• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade (graduale)

Pubblicità
Per quello che se ne conosce, tende a durare di più rispetto alla classica pasta termica (buona)?
questo è "infinito" è un materiale a cambiamento di fase che ha bisogno di essere sostituito solo se proprio lo togli (perchè una volta usato poi quando lo togli si "spezza"
Ma è teoricamente infinito come materiale è a cambiamento di fase

Ciao. Non e' in programma nell'immediato ma, tra Asus dual / Gigabyte Windforce / MSI ventus ci sono indicazioni preferenziali per una RTX 4060 oppure si va esclusivamente di prezzo?

Ciao. Non e' in programma nell'immediato ma, tra Asus dual / Gigabyte Windforce / MSI ventus ci sono indicazioni preferenziali per una RTX 4060 oppure si va esclusivamente di prezzo?

Attualmente la più conveniente è QUESTA a 308

Come custom non è malissimo, si tratta sempre di fascia bassa del produttore ed adesso ha un ottimo prezzo

Altrimenti la DUAL a 338

Ma prendi quella che costa meno

Arc B580, qualcuno puo' dare riscontri attendibili? Leggendo nei vari siti noto giudizi (e resoconti) un po' dubbiosi.
Va considerata tra le rtx 4060 e 4060 ti?
Se confermato quanto sopra, a +30€ (acer nitro) rispetto alla 4060, sarebbe una scelta da prendere in considerazione?
Do per scontato che abbiano raggiunto un grado di maturità accettabile.
Grazie e buona serata

Arc B580, qualcuno puo' dare riscontri attendibili? Leggendo nei vari siti noto giudizi (e resoconti) un po' dubbiosi.
Va considerata tra le rtx 4060 e 4060 ti?
Se confermato quanto sopra, a +30€ (acer nitro) rispetto alla 4060, sarebbe una scelta da prendere in considerazione?
Do per scontato che abbiano raggiunto un grado di maturità accettabile.
Grazie e buona serata
purtoppo non ho testato di persona la scheda

Da quello che io so le performance della B580 si piazza un pò sopra la 4060 (è molto più vicina alla 4060 che alla 4060 ti)
Rispettò a prima hanno fatto passio in avanti con i driver, ma non sono ancora al livello di nvidia, in più sembrano avere delle problematiche quando si accoppia con i processori più vecchi

Per quanto riguarda la 4060 è stata una scheda molto criticata, ma secondo me non ci sono attualmente schede che abbiano feature "migliori".
E' vero che ci sono schede che performano "meglio" come forza bruta, ma la presenza di feature come il DLSS 4 è qualcosa di molto duro da non avere

4060 criticata perche'? Quindi un'alternativa alla rtx 4060 (tralasciando features) piu' performante (o in linea ma a costo minore) impegnando una cifra che non superi le 400€? Qualche idea fattibile? Escludi del tutto la b580 (a quel prezzo)?

4060 criticata perche'? Quindi un'alternativa alla rtx 4060 (tralasciando features) piu' performante (o in linea ma a costo minore) impegnando una cifra che non superi le 400€? Qualche idea fattibile? Escludi del tutto la b580 (a quel prezzo)?
fiu molto criticata perchè in forza bruta ha fatto un passo esiguo (in termini di forza bruta) rispetto alla 3060 ed aggiungeva il frame generator

Nvidia in questo momento è davvero forte con le tecnologie DLSS, frmae generator, reflex e altre che devono venire, il DLSS 4 è davvero una "killer feature " poichè ha ragigunto una qualità che permette allo scaler di essere usato anche con preset che prima venivano snobbati

In questo momento non è un ottimo momento per comprare una VGA siamo proprio a cavallo tra una gen e un altra, le 5060 usciranno probabilmente entro il prossimo mese, per quello che riguarda la disponibilità e il prezzo delle schede sono tutti scontenti

Si può aspettare ma anche, con la rtx 5060 che verrà credo che 400€ non basteranno. C'è da prendere pure la cpu, allora capisci che identificare, adesso, il giusto compromesso per la gpu è un fatto concreto e più verosimile. Allo stesso modo non credo che le attuali scenderanno di prezzo da fare brillare gli occhi.

Le schede video precendente serie non scendono più di prezzo, casomai alzano il prezzo perché fuori produzione e scarseggiano
E se la trovi a 400€ sarà la versione 8gb con prestazioni il 5% superiori alla rtx4060 che alla fine è più conveniente prendere la 4060 🤡
Infatti e' cio' che ho presupposto nell'ultimo messaggio,
Insomma, a queste cifre o la rtx 4060 o null'altro?!
Tu della Arc B580 (a quella cifra) che ne pensi? A prescindere da tutto si ritorna alla 4060? Rx serie 7000 (??). Io non le conosco in prima persona da essere obiettivo.
Teniamo conto che lo scopo e' quello di tirare il massimo dalla gpu restando in quel range di prezzo. In questo momento (ed in questo ragionamento mettiamo pure in secondo piano features e quant'altro) non importano le capacita' secondarie della scheda che si andra' a valutare, oggi importa la resa effettiva (fhd 144).
Credo di essermi spiegato. Intanto grazie.

Infatti e' cio' che ho presupposto nell'ultimo messaggio,
Insomma, a queste cifre o la rtx 4060 o null'altro?!
Tu della Arc B580 (a quella cifra) che ne pensi? A prescindere da tutto si ritorna alla 4060? Rx serie 7000 (??). Io non le conosco in prima persona da essere obiettivo.
Teniamo conto che lo scopo e' quello di tirare il massimo dalla gpu restando in quel range di prezzo. In questo momento (ed in questo ragionamento mettiamo pure in secondo piano features e quant'altro) non importano le capacita' secondarie della scheda che si andra' a valutare, oggi importa la resa effettiva (fhd 144).
Credo di essermi spiegato. Intanto grazie.
Io a poco più di 300€, tipo 310-320€ una possibilità alla b580 la darei

Ha una potenza di calcolo superiore in maniera non trascurabile alla rtx4060 e i suoi anemici 8gb che sono un obsolescenza programmata

Io a poco più di 300€, tipo 310-320€ una possibilità alla b580 la darei

Ha una potenza di calcolo superiore in maniera non trascurabile alla rtx4060 e i suoi anemici 8gb che sono un obsolescenza programmata
Quindi si noterebbe una certa differenza!?!...

318€ costerebbe la 4060 (Asus dual),
la B580 (Acer nitro) 346 (+28€).
Almeno in questo periodo; (il diretto interessato non la prenderebbe da Amz it, vive in un paese estero).

Quindi si noterebbe una certa differenza!?!...

318€ costerebbe la 4060 (Asus dual),
la B580 (Acer nitro) 346 (+28€).
Almeno in questo periodo; (il diretto interessato non la prenderebbe da Amz it, vive in un paese estero).
Vedo una b580 a 278€ su un noto sito italiano

Fossi nel tuo amico la comprerei subito, poi magari la spedisci tu da lui

Non è possibile e pure lo fosse sarebbe un giro macchinoso e che comporterebbe altre spese.
Nella speranza poi che tutto potesse filare liscio. Pensa si rendesse necessario il reso? Non ci sarebbe neanche il tempo materiale.

Quindi rimangono in gioco le cifre indicate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro