• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade gpu

Pubblicità

simomalpi

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
43
Ciao a tutti.
Ho intenzione di effettuare un upgrade della mia scheda video (config nelle mie info).
La mia idea sarebbe vendere l'attuale Rx 6600 xfx (immagino di farci sui 200 euro) e di aggiungere qualcosa come 250/300 per acquistarne una nuova. Ora la domanda è: qual è il meglio che posso permettermi su questa cifra? Inoltre, un'eventuale nuova scheda di fascia superiore è utilizzabile assieme al processore e all'alimentatore che già possiedo? Riguardo il secondo ho qualche dubbio, per cui nel caso dovessi cambiare l'alimentatore anch'esso dovrà essere compreso nella cifra spesa.

Ciao a tutti.
Ho intenzione di effettuare un upgrade della mia scheda video (config nelle mie info).
La mia idea sarebbe vendere l'attuale Rx 6600 xfx (immagino di farci sui 200 euro) e di aggiungere qualcosa come 250/300 per acquistarne una nuova. Ora la domanda è: qual è il meglio che posso permettermi su questa cifra? Inoltre, un'eventuale nuova scheda di fascia superiore è utilizzabile assieme al processore e all'alimentatore che già possiedo? Riguardo il secondo ho qualche dubbio, per cui nel caso dovessi cambiare l'alimentatore anch'esso dovrà essere compreso nella cifra spesa.
per il montior che hai il massimo che potresti permetterti è la 3060 ti l alimentatore dovrebbe bastare

Scendendo a qualche compromesso la 3060ti la puoi utilizzare per il qhd, Nvidia su rt e dlss è un gradino su, altrimenti puoi prendere la 6750 che per il qhd va bene. A te la scelta

Forse non si vede perché scritto dopo, ma oltre al monitor 1080 144hz ho anche un 2k 144hz ed è su quello che gioco
ok se hai un monitor QHD puoi anche pensare alla 6750 ma in RT è inferiore we non ha la completezza dei driver e delle funzioni di nvidia, comunque anche in QHD la 3060 ti va bene

ok se hai un monitor QHD puoi anche pensare alla 6750 ma in RT è inferiore we non ha la completezza dei driver e delle funzioni di nvidia, comunque anche in QHD la 3060 ti va bene
Acquistando ipoteticamente una rtx, sarebbe un problema il fatto che il monitor non possegga l'nvidia sync? (se si chiama così, non ricordo, o era Gsync? Ahahah)

Alla fine ho trovato su ebay una 3070 usata, custom della Dell perciò credo la peggiore possibile ma a meno di 400 euro e l'ho acquistata. Magari ho fatto una cagata eh, però a quel prezzo non potevo lasciarla lì. Come alimentatore va sempre bene il mio da 500?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro