DOMANDA Upgrade gpu

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Alla fine ho trovato su ebay una 3070 usata, custom della Dell perciò credo la peggiore possibile ma a meno di 400 euro e l'ho acquistata. Magari ho fatto una cagata eh, però a quel prezzo non potevo lasciarla lì. Come alimentatore va sempre bene il mio da 500?
per me hai fatto una cagata le custom dei preassemblati sono da evitare come la peste hanno temperature da scandalo oltretutto hai 0 garanzie visto che si tratta di un prodotto cacciato da un preassemblato se la scheda si rompe tra 2 mesi non hai nessuno a cui rivolgerti
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,042
1,312
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Alla fine ho trovato su ebay una 3070 usata, custom della Dell perciò credo la peggiore possibile ma a meno di 400 euro e l'ho acquistata. Magari ho fatto una cagata eh, però a quel prezzo non potevo lasciarla lì. Come alimentatore va sempre bene il mio da 500?
Ma scusa non per farmi gli affari tuoi, chiedi consiglio, ti dedicano del tempo, e poi vai a prendere una 3070 usata a €400, come ti ha detto @crimescene senza garanzia. Se malauguratamente si rompere hai buttato 400 € nella spazzatura. Mah!
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
Ma scusa non per farmi gli affari tuoi, chiedi consiglio, ti dedicano del tempo, e poi vai a prendere una 3070 usata a €400, come ti ha detto @crimescene senza garanzia. Se malauguratamente si rompere hai buttato 400 € nella spazzatura. Mah!
Beh, chiedo consiglio per avere un quadro completo e una lista delle varie possibilità.
Mi viene consigliata una 3060ti, sono riuscito a trovare una 3070 a meno, se tutto va come deve andare conviene alla grande. Poi oh è chiaro che c'è il rischio, però secondo me potrebbe valere la pena correrlo questo rischio.
I vostri consigli li ho assolutamente tenuti in considerazione, altrimenti mi sarei continuato a buttare su Amd.
per me hai fatto una cagata le custom dei preassemblati sono da evitare come la peste hanno temperature da scandalo oltretutto hai 0 garanzie visto che si tratta di un prodotto cacciato da un preassemblato se la scheda si rompe tra 2 mesi non hai nessuno a cui rivolgerti
Per quanto riguarda le temp, mi sono informato, letto articoli e osservato bene i benchmark, non vi è questa grande differenza con custom blasonate. Poi oh al massimo ci metto le mani, fortunatamente sono in grado di operare nell'hardware, e non sarebbe neanche la prima volta ;)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,017
31,666
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh, chiedo consiglio per avere un quadro completo e una lista delle varie possibilità.
Mi viene consigliata una 3060ti, sono riuscito a trovare una 3070 a meno, se tutto va come deve andare conviene alla grande. Poi oh è chiaro che c'è il rischio, però secondo me potrebbe valere la pena correrlo questo rischio.
I vostri consigli li ho assolutamente tenuti in considerazione, altrimenti mi sarei continuato a buttare su Amd.
ti spiego perchè non ne vale la pena quella scheda è fissa a 83 gradi cioè va fissa in TT è stata presa da un preassemblato e non è assolutamente detto che chi l'ha usata non lo ha fatto per minining

Per me hai fatto una sciocchezza, non è solo il rischio hai scelto una pessima custom con 0 garanzie per risparmiarti forse 100 euro poi fa come ti pare, ma io una scheda presa da un preassemblato dell non la voglio mano per regalo, sono fatte semplicemente male

Ricorda sempre una cosa, ebay è un covo si scalper se una cosa la vendono a poco vale poco, la scheda potrebbe arrivarti addirittura rotta e chi te l'ha venduta rifiutarsi di darti assistenza già solo questo basta per capire che non vale la pena prendersi questo rischio
 

simomalpi

Utente Attivo
236
34
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
bequiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
B450 Tomahawk MAX II
HDD
Sabrent rocket 1tb, Crucial BX500 480gb, Toshiba p300 1tb
RAM
Crucial Ballistix 3600mhz CL16 2x8gb
GPU
Sapphire Rx 6900 XT Nitro+ Special Edition
Monitor
Acer Predator XB273K, LG 24GL600F
PSU
NZXT C750
Case
Corsair Carbide 275r
OS
Windows 10/11/ Ubuntu/Manjaro/Pop! Os
ti spiego perchè non ne vale la pena quella scheda è fissa a 83 gradi cioè va fissa in TT è stata presa da un preassemblato e non è assolutamente detto che chi l'ha usata non lo ha fatto per minining

Per me hai fatto una sciocchezza, non è solo il rischio hai scelto una pessima custom con 0 garanzie per risparmiarti forse 100 euro poi fa come ti pare, ma io una scheda presa da un preassemblato dell non la voglio mano per regalo, sono fatte semplicemente male

Ricorda sempre una cosa, ebay è un covo si scalper se una cosa la vendono a poco vale poco, la scheda potrebbe arrivarti addirittura rotta e chi te l'ha venduta rifiutarsi di darti assistenza già solo questo basta per capire che non vale la pena prendersi questo rischio
Beh, ho pur sempre acquistato su ebay pagando tra l'altro con paypal, dovesse avere problemi ci metto poco a risolvere tutto.
Per quanto riguarda le prestazioni... Dovessi trovarmi male al massimo la rivendo, anche a poco meno, non è quello il problema principale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili