DOMANDA Upgrade gpu

Pubblicità

Batta1995

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
32
Buonasera, vorrei effettuare un upgrade alla gpu del mio pc, punto a giocare alla massima risoluzione in qhd a settaggi alti e con la mia 1070 faccio fatica. Pensavo di optare per una 3060 ma non so se il processore potrebbe fare da "collo di bottiglia" dato che non è proprio recente. Grazie in anitcipo.

CPU: I58500
MOBO: gigabyte h370
PSU: Sharkoon icewind 550w
RAM: Ddr4 2666 cl15 corsair dominator 2x8 gb

Buonasera, vorrei effettuare un upgrade alla gpu del mio pc, punto a giocare alla massima risoluzione in qhd a settaggi alti e con la mia 1070 faccio fatica. Pensavo di optare per una 3060 ma non so se il processore potrebbe fare da "collo di bottiglia" dato che non è proprio recente. Grazie in anitcipo.

CPU: I58500
MOBO: gigabyte h370
PSU: Sharkoon icewind 550w
RAM: Ddr4 2666 cl15 corsair dominator 2x8 gb

per portare al massimo la risoluzione qhd serve una 3060ti o 3070.
Con una 3060 non riesci a gestire la risoluzione in questione
Sinceramente non é proprio il momento migliore per effettuare un upgrade del genere almeno che non sei disposto a spendere.

ho visto che costano parecchio una 3070 buona su amazon sta sui 1100.
ps ho visto che ho postato nella sezione errata ero convinto fosse quella delle schede video

Ultima modifica:
ho visto che costano parecchio una 3070 buona su amazon sta sui 1100
ps ho visto che ho postato nella sezione errata ero convinto fosse quella delle schede video

Si ti ho spostato tranquillo.
Per questo dicevo che non é proprio il momento migliore per fare un upgrade del genere

dici che con la mia configurazione la reggo una 3070? altrimenti se devo cambiare anche cpu mi rifaccio il pc a sto punto

come pensavo...credo che mi rifarò il pc in futuro nel mentre darò un occhiata nella sezione build per vedere anche il processore da mettere, grazie a tutti!

per portare al massimo la risoluzione qhd serve una 3060ti o 3070.
Con una 3060 non riesci a gestire la risoluzione in questione
Sinceramente non é proprio il momento migliore per effettuare un upgrade del genere almeno che non sei disposto a spendere.
beh non sarei così pessimista sulla 3060 ... può gestire il 1440P eccome.

1645182939759.webp

è simile alla 5700XT che uso sul PC di mio figlio , con monitor 1440P, e giochi a tutto. Magari nei titoli meno ottimizzati invece che Ultra metti Alto, ma al momento non ci sono limiti.
Anche il mattone per eccellenza (RDR2 su Ultra) risulta giocabile

1645183046985.webp

il problema è che il suo sistema inizia ad invecchiare, quindi forse non la sfrutterebbe a pieno neppure in 1440P (nel PC di mio figlio è associata ad un 5800X)

beh non sarei così pessimista sulla 3060 ... può gestire il 1440P eccome.

Visualizza allegato 428209

è simile alla 5700XT che uso sul PC di mio figlio , con monitor 1440P, e giochi a tutto. Magari nei titoli meno ottimizzati invece che Ultra metti Alto, ma al momento non ci sono limiti.
Anche il mattone per eccellenza (RDR2 su Ultra) risulta giocabile

Visualizza allegato 428210

il problema è che il suo sistema inizia ad invecchiare, quindi forse non la sfrutterebbe a pieno neppure in 1440P (nel PC di mio figlio è associata ad un 5800X)
Grazie Max per la postilla. Ma dato che l’OP richiedeva di giocare tutto ad ultra anche gli ultimi titoli ci vorrebbe almeno una 3060ti per stare safe.
Ovvio che con una 3060 gestisci il qhd ma non si riesce a portare a 144hz ad ultra per titoli pesanti

Grazie Max per la postilla. Ma dato che l’OP richiedeva di giocare tutto ad ultra anche gli ultimi titoli ci vorrebbe almeno una 3060ti per stare safe.
Ovvio che con una 3060 gestisci il qhd ma non si riesce a portare a 144hz ad ultra per titoli pesanti
beh certo, come scheda consigliabile senza dubbio la 3060 Ti è meglio, ma la mia precisazione era solo per dire che se il budget non lo permette, la 3060 è una soluzione valida a 360° (beh non certo per il 4K).
Sono molto restio a sostituire la 5700XT di mio figlio proprio per questo motivo: sicneramente non c'è nulla che la metta davvero alla frusta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro