DOMANDA Upgrade gpu

Pubblicità
Potrei farlo io?O la mia configurazione non me lo permette?
per la Radeon RX 9070 XT AMD suggerisce un alimentatore da almeno 750 W, e lo stesso fa NVidia con la RTX 5070 Ti, col tuo 650 sei molto al limite
se cambi scheda video con un modello del genere potresti dover cambiare PSU, magari con un buon 850 W dal prezzo onesto ma comunque una buona unità: Enermax REVOLUTION III 850 (ERV850G-AHG) (m.2025) (850W), questo però significa spendere potenzialmente altri 100€

fermati ad una RTX 5070 (magari prova a cercarla su LDLC potresti trovarla a prezzo più basso) oppure aspetta l'uscita delle nuove RTX 5060-Ti 16 GB, dovrebbero posizionarle sui 500€ o anche meno, stesso discorso per le Radeon RX 9060 16 GB

per lka Radeon RX 9070 XT AMD suggerisce un alimentatore da almeno 750 W, e lo stesso fa NVidia con la RTX 5070 Ti, col tuo 650 sei molto al limite
se cambi scheda video con un modello del genere potresti dover cambiare PSU, magari con un buon 850 W dal prezzo onesto ma comunque una buona unità: Enermax REVOLUTION III 850 (ERV850G-AHG) (m.2025) (850W), questo però significa spendere potenzialmente altri 100€

fermati ad una RTX 5070 (magari prova a cercarla su LDLC potresti trovarla a prezzo più basso) oppure aspetta l'uscita delle nuove RTX 5060-Ti 16 GB, dovrebbero posizionarle sui 500€ o anche meno, stesso discorso per le Radeon RX 9060 16 GB
Grazie mille come sempre :-)

Rtx 5070 sufficiente PSU da 750w?
Volevo chiedervi se avete mai acquistato componenti su Ldlc o red gaming, come vi siete trovati?!

Per me puoi metterla anche con tuo psu, i produttori stanno larghi ma se hai un ottimo 650w non ha senso cambiare e rinunciare ad una 5070ti o rx9070xt

io prenderei una delle due, se poi ti si spegne il pc cambi psu, ma non credo che avverrà ciò

In effetti io ho una rtx 3070ti adesso che da quel che leggo arriva a consumare 290 watt mentre una 5070ti arriverebbe a 300 watt sarebbero 10 watt di differenza. 🫤

Avete alternative, circa allo stesso prezzo, al monitor da me linkato AOC q27g3xmn?
a prezzo comparabile c'è solo Xiaomi Mini LED G PRO 27i è un QHD (la risoluzione sulla pagina Amz è sbagliata non è un 4K); è un monitor IPS con retroilluminazione mini-led a 1152 zone (a quest'altro link costa 372 + spese spedizione ma è venduto e spedito da terzi)
per confronto, l'AOC è un monitor VA con retroilluminazione mini-led a 336 zone

a prezzo comparabile c'è solo Xiaomi Mini LED G PRO 27i è un QHD (la risoluzione sulla pagina Amz è sbagliata non è un 4K); è un monitor IPS con retroilluminazione mini-led a 1152 zone (a quest'altro link costa 372 + spese spedizione ma è venduto e spedito da terzi)
per confronto, l'AOC è un monitor VA con retroilluminazione mini-led a 336 zone
Grazie Bat, l'aoc è un fast VA se non sbaglio, comunque valuterò.
Grazie della risposta

MI è venuta in menta una cosa importante, il monitor AOC che vorrei acquistare ha una DP 1.4, la rtx 5070 o 5060 ti hanno prese DP 2.1, posso comunque collegare scheda e monitor con un cavo dp 1.4 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro