Upgrade GPU per i7 6700k con 32GB ram

Pubblicità

balaustro

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Buonasera a tutti.
Per diverse vicissitudini è tanto che non scrivo.

Avrei bisogno di un consiglio, quale Gpu Amd consigliate per un upgrade per un pc con CPU i7 6700k?? Vorrei tentare di giocare in 4k in maniera decorosa😅

Grazie!

edit:
ho due monitor collegati: uno 144hz freesync 1080 + tv freesync 4k

Ultima modifica:
Buonasera a tutti.

Avrei bisogno di un consiglio, quale Gpu Amd consigliate per un upgrade per un pc con CPU i7 6700k?? Vorrei tentare di giocare in 4k in maniera decorosa😅

Grazie!

edit:
il 4k è una cosa che diciamo non è ancora [rpnto ma come minimo una 3080

il 6700k poi un processore che arranca ma in 4k non credo che farà da bottleneck

Buonasera a tutti.

Grazie!

edit:
Per me il primo upgrade da fare è la CPU.
Non ha senso il 4K con una CPU così vecchia, per quanto il 4K pesi meno sul processore e più sulla scheda video.

Prima di tutto ti ringrazio.
La 6700xt o 6800 dovrebbe evitare il bottleneck? la MB è una ASUS MAXIMUS VIII
La 6700XT non è la scheda giusta per il 4K

1667650501161.webp

In molti giochi sta ben al di sotto dei 60 FPS. In alcuni si avvicina ai 30 FPS.

Per me il primo upgrade da fare è la CPU.
Non ha senso il 4K con una CPU così vecchia, per quanto il 4K pesi meno sul processore e più sulla scheda video.

La 6700XT non è la scheda giusta per il 4K

Visualizza allegato 445176

In molti giochi sta ben al di sotto dei 60 FPS. In alcuni si avvicina ai 30 FPS.
beh infatti o 6800xt o 3080 ma il processore andrebbe aggiornato

Il problema che con la mia MB non posso "upgradare" la cpu, forse potrei mettere la 7700K.
Poi mi toccherà optare per la 6700/6800 o 3080 sapendo che sarà "castrata".
Anche perchè cambiare la MB è dispendioso, oltre la MB+CPU+RAM ed infine la GPU....

Purtroppo hai una cpu che conosco molto bene, ne ho una in cantina XD

Ho fatto il cambio per giocare in 1440p, ma ho giocato in fullHD 144Hz e anche oltre fino a poco tempo fa abbinato ad una 1080.

Se vuoi andare oltre il fullHD devi cambiare tutto purtroppo.

IL PROBLEMA è che il gaming 4K è proprio un opzione costosa in generale. Serve un pesante investimento in tutto il sistema, e non ne vale la pena rispetto al 1440P, che è un buon compromesso.

OK vedrò che fare...🤔
Piuttosto mi potrei accontentare del 1440P (una 6700xt potrebbe bastare) e in un futuro molto lontano opterò per una nuova macchina.
Grazie a tutti, spero che questa mia richiesta sia di aiuto anche a qualcun altro nelle mie stesse condizioni hw 😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro