Upgrade GPU+Case+Alimentatore+Monitor per PC da Gaming (Budget 800€ circa)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Nell'offerta è incluso SFX 750W 80 Plus Gold Power Supply e "140mm AIO liquid cooling", qualsiasi cosa voglia dire (immagino dissipatore a liquido)
significa che sono inclusi l'alimentatore nel giusto formato ed il dissipatore a liquido per la CPU
Vedo che sei ormai orientato su un formato mini-ITX, per que case fai attenzioni alle specifiche, devi controllarle in anticipo:
  • Max GPU Clearance: 324mm --> lunghezza della scheda video massima ammessa
  • Max GPU Thickness:58mm --> massimo spessore della scheda video
  • Memory Height:46mm --> altezza dei moduli di memoria RAM
 

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Ieri sera sono andato da un mio amico che, per pura casualità, ha il Cooler Master Masterbox Q300L, così ho avuto l'opportunità di vederlo dal vivo :) Non è certo il case più bello che abbia mai visto però è sicuramente più piccolo di quello attuale.
Ho un terribile dubbio se prendere quello o lo NZXT H1, immagino che con un'ultima ricerca mettendoli a confronto riuscirò a prendere una decisione
 

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Sono tornato a casa da una breve "vacanza" da weekend lungo e devo ancora comprare un fottuto case.
Per quanto mi dispiaccia, lo NZHT H1 l'ho dovuto scartare per via dell'alimentatore e l'AiO inclusi. In particolar modo per l'alimentatore, la cui ventola è stata settata da NZHT perennemente al massimo e non è personalizzabile, cosa che vale anche per l'AiO. Questo comporta che il case faccia rumore, troppo rumore per i miei gusti. Ho preso il modello TUF della 3070 proprio per le temperature e la rumorosità ridotte, non avrebbe senso... E micro ATX sia.

Ho visto questo Fractal Design, ne parlano bene sia per airflow/temperature che per rumorosità.
C'è anche questo Corsair Crystal 280X di cui ho letto cose buone.
Riguardo al Masterbox Q300L, ho letto di alcuni che con una 3070 dentro avevano raggiunto temperature troppo elevate e consigliavano il case solo se non ci si spingeva verso GPU troppo potenti... questo potrebbe farmi ripensare in maniera definitiva su un suo eventuale acquisto
 
Ultima modifica:

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Alla fine ho comprato il Meshify 2 Mini, bel case. Ho preso anche PSU e un SSD già che c'ero...
Per quanto riguarda il case, mi domandavo se le 2 ventole incluse (una Dynamic X2 GP-14 e una Dynamic X2 GP-12) bastano o se è necessario che ne prenda altre. Se sì, quali?
 

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Grazie mille!! Credo (e spero) che 3 ventole possano bastare. Non mi resta che assemblare i pezzi 😄
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Raimo

Nuovo Utente
85
13
Allora, installazione completata ma... non posso connettere le due ventole frontali (Dynamic X2 GP-14) perché la mia scheda madre non ha gli attacchi... Cosa mi conviene comprare? Un adattatore o un fan controller? Quale tipo di adattatore o controller, nel caso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili