NewBobolix
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 36
Buonasera a tutti, sono un giovane 44enne :asd: che ama i simulatori di guida. Utilizzo il PC solo per i sim (NkPro, iRacing e fra poco Assetto Corsa) e per il fotoritocco.
Il mio attuale PC è cosi configurato:
E8400 @ 4.0giga - 4 GB di RAM - Asus P5K - Radeon 5850
3 HD (250 + 250 + 1TB) - CM690 - Corsair 620 Watt modulare
monitor 1920*1080
la parte "fotografia" viene gestita su OSX mentre i giochi girano sotto Win7 64bit il tutto con un bel dual boot :)
ho un budget di circa 800 euro totali, di cui circa 500 subito e 300 più avanti (diciamo verso il regalo di Natale) e i pezzi che andrei a sostituire verranno recuperati nel PC di mia figlia (quindi non recupero nemmeno un euro)...
i pezzi che avrei deciso di acquistare in due fasi sono
FASE A
Asus Maximus Gene V (o in alternativa Asus P8Z77-V Pro o Gigabyte Z77-UD5H)
i5 3570K
8GB corsair vengeance low profile
un dissipatore ad aria di buona qualità o in alternativa Corsair H80
un SSD 120 GB
FASE B
una scheda video
facendo una botta di conti sulla chiave o su Amazon, con circa 500-550 euro aggiorno MB+CPU+RAM+Dissy e con 250/300 euro cambio la VGA...secondo ha senso fare un aggiornamento di questo tipo e nell'ordine che ho indicato ??? o avrebbe più senso prendere scheda video e SSD oggi e MoBo + CPU + RAM + dissy fra qualche mese ???
Avete qualche suggerimento per dissy e scheda video ???
Grazie
Roberto
Il mio attuale PC è cosi configurato:
E8400 @ 4.0giga - 4 GB di RAM - Asus P5K - Radeon 5850
3 HD (250 + 250 + 1TB) - CM690 - Corsair 620 Watt modulare
monitor 1920*1080
la parte "fotografia" viene gestita su OSX mentre i giochi girano sotto Win7 64bit il tutto con un bel dual boot :)
ho un budget di circa 800 euro totali, di cui circa 500 subito e 300 più avanti (diciamo verso il regalo di Natale) e i pezzi che andrei a sostituire verranno recuperati nel PC di mia figlia (quindi non recupero nemmeno un euro)...
i pezzi che avrei deciso di acquistare in due fasi sono
FASE A
Asus Maximus Gene V (o in alternativa Asus P8Z77-V Pro o Gigabyte Z77-UD5H)
i5 3570K
8GB corsair vengeance low profile
un dissipatore ad aria di buona qualità o in alternativa Corsair H80
un SSD 120 GB
FASE B
una scheda video
facendo una botta di conti sulla chiave o su Amazon, con circa 500-550 euro aggiorno MB+CPU+RAM+Dissy e con 250/300 euro cambio la VGA...secondo ha senso fare un aggiornamento di questo tipo e nell'ordine che ho indicato ??? o avrebbe più senso prendere scheda video e SSD oggi e MoBo + CPU + RAM + dissy fra qualche mese ???
Avete qualche suggerimento per dissy e scheda video ???
Grazie
Roberto