• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UPGRADE GAMING - da dove cominciare ???

Pubblicità

NewBobolix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Buonasera a tutti, sono un giovane 44enne :asd: che ama i simulatori di guida. Utilizzo il PC solo per i sim (NkPro, iRacing e fra poco Assetto Corsa) e per il fotoritocco.
Il mio attuale PC è cosi configurato:
E8400 @ 4.0giga - 4 GB di RAM - Asus P5K - Radeon 5850
3 HD (250 + 250 + 1TB) - CM690 - Corsair 620 Watt modulare
monitor 1920*1080
la parte "fotografia" viene gestita su OSX mentre i giochi girano sotto Win7 64bit il tutto con un bel dual boot :)

ho un budget di circa 800 euro totali, di cui circa 500 subito e 300 più avanti (diciamo verso il regalo di Natale) e i pezzi che andrei a sostituire verranno recuperati nel PC di mia figlia (quindi non recupero nemmeno un euro)...

i pezzi che avrei deciso di acquistare in due fasi sono

FASE A

Asus Maximus Gene V (o in alternativa Asus P8Z77-V Pro o Gigabyte Z77-UD5H)
i5 3570K
8GB corsair vengeance low profile
un dissipatore ad aria di buona qualità o in alternativa Corsair H80
un SSD 120 GB

FASE B
una scheda video

facendo una botta di conti sulla chiave o su Amazon, con circa 500-550 euro aggiorno MB+CPU+RAM+Dissy e con 250/300 euro cambio la VGA...secondo ha senso fare un aggiornamento di questo tipo e nell'ordine che ho indicato ??? o avrebbe più senso prendere scheda video e SSD oggi e MoBo + CPU + RAM + dissy fra qualche mese ???

Avete qualche suggerimento per dissy e scheda video ???

Grazie
Roberto

non ho ben capito se il vecchio lo lasci alla progenie oppure prendi qualche componente.
comunque ti suggerisco la vga gtx 670 oppure la hd 7970 mentre per il dissi dipende quanto vuoi overcloccare ma direi che un buon tcp con 2 ventole non è ancora stato superato da niente ne a ibrido-liquido ne ad aria.
come ssd ti consiglio il samsung 830 128Gb.
Io ti consiglio di fare tutto in una botta sola oppure di guardare nel mercatino del forum e vedere se ci sono prodotti usati poco a buon prezzo. io ad esempio, a parte la ram e masterizzatore, ho comprato tutto in mercatino forum e ho risparmiato tantissimo.
se vuoi sbirciare il pc che ho assemblato è quello nelle mie info a lato a sinistra.

allora...andrò ad acuistare solo CPU-MB-RAM-GPU tenendo il case, l'ali e gli hard disk. mi figlia ha già un mio vecchio PC quindi si beccherà un upgrade più che sufficiente per le sue necessità attuali (youtube, facebook)

sto valutando il mercatino sia qui che su altri forum ma pezzi buoni se ne vedono pochi e vanno via come il pane :)

farei volentieri una botta unica ma speravo di migliorare un po' le prestazioni del PC attuale fin da subito, non avendo a disposizione tutto il malloppo ;) ecco il motivo delle 2 fasi

allora...andrò ad acuistare solo CPU-MB-RAM-GPU tenendo il case, l'ali e gli hard disk. mi figlia ha già un mio vecchio PC quindi si beccherà un upgrade più che sufficiente per le sue necessità attuali (youtube, facebook)

sto valutando il mercatino sia qui che su altri forum ma pezzi buoni se ne vedono pochi e vanno via come il pane :)

farei volentieri una botta unica ma speravo di migliorare un po' le prestazioni del PC attuale fin da subito, non avendo a disposizione tutto il malloppo ;) ecco il motivo delle 2 fasi
Come vga avevi pensato ad una 7950 o una gtx 660 ti?
Con 280 le porti a casa e ci giochi da re senza spendere troppo.:ok:

per giocare bene adesso dovresti prendere cpu e vga e lasciare il resto per dopo. ma vista la base è difficile... non sapevo che osx non supportasse le 7xxx della amd... allora si 660ti o se puoi la 670 cosi sei a posto per un bel po'.

per giocare bene adesso dovresti prendere cpu e vga e lasciare il resto per dopo. ma vista la base è difficile... non sapevo che osx non supportasse le 7xxx della amd... allora si 660ti o se puoi la 670 cosi sei a posto per un bel po'.
Un overcloccatina alla 660 ti e via!:hihi:
Qualcuno sa se è sbloccabile il bus della gtx 660 ti?

Ultima modifica:
http://www.tomshw.it/forum/componen...gtx-twin-frozr-iioc-kit-nvidia-3d-vision.html
http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/256784-mi-nvidia-gtx-570-gainward-glh.html
immagino che possa interessarti.
se prendi adesso anche solo la vga potrsti giocare bene anche se la cpu ti fa da collo di bottiglia e poi pensare al resto. almeno direi che questa sia l'unica soluzione adesso che ci penso.
Per 220 euro si trovano le gtx 660 lisce, sono meglio in tutti i sensi di quelle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro