DOMANDA Upgrade Douk Audio DSD1796 V2

Pubblicità

OmgEasy

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
57
Buongiorno, premetto che sono un completo neofita in questo ambito e al momento sono in possesso di un Douk Audio DSD1796 V2 e di una Beyerdynamic DT770 pro 80ohm con cui non mi trovo per nulla male.
Un pò per curiosità però volevo provare le Beyerdynamic DT990 pro osannate un pò dappertutto ma da quello che son riuscito a leggere in giro il Douk Audio non è propriamente consigliato per queste cuffie.. Ho adocchiato allora il Fulla 3 ma mi è sorto un dubbio: andrebbe bene per pilotare delle DT990 PRO o altre ipotetiche future cuffie magari un pò difficili da gestire? noterei anche solo con le mie DT770 pro delle differenze rispetto al Douk Audio? In sostanza varrebbe la pena un cambio del genere?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno alla discussione :brindiamo:

Perché non ti orienti verso un Topping DX3 Pro? Ha tanta potenza e qualitá.

Più che altro perché non lo trovo facilmente reperibile o meglio lo trovo a prezzi variabili e con mesi di attesa.. Se c'è un qualche store specializzato dove reperirlo facilmente ad un buon prezzo potrei anche valutarne l'acquisto.
Il fulla 3 mi sembrava un buon compromesso qualità/prezzo e l'ho trovato con tempi di spedizioni decenti in più di uno store...

Da amazon arriva subito, comprato io stesso.

Mh mi sfugge, l'unico che ho trovato io su Amazon viene 220 euro con spedizione tra il 6 aprile e il 16 e partendo dalla cina direi più per la fine di quel periodo :boh:
Su Ali arriverebbe il 28/04 , ho trovato un altro paio di siti sempre con queste date e altri dove il prodotto è esaurito o altri ancora a prezzi ben più alti, mi metto a cercare meglio.. nel caso hai altre alternative da suggerire?

Su ebay si trova a circa 180 euro ma dalla Cina

Su ebay si trova a circa 180 euro ma dalla Cina
Eh si, si trova ormai solo con tempi abbastanza alti, alternative? Tra l'altro ero partito con l'idea di un Fulla 3, non ha proprio senso questo cambio? conviene cercare di fare un salto di qualità un pò più alto?

Ciao! Alla fine ocme hai risolto? Anche io ho quel Douk e volevo prendere proprio le DT990 però in versione 32ohm come suggeritomi da filoippo.

Ora il dilemma è se fare come te (e costerebbe parecchio) e cestinare il douk (e mi dispiacerebbe molto) oppure prendere quelle da 25ohm:sisi:

Ora il dilemma è se fare come te (e costerebbe parecchio) e cestinare il douk (e mi dispiacerebbe molto) oppure prendere quelle da 25ohm:sisi:
anche quelle da 32 ohm sono ugualmente buone, il suono é lo stesso. Costano solo un po' di piú perché sono anche la versione meglio rifinita (la versione premium é per l'uso a casa quindi é un po' piú comoda)
In alternativa puoi anche considerare il fulla 3 o il FiiO K5 pro, son due ottimi prodotti specie l'ultimo, costano un po' di meno del DX3 pro, sono appena inferiori al topping ma sono ugualmente validi e ti risparmi qualcosa.

anche quelle da 32 ohm sono ugualmente buone, il suono é lo stesso. Costano solo un po' di piú perché sono anche la versione meglio rifinita (la versione premium é per l'uso a casa quindi é un po' piú comoda)
In alternativa puoi anche considerare il fulla 3 o il FiiO K5 pro, son due ottimi prodotti specie l'ultimo, costano un po' di meno del DX3 pro, sono appena inferiori al topping ma sono ugualmente validi e ti risparmi qualcosa.
Eh ma l'alternativa costa, l'accoppiata Ampli+cuffie ora non me la posso permettere. E poi non mi va di sostituire il Douk che ancora lo trovo ottimo!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho virato sulle DT990 32ohm, che dire...solide è dire poco e il suono anche rispetto alle Superlux è un altro mondo, per non parlare della comodità. Penso di aver fatto centro! Certo fare come l'utente sopra con Topping + la verisone da 250 ohm avrebbe dato un risultato migliore, ma il Douk credo dica ancora la sua, in più anche se arrivo a 100 come volume, il suono non diventa assordante, con tutte le altre cuffie non potevo superare 50, non so se è un bene o un male.

Edit: pare che la cuffia destra si senta meno della destra... Come posso esserne sicuro? Ci sono prove empiriche?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro