DOMANDA upgrade desktop conviene?

Pubblicità
adesso l ho spento....ma win non dovrebbe riuscire a ridurre il clock della cpu.
tempo fa cambiai cpu xche mi si ruppe e mi è stata montata questa

adesso l ho spento....ma win non dovrebbe riuscire a ridurre il clock della cpu.
tempo fa cambiai cpu xche mi si ruppe e mi è stata montata questa
Windows può ridurre il clock della CPU sopratutto se hai delle impostazioni di risparmio energetico ativate (ad esempio dal bios).
Forse il tuo bios non supporta il tuo processore (perchè più recente) o la scheda madre non è proprio in grado di sfruttarlo al massimo. Puoi provare ad aggiornare il bios ma fai attenzione e segui perfettamente le istruzioni perchè può essere un operazione rischiosa.

la cpu precedente (originale) era un pentium 4 a 2.4 ghz che poi risultavano effettivi al contrario di questo.(quindi la mobo la supporta x forza,
non vorrei che mi avesse fregato il tipo che mi ha cambiato la cpu....chiedendogli io di mettermici la stessa mi ci ha messo una a 1.8 spacciandola x un 2.4
controllero sul bios e su xp settaggi x il risparmio energetico ma non credo proprio

la cpu precedente (originale) era un pentium 4 a 2.4 ghz che poi risultavano effettivi al contrario di questo.(quindi la mobo la supporta x forza,
non vorrei che mi avesse fregato il tipo che mi ha cambiato la cpu....chiedendogli io di mettermici la stessa mi ci ha messo una a 1.8 spacciandola x un 2.4
controllero sul bios e su xp settaggi x il risparmio energetico ma non credo proprio
Non credo che ha potuto fregarti se risulta da Cpu-z che può andare a 2,4 Ghz. Anche se ha la stessa velocità potrebbe essere una cpu diversa da quella che avevi prima ma che ha dei problemi di compatibilità con la tua scheda madre perchè più nuova. Prova ad aggiornare il bios.
Qui c'è la lista di tutti i pentium 4 (guarda quelli con socket 478 e core northwood).
Pentium 4 - Wikipedia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro