DOMANDA upgrade desktop conviene?

Pubblicità

aglieglie007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
non sono un esperto e chiedo un vostro parere sulla possibilita/convenienza di migliorare il mio desktop che ha le seguenti componenti:

scheda madre biostar m7sxg
ram 512+256 ddr sdram pc2700 166mhz
processore pentium 4A 1800mhz(4.5x400).aida indica clock originale 2400mhz cache l1 8kB cache l2 512kB
hard disk WD1600A 160 Gb 2MB cache - 7200 RPM
scheda video e audio integrate
monitor samsung 15'' matrice attiva TFT Risoluzione max 1024 x 768
s o win xp

come potete immaginare è moolto lento....giochi 0(nessuno li pretende)ma almeno che si riesca a riprodurre un filmato non hd senza scatti(attualmente x vedere 5 min su you tube è snervante)
vorrei sapere secondo voi con cosa dovrei migliorare e quanto ci dovrei spendere
grazie

Purtroppo i componenti per il tuo PC si trovano male e anche volendo non potresti migliorarlo di molto.
Per quanto riguarda youtube gli scatti potrebbero essere dovuti anche a una connessione internet lenta ma comunque sicuramente è pesante da gestire per il processore. Se non è un problema della tua connessione forse una scheda video agp da 30-40 euro puo migliorarti la visione dei filmati ma da sola complessivamente non puo velocizzarti molto il tuo computer.
Personalmente ti consiglierei di farti un computer nuovo perchè altrimenti rischi di spendere inutilmente soldi per aggiornarlo.

Forse puoi conservare il tuo case e l'alimentatore e con circa 120 euro potresti farti questo PC:

Scheda Madre Asrock E350M1 58,40 €
Ram ddr3 4 Gb 1333 Mhz circa 16 euro
Hard disk 3.5" 500 Gb circa 45 euro

Altrimenti devi comprare anche un case con l'alimentatore come questo:
Case Mini LC-Power LC-1320mi MiniITX con alimentatore esterno passivo (62 x 226 x 314mm) 40,10 €

Ultima modifica:
ciao a tutti
non sono un esperto e chiedo un vostro parere sulla possibilita/convenienza di migliorare il mio desktop che ha le seguenti componenti:

processore pentium 4A 1800mhz(4.5x400).aida indica clock originale 2400mhz cache l1 8kB cache l2 512kB
s o win xp

come potete immaginare è moolto lento....giochi 0(nessuno li pretende)ma almeno che si riesca a riprodurre un filmato non hd senza scatti(attualmente x vedere 5 min su you tube è snervante)
vorrei sapere secondo voi con cosa dovrei migliorare e quanto ci dovrei spendere
grazie

Quello è da buttare ma con 250-300 euro ci viene un ottimo office pc

Quello è da buttare ma con 250-300 euro ci viene un ottimo office pc
Anche con molto meno può avere un computer di ultima generazione più che potente per fare girare programmi d'ufficio come office, navigare e vedere filmati come quello che l'ho proposto a 120 euro.

Ultima modifica:
intanto grazie
sono consapevole anch io che è roba vecchia ma viene usato come secondo pc di casa essendomi da poco fatto il primo volevo appunto ridurre al max le spese o comunque valutare se meritava essere migliorato x ottenere le mie esigenze che come detto sono minime
Quindi:
-per rendenderlo fluibile nei video che dovrei cambiare e con che spese su per giu?
_tenendo conto che posso tenere case, alimentatore(almeno credo) e ho la restrizione del monitor con risoluz 1024x768(che assolutamente non voglio cambiare) quant è la spesa minima e con che componenti?

ciao a tutti

s o win xp

grazie

Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX 55,4

CPU AMD A4 5300 FM2 2-Core 3.4GHz 1MB HD7480D 65W Boxed 51

Case Micro LC-Power 603B MicroATX Nero Silver con Alimentatore 420W 39,3

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 250GB 3.5" 7200RPM 16MB SATA3 46,8

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 26,6

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk 19,9

TOTALE 239

- - - Updated - - -

intanto grazie
sono consapevole anch io che è roba vecchia ma viene usato come secondo pc di casa essendomi da poco fatto il primo volevo appunto ridurre al max le spese o comunque valutare se meritava essere migliorato x ottenere le mie esigenze che come detto sono minime
Quindi:
-per rendenderlo fluibile nei video che dovrei cambiare e con che spese su per giu?
_tenendo conto che posso tenere case, alimentatore(almeno credo) e ho la restrizione del monitor con risoluz 1024x768(che assolutamente non voglio cambiare) quant è la spesa minima e con che componenti?

è un po' difficile trovare pezzi che non sono più sul mercato...

ma nemmeno con un modulo di ram da 1 gb e una scheda video da poco ?
magari trovo qualcosa di usato....che processore sopporta al max questa scheda madre?

ma nemmeno con un modulo di ram da 1 gb e una scheda video da poco ?
magari trovo qualcosa di usato....che processore sopporta al max questa scheda madre?

Devi trovarti una scheda video agp. Ma non so quale siano le effettive prestazioni in hd di una scheda del genere. Sono abbastanza giovane XD

Adesso chiamo il moderatore @mr.frizz
Lui saprà cosa fare :sisi:

ci capisco poco...se ho una scheda video hd e un monitor come il mio non è che non sfrutto al max le potenzialita della scheda essendo limitato dal monitor stesso?
comunque aspetto suggerimenti dal fr.frizz o altri

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro