DOMANDA upgrade desktop conviene?

Pubblicità

aglieglie007

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti
non sono un esperto e chiedo un vostro parere sulla possibilita/convenienza di migliorare il mio desktop che ha le seguenti componenti:

scheda madre biostar m7sxg
ram 512+256 ddr sdram pc2700 166mhz
processore pentium 4A 1800mhz(4.5x400).aida indica clock originale 2400mhz cache l1 8kB cache l2 512kB
hard disk WD1600A 160 Gb 2MB cache - 7200 RPM
scheda video e audio integrate
monitor samsung 15'' matrice attiva TFT Risoluzione max 1024 x 768
s o win xp

come potete immaginare è moolto lento....giochi 0(nessuno li pretende)ma almeno che si riesca a riprodurre un filmato non hd senza scatti(attualmente x vedere 5 min su you tube è snervante)
vorrei sapere secondo voi con cosa dovrei migliorare e quanto ci dovrei spendere
grazie

Purtroppo i componenti per il tuo PC si trovano male e anche volendo non potresti migliorarlo di molto.
Per quanto riguarda youtube gli scatti potrebbero essere dovuti anche a una connessione internet lenta ma comunque sicuramente è pesante da gestire per il processore. Se non è un problema della tua connessione forse una scheda video agp da 30-40 euro puo migliorarti la visione dei filmati ma da sola complessivamente non puo velocizzarti molto il tuo computer.
Personalmente ti consiglierei di farti un computer nuovo perchè altrimenti rischi di spendere inutilmente soldi per aggiornarlo.

Forse puoi conservare il tuo case e l'alimentatore e con circa 120 euro potresti farti questo PC:

Scheda Madre Asrock E350M1 58,40 €
Ram ddr3 4 Gb 1333 Mhz circa 16 euro
Hard disk 3.5" 500 Gb circa 45 euro

Altrimenti devi comprare anche un case con l'alimentatore come questo:
Case Mini LC-Power LC-1320mi MiniITX con alimentatore esterno passivo (62 x 226 x 314mm) 40,10 €

Ultima modifica:
ciao a tutti
non sono un esperto e chiedo un vostro parere sulla possibilita/convenienza di migliorare il mio desktop che ha le seguenti componenti: