• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del vecchio, nuovo low budget o… console?

Pubblicità
Si deve settare con rivatuner e avere tutte le info a schermo se sei cvompletamente a secco non è proprio sempliceissimo dovresti vedere qualche guida

non è una nuova build è vecchia

Facci girar eun gioco in dx 12 e vedi che succede abbiamo capito che hai esiogenze basse ma hai comunque speso soldi per qualcosa che oggi vale 0io ho dato in regalo schede più potenti della 970

per farti un paragone tu compreresti per 100 euro un tramezzino o per 150 un pranzo completo di primo secondo contorno con tanto di dolce caffè e ammazzacaffè?

Siam d'accordo che magari il tramezzino ti sazia uguale, ma non è la scelta esatta
1: segnami come amico per i prossimi regali…
2: l’esempio non è proprio calzante, sia in termini di euro, sia in termini di “fame” 🤣 ma ho capito ciò che volete dire. Io so solo che ho un pc buono per il retrogaming fino al 2018 (per dire una data…).

Ma soprattutto, avendo una connessione pessima, il tramezzino lo fai con due ingredienti e magari il pane ce l’hai già, mentre il pranzo ok per i costi, ma se lo cucini, o se vai al ristorante, o se le bibite sono a parte… mi fermo ✋ 😂🤣

7a17d982-b286-4793-b2e4-8d5a76b35a20.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti
Eccomi qui come promesso con il report di riva tuner
Il gioco è dirt 4
Secondo me grafica top pre wrc 10 o comunque ai livelli di dirt rally 2.0 (come dimostrato in molti video su YouTube).
Qui è tutto impostato alto.
Direi che sono felicissimo. Dai dati comunque non capisco il collo di bottiglia se c’è o meno, ma giocando non si notano lag o problemi simili

Visualizza allegato 468491
Ciao a tutti
Eccomi qui come promesso con il report di riva tuner
Il gioco è dirt 4
Secondo me grafica top pre wrc 10 o comunque ai livelli di dirt rally 2.0 (come dimostrato in molti video su YouTube).
Qui è tutto impostato alto.
Direi che sono felicissimo. Dai dati comunque non capisco il collo di bottiglia se c’è o meno, ma giocando non si notano lag o problemi simili
certo che hai 8un bottleneck hai la GPu che lavora al 70% e una CPU che sta atrrancando in un gioco che di per se è leggero

Ma non è il punto di fare un certo numero di frame ma come avrai stuttering

certo che hai 8un bottleneck hai la GPu che lavora al 70% e una CPU che sta atrrancando in un gioco che di per se è leggero

Ma non è il punto di fare un certo numero di frame ma come avrai stuttering
Non avrà stuttering perchè gioca su una tv a 60 hz quindi facendo 72 FPS di media non lo avverte, però per il resto assolutamente d'accordo

Non avrà stuttering perchè gioca su una tv a 60 hz quindi facendo 72 FPS di media non lo avverte, però per il resto assolutamente d'accordo
lo avrà perchè senza gsync si avverte eccome ma già dalle percentuiali si vede che ha il sistema sbilanciato
comuqnue contentivo lui contenti tutti

Questo è un forum di appassionati di hardware e di PC, molti di noi qui siamo utenti PC convinti che di console, fino a qualche anno fa, nemmeno volevamo sentirne parlare (io ho saltato di netto ps3 e ps4, dopo la PS2 solo PC, mi presi la PS4 pro solo verso la fine per voglia di giocare Bloodborne e GoW), se oggi ne siamo così entusiasti e ne parliamo così bene è perchè il salto che c'è stato è impensabile, oggi veramente una console next gen è un'ottima alternativa a meno di non essere viziatelli e ricercare resa grafica/performance ancora superiori, ma in quel caso devi spendere ben di più di 470 euro e non c'è alcun modo di arrivarci upgradando build vecchie di oltre 10 anni con schede vecchie di 5 generazioni prima, su build che risultano sbilanciate anche per quella scheda. A quel prezzo non c'è niente di meglio attualmente.
e aggiungo che questo è il prodotto di diversi fattori:

- prezzi schede video alle stelle, una nvidia serie X60 è passata da 200€ a 400€ nel giro di meno di 10 anni, questa non si chiama inflazione, si chiama avidità
- ottimizzazione ridicola degli ultimi anni, con videogiochi pesantissimi, pieni di bug e ancora in beta al day one
- console con finalmente cpu al altezza
- servizi in abbonamento su console che riducono moltissimo il costo di giocare a tanti videogiochi rispetto a quando andavano comprati
con schermo a 60hz sarebbe cosa buona e giusta attivare il vsync...

Il limite a 60 dove dovrei imporlo? Nel gioco, sulla applicazione della scheda o da qualche altra parte? Grazie
nel pannello di controllo della scheda video, forse videogioco per videogioco, non saprei se si applica a tutti, quando attivo, il vsync va disattivato dalle impostazioni al interno del videogioco

Credevo fosse automatico riconoscendo il monitor a 60fps
assolutamente no, di default i frame sono illimitati nei videogiochi in full screen
invece in modalità finestra, con o senza bordi sono limitati agli hz del monitor

è al di fuori dei videogiochi che il limite massimo è pari a quello della frequenza di aggiornamento impostaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro