• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade del vecchio, nuovo low budget o… console?

Pubblicità

escargo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
9
Ciao a tutti
ad oggi ho un pc con il quale gioco a WRC4, Dirt 3, sega rally revo o altri giochi max 2014

Le componenti principali sono:
AMD FX-4300
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 666MHz
ASRock 960GM-VGS3 FX
SONY TV (1280x768@60Hz)
1024MB ATI Radeon HD 4600 Series (Sapphire/PCPartner)
PNY CS900 120GB SSD ATA Device (SATA (SSD))

Ora, volendo fare un upgrade per giocare ad esempio WRC generation o 10, e quindi titoli fino a un paio di anni fa, si potrebbe pensare ad un upgrade o sarebbero soldi mal spesi perché con un nuovo pc potrei star bene fino ad altri 5 anni?
O meglio ancora passare ad una PS5 o XBox series x?
Grazie

Ciao a tutti
ad oggi ho un pc con il quale gioco a WRC4, Dirt 3, sega rally revo o altri giochi max 2014

Le componenti principali sono:
AMD FX-4300
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 666MHz
ASRock 960GM-VGS3 FX
SONY TV (1280x768@60Hz)
1024MB ATI Radeon HD 4600 Series (Sapphire/PCPartner)
PNY CS900 120GB SSD ATA Device (SATA (SSD))

Ora, volendo fare un upgrade per giocare ad esempio WRC generation o 10, e quindi titoli fino a un paio di anni fa, si potrebbe pensare ad un upgrade o sarebbero soldi mal spesi perché con un nuovo pc potrei star bene fino ad altri 5 anni?
Grazie
Dipende . Per un pc decente ci vogliono sui 1000 euro. Nessun paragone con costo di una consolle anche se l'esperienza di gioco non è la stessa.

Dipende . Per un pc decente ci vogliono sui 1000 euro. Nessun paragone con costo di una consolle anche se l'esperienza di gioco non è la stessa.
Sono sempre stato contrario alle console perché la qualità è limitata all’anno di uscita. Un anno dopo è già obsoleto e non migliorabile, e odio il fatto che facciano giochi appositamente limitati poi.
Ad ogni modo, per quanto io deciderei di procedere con una build ex novo, mi è difficile valutare la logica che io debba fare questo step per poter giocare ad un paio di titoli nuovi o quasi, anche in previsione dei prossimi anni volendo.
1000 euro per giocare ad un gioco 1 ora alla settimana è troppo, ma non vuol dire che sia ingiusto.
Ecco perché valuto anche un upgrade che con 100/200 euro migliorerebbe la mia situazione attuale. Però volevo avere un vostro feedback a tal proposito, per capire se mettendo scheda video e ram sulla mia vecchia macchina avrei effettivamente modo di giocare ai titoli sopra indicati o no.

Sono sempre stato contrario alle console perché la qualità è limitata all’anno di uscita. Un anno dopo è già obsoleto e non migliorabile, e odio il fatto che facciano giochi appositamente limitati poi.
Ad ogni modo, per quanto io deciderei di procedere con una build ex novo, mi è difficile valutare la logica che io debba fare questo step per poter giocare ad un paio di titoli nuovi o quasi, anche in previsione dei prossimi anni volendo.
1000 euro per giocare ad un gioco 1 ora alla settimana è troppo, ma non vuol dire che sia ingiusto.
Ecco perché valuto anche un upgrade che con 100/200 euro migliorerebbe la mia situazione attuale. Però volevo avere un vostro feedback a tal proposito, per capire se mettendo scheda video e ram sulla mia vecchia macchina avrei effettivamente modo di giocare ai titoli sopra indicati o no.
Che la parte più obsoleta del tuo PC sia la scheda video non ci piove.

Aggiungendo 8gb DDR3 che costano una miseria e una scheda video usata da 80-100€ le cose migliorano notevolmente e appunto sei sui 100€ di spesa

la situazione oggi è diversa la console next gen sono motlo potenti e convenienti specie con un budget basso

Con quel pc non vai da nessuna parte

Ultima modifica:
la situazione oggi è diversa la console next gen sono motlo potenti e convenienti specie con un budget basso

Con quel pc non vai da nessuna parte
Ovvio
Le console oltre ad essere standardizzate, prodotte su enorme scala e integrate fortemente, sono vendute a prezzo di costo se non in perdita perché poi Sony o Microsoft guadagnano con videogiochi e abbonamenti

Grazie a tutti per le risposte

Io non metto in dubbio che una build del 2012 da 250 euro possa essere attuale.
Io sto cercando di capire per il sim racing che mi diletto a fare se può essere ancor oggi un buon compromesso spendere 200 euro per migliorare il setup attuale, limitando i titoli al 2021, e tirare per qualche anno, o se avere una console che possa essere attuale un tot, considerando anche i costi dei singoli giochi (a buon intenditor…) o se è il momento di investire, sapendo che 1000 euro (ad esempio) di build possono coprire i titoli attuali e dei prossimi 3 anni almeno, per poi aggiornarsi per altri 10 anni.
Avendo un gaming limitato, è giusto valutare tutto. È più che ovvio che una build da 1500 euro anche mi farebbe vivere bene e senza pensieri (conoscendomi) anche per 10 anni, ma non è questo il punto.
Grazie ancora comunque, spero possiate comprendere la mia domanda

Grazie a tutti per le risposte

Io non metto in dubbio che una build del 2012 da 250 euro possa essere attuale.
Io sto cercando di capire per il sim racing che mi diletto a fare se può essere ancor oggi un buon compromesso spendere 200 euro per migliorare il setup attuale, limitando i titoli al 2021, e tirare per qualche anno, o se avere una console che possa essere attuale un tot, considerando anche i costi dei singoli giochi (a buon intenditor…) o se è il momento di investire, sapendo che 1000 euro (ad esempio) di build possono coprire i titoli attuali e dei prossimi 3 anni almeno, per poi aggiornarsi per altri 10 anni.
Avendo un gaming limitato, è giusto valutare tutto. È più che ovvio che una build da 1500 euro anche mi farebbe vivere bene e senza pensieri (conoscendomi) anche per 10 anni, ma non è questo il punto.
Grazie ancora comunque, spero possiate comprendere la mia domanda
il punto è che il mercato è completamente cambiato con l'avvento sia delle nuove console che delle rtx 4000 oltre alla introduzioen delgi abbonamenti.

Oggi con 500 euro prendi una series X

Con 9,99 hai accesso ad una libreria di giochi enorme che comprendono giochi ubisoft e di EA

La maggioranza dei giochi va a 60 fps mentre giochi più leggeri arrivano persino a 120

Quindi spendere per avere poi qualcosa di peggio non ne varrebbe la pena

Sinceramente della configurazione attuale non ci fai nulla.
Nell'usato puoi trovare configurazioni decenti a poche centinaia di euro e per le tue esigenze sei tranquillo per un bel po'.
con meno di 400 euro puoi giocare tranquillamente con la tua TV a praticamente tutti i giochi.

Grazie
io ti consiglierei a sto punto PS5 o XBox
anche se io tiferò sempre per PC

ma effettivamente l'unico UPgrade che potresti fare con il tuo PC è RAM e Scheda grafica garantendoti sicuramente (credo, non ho visto i requisiti dei giochi) di giocare a WRC generation...

ma il limite sarà appunto quello.

spetta a te ora ...
Sei difronte ad un bivio...

Destra..........................
o
Sinistra...............

oscura è la decisione ! ma nessuna è sbagliata.

in che regione abiti?
Puglia
--- i due messaggi sono stati uniti ---
10€ per un banco di RAM usata e 60-70€ per una scheda video 3 volte più potente della ATI 4650 li può spendere

È un upgrade poca spesa tanta resa.

Ma niente di più
Ad esempio che scheda video? Da quanto gb?
È il processore sarebbero soldi buttati?
Grazie mille

10€ per un banco di RAM usata e 60-70€ per una scheda video 3 volte più potente della ATI 4650 li può spendere

È un upgrade poca spesa tanta resa.

Ma niente di più
vero... e con 50 euro prendi una gtx 1050... ma poi con 128 Gb di SSD comunque c'è poco spazio... non hai supporto ufficiale per w11...

io ti consiglierei a sto punto PS5 o XBox
anche se io tiferò sempre per PC

ma effettivamente l'unico UPgrade che potresti fare con il tuo PC è RAM e Scheda grafica garantendoti sicuramente (credo, non ho visto i requisiti dei giochi) di giocare a WRC generation...

ma il limite sarà appunto quello.

spetta a te ora ...
Sei difronte ad un bivio...

Destra..........................
o
Sinistra...............

oscura è la decisione ! ma nessuna è sbagliata.
Grazie mille per la risposta
Niente CPU?
Inoltre il limite sarebbe dato dalla scheda madre o da cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro