• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade del mio pc....cosa ne pensate?

Pubblicità
Si lo so, ma da come avevi scritto: " ripple inesistente" pensavo fossero nulle. Invece sono soltanto molto basse. Va bene, io mi affido al tuo consiglio, perchè reputo l'alimentatore il componente più importante del pc. Se c'è qualcosa di migliore all'alimentatore che mi hai consigliato, dimmelo che gli do un'occhiata.
l'alimentatore infatti è il componente più importante su pc

Il ripple non può non esserci ovviamente ma su questi nuovi prodotti abbiamo una soppressione del ripple davvero eccellente

1670256661344.webp

Come puoi vedere tu stesso il tuo modello non supera i 25 mv di ripple a piena potenza, nulla

E'un ottimo prodotto vai tranquillo

Questo tizio ha trovato il deepcool dq750st a 74€ ma probabilmente era un'offerta dell'epoca. E facendo i suoi test in questo video, ha visto che le tensioni di ripple sono veramente bassissime:

Questo deepcool è lo stesso del video giusto:

Solo che non leggo da nessuna parte 100% Japanese capacitors. Ma dovrebbe essere lui. Adesso sono molto più convinto di questo alimentatore.
Cosa ne pensi invece degli alimentatori di marca NZXT?

Questo tizio ha trovato il deepcool dq750st a 74€ ma probabilmente era un'offerta dell'epoca. E facendo i suoi test in questo video, ha visto che le tensioni di ripple sono veramente bassissime:

Questo deepcool è lo stesso del video giusto:

Solo che non leggo da nessuna parte 100% Japanese capacitors. Ma dovrebbe essere lui. Adesso sono molto più convinto di questo alimentatore.
Cosa ne pensi invece degli alimentatori di marca NZXT?
allora il deepcool quello che ti ho messo io è buono p[rendi quello

gli NXZT sono altrettanto buioni

Okey, vediamo se riesci a farmi risparmiare qualcosa su scheda madre e ram, vorrei restare comunque sulle ddr5 rgb e scheda madre che le supporti. E magari che supporti le memorie optane, come la motherboard che avevo scelto, che ha sia il wifi 6, è gaming e ha un'ottimo codec audio, sicuramente superiore alla mia scheda audio xonar u5. Parlo sempre della:

Le memorie optane sono supportate da tutti ma non servono asoslutamente a nulla oggi come oggi

Mettere le DDR5 è folle come già detto non ha alcun senso mettere le DDR5 specie su 12400 specie per giocare la build adatta te l'ho fatta con i pezzi con milgior rapporto qualità prezzo prestazioni

CPU 12400F
MOBO b660 gaming X (la strix inutilmente costosa)
DDR4 3660 CL 16 32GB (ddr5 inutili)
CASE CK560 quello è costoso ed è un forno)
PSU DQ650 ML (inutile 850w)
DISSI PA120 SE
Questa va bene se vuoi altri componenti per spendere soldi senza un perchè dovrai farlo senza di me 😆

Ultima modifica:
Su case e alimentantore ho virato sui tuoi consigli. Rifletterò sul resto...se mi gira cambio il 12400F (anche se è davvero un bel processore) e vado sul 12600k e mi faccio un super pc :D
Del 12400F cosa ne pensi?

Su case e alimentantore ho virato sui tuoi consigli. Rifletterò sul resto...se mi gira cambio il 12400F (anche se è davvero un bel processore) e vado sul 12600k e mi faccio un super pc :D
Del 12400F cosa ne pensi?
il 12400 è il milgior processore come rapproto qualità prezzo prestazioni

Potrebbe valere la pena investire su 12600k o addirittura se hai budget direttamente su 13600k ion questo modo

CPU 13600kF
MOBO z690 A pro wifi
DDR4 3600 CL 16 32GB (116 euro da bell 3 da prendere al volo)
CASE CK560
PSU DQ650 ML
DISSI NHd15S

Ovviamente se punti all'intel 13 ( o 12 ma visto il rpezzo attuale conviene il 13) bisogna rivedere anche il costo del dissipatore
ci vuole un dissi in grado di raffreddare il 13600k in Oc

Le ram sarebbero da prendere la volo in quanto 32 GB CL 16 3600 a 116 non torneranno indipendentemente dal processore che monterai

ma che diffrenza c'è fra K, F o KF nella sigla dei processori?
K è una CPU cvhe puoi fare OC F non ha la scheda grafica integrata

Qualità / prezzo / prestazioni vince a mani basse la 12400F...anche con i consumi, le altre consumano molto...

Coem ti ho detto questo è vero adesso in quanto il 12400 non fa ba collo a nulla, ma in futuro avere core in più potrebbe tornare utile

quindi kf puoi fare overclock e non hai scheda grafica...ah vero, si vede che sto male oggi...il mio processore l'ho preso proprio per l'overclock :D

quindi kf puoi fare overclock e non hai scheda grafica...ah vero, si vede che sto male oggi...il mio processore l'ho preso proprio per l'overclock :D
il kf puoi fare oc in quanto ha il moltoplicatore sbloccato, ma ci serve una scheda madre con chip z

L'F significa che non ha la scheda grafica intel HD integrata, serve a poco se usi la dedicata in quanto comunque viene disattivata, ma potrebbe essere utile averla in particolari situazioni limite, o a scopo diagnostico

e a cora serve sto chip Z?
serve appunto a fare overclock sui processori k assenza non hai il moltiplicatore sbloccato per questo se vuoi fare oc su un 12600k/13600k devi mettere una scheda madre z690/z790

Con una b660 puoi mettere quel processore ma il moltiplicatore rimarrà bloccato cioè niente oc

E con la scheda madre che avevo messo io (asus rog strix)? mi pare che ha il chip Z no?

Questo sito serve a comparare le varie componentistiche:

E la Gigabyte è davvero ottima, infatti per ora sono passato alla scheda che mi hai consigliato tu + DDR4...non ho preso il dissipatore che mi ha consigliato, perchè non credo di voler fare overclock. Non facendo overclock, il 13600k rimane comunque un mostro no? Se invece decidessi di fare l'overclock, dovrei comprare il dissipatore che mi hai consigliato no? Invece a livello di overvlocking ormai ci sono i programmi delle varie Scheda madri che ti danno una mano senza bruciare niente, giusto?

E con la scheda madre che avevo messo io (asus rog strix)? mi pare che ha il chip Z no?

no quella è un B660

Questo sito serve a comparare le varie componentistiche:
questi siti servono 0 le componentistiche si comparano guardando altre cose come le recensioni imparziali, comunque la GB è una buona scheda

on ho preso il dissipatore che mi ha consigliato, perchè non credo di voler fare overclock. Non facendo overclock, il 13600k rimane comunque un mostro no?
E'un ottimo processore ma si deve sempre valutare quanto effettivamente ti serve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro