• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade del mio pc....cosa ne pensate?

Pubblicità
Innanzitutto buona vigilia di Natale a tutti voi e Buone Feste :)


Mi sono reso conto che con il mio amico abbiamo o meglio ha montato il dissipatore al contrario, cioè il processore era verticale mentre il dissipatore era orizzontale. Montando la scheda madre che è arrivata oggi sigillata da Amazon (mentre quello del venditore terzo era aperta e con parti di imballaggio mancanti.....) ho sistemando il dissipatore e ho guadagnato leggermente spazio orizzontalmente e perso spazio verticalmente, infatti la Gigabyte rtx 3060 12 gb eagle O.C sfiora, quasi si tocca il fermo che tiene ancorata la ventola al dissipatore. Smontarla un giorno sarà veramente una rottura di scatole. Il fatto che ventola/dissipatore quasi toccano la gpu, può fare alzare le temperature della scheda grafica facendola lavorare male? Se si, quali sono le temperature standard di una Gpu rtx 3060 in idle?
 
Ultima modifica:
Comunque mi sa che questa scheda madre ha lo slot pci express troppo vicino alla cpu e di conseguenza con il dissipatore che gli ho montato probabilmente potrebbe far scaldare troppo la scheda grafica.....
Devo vedere se nel case sono presenti quegli stand per mettere la scheda grafica verticalmente. Nel deepcool ck560 è possibile mi pare mettere uno stand verticale, se si quale prendo venduto e spedito da Amazon e che sia pci 4.0 16x e magari con alloggio per delle ventole extra?
 
non conviene mettere la scheda in verticale nè per la stabilità nè per le temp
Intanto auguri di buon Natale :)

Comuque secondo te è normale che il dissipatore è attaccato alla gpu nella parte dove c'è la cpu e le memorie della scheda grafica? Ho visto che anche le schede Atx ( e non solo le micro ATX) ormai hanno il pci express vicino al processore. Quindi cambiare scheda non servirebbe a niente o cambio dissipatore o pensavo di mettere la scheda verticalmente, come mai non conviene farlo? Quali sono le temperature accettabili in game o in idle della scheda grafica?
Comunque rispetto al video del montaggio del dissipatore e delle sue ventole, io l'ho messe entrambe orientate verso la ventola da 140 mm cioè quella che butta aria fuori, se avessi seguito il video del montaggio, praticamente avrei messo le ventole orientate verso quelle anteriori e cioè quelle che immettono aria, creando uno scontro fra l'aria delle ventole del dissipatore e quella del case che immettono aria con le tre ventole.
Fammi sapere e ancora buone feste.
 
Comuque secondo te è normale che il dissipatore è attaccato alla gpu nella parte dove c'è la cpu e le memorie della scheda grafica? Ho visto che anche le schede Atx ( e non solo le micro ATX) ormai hanno il pci express vicino al processore.
non ho capito questa parte, potresti fare una foto?

Quindi cambiare scheda non servirebbe a niente o cambio dissipatore o pensavo di mettere la scheda verticalmente, come mai non conviene farlo? Quali sono le temperature accettabili in game o in idle della scheda grafica?

Non sono le temp il problema ma di solito i connettori pci ex possono dare noia magari non succede ma qualche problema lo hanno dato

La tua scheda ha 2 slot pci ex anche se il primo è rinforzato usare ils econdo non fa una gran differenza


omunque rispetto al video del montaggio del dissipatore e delle sue ventole, io l'ho messe entrambe orientate verso la ventola da 140 mm cioè quella che butta aria fuori, se avessi seguito il video del montaggio, praticamente avrei messo le ventole orientate verso quelle anteriori e cioè quelle che immettono aria, creando uno scontro fra l'aria delle ventole del dissipatore e quella del case che immettono aria con le tre ventole.
Fammi sapere e ancora buone feste.

il dissipatore ha un suo verso di solito va messo verso la ventola in estrazione

Lo schema è il seguente

40-Airflow.webp

PS buon Natale anche a te e famiglia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top