Guybrush79
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 48
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio: di recente avevo aperto un thread nella sezione generale dedicata ai Computer/Workstation per avere qualche consiglio su un upgrade dalla mia attuale configurazione del 2020 con Ryzen 9 3900X ai nuovi Ryzen 9950X3D. Ho ricevuto preziosi consigli e a distanza di un mesetto circa sto cercando di prendere le ultime decisioni per poter fare l'acquisto migliore. Mettendo un attimo da parte la mia attività hobbistica dedicata al pacchetto Adobe (editing fotografico ecc...) di cui ne ho già parlato nell'altro thread, volevo soffermarmi sulla mia altra passione, ovvero Microsoft Flight Simulator 2024 che voglio utilizzare con settaggi al massimo. Il passaggio ad una RTX 5080 secondo voi vale la pena? Le opzioni sarebbero tre: mantenere la configurazione attuale e sostituire solo la scheda video (sperando di non avere colli di bottiglia), cambiare l'hardware e mantenere la RTX 3080 o fare un upgrade generale. Componenti e GPU.
Da considerare che non sono interessato ad altri tipi di videogiochi.
Il monitor attuale è un ASUS 2k, da 27' ma mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande, 4K 32' per una maggiore esperienza d'uso con il simulatore e per l'editing video e fotografico.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie,
Buona Domenica
Da considerare che non sono interessato ad altri tipi di videogiochi.
Il monitor attuale è un ASUS 2k, da 27' ma mi piacerebbe passare a qualcosa di più grande, 4K 32' per una maggiore esperienza d'uso con il simulatore e per l'editing video e fotografico.
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie,
Buona Domenica