DOMANDA Upgrade da Rayzen 7-2700 a superiore o altre CPU??? compatibili con i miei componenti [videoediting]

Pubblicità
si ma tu essendo nuovo utente non hai accesso.
Devi andare su siti come subito.it
nuovo utente? sono iscritto da circa 2 anni
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la cpu è questa: 3900x che in multithread come ti ha detto il collega è veramente prestante.
Ti ha anche detto che l'ha testata su una b450 tomahawk e che rende bene
comunque mi state consigliando una ryzen 9 ?? ho capito bene? perchè mi sembra di capire che la mia scheda supporta solo la 7. Ripeto sono ignorante in materia.

comunque mi state consigliando una ryzen 9 ?? ho capito bene? perchè mi sembra di capire che la mia scheda supporta solo la 7. Ripeto sono ignorante in materia.
quello che @Max(IT) ti ha suggerito e che si vede dai test è che il ryzen 9 "vecchio" è un po' meglio (non so quantificare) del ryzen 7 "nuovo". riguardo alla MB ha detto che puoi tranquillamente tenere la tua attuale anche nel caso ci metterai il 9

Guarda qui

questo è il sito della tua scheda madre, e come vedi supporta tutti i Ryzen 9, inclusi gli ultimissimi 5900X.

Non avrai problemi con un 3900X a patto che ci monti un dissipatore decente (ti possiamo consigliare qui) e non ti metti a fare overclock.
Anzi, ti spiegherò come fare un piccolo undervolt per tenere a bada i "bollori" della CPU.

PS: sei "nuovo utente" solo perché hai postato poco sul forum.

il 5800x scalda un po di piu rispetto al 3900x
confermo per averlo provato sulla mia pelle: a parità di dissipatore almeno 5/6° di più.

Guarda qui

questo è il sito della tua scheda madre, e come vedi supporta tutti i Ryzen 9, inclusi gli ultimissimi 5900X.

Non avrai problemi con un 3900X a patto che ci monti un dissipatore decente (ti possiamo consigliare qui) e non ti metti a fare overclock.
Anzi, ti spiegherò come fare un piccolo undervolt per tenere a bada i "bollori" della CPU.

PS: sei "nuovo utente" solo perché hai postato poco sul forum.

confermo per averlo provato sulla mia pelle: a parità di dissipatore almeno 5/6° di più.
ok ora sto iniziando a capire tutto. Per me è importante capire, magari per voi è tutto scontato ma non sono espertissimo su questi argomenti altrimenti non avrei chiesto a voi.

io ho questo come sistema di dissipazione : ARCTIC

ok ora sto iniziando a capire tutto. Per me è importante capire, magari per voi è tutto scontato ma non sono espertissimo su questi argomenti altrimenti non avrei chiesto a voi.

io ho questo come sistema di dissipazione : ARCTIC
mmmh... per un 3900X siamo al limite...

Puoi sempre provarlo e se le temperature sono alte prendere qualcosa di meglio.

che va benissimo
ok grazie. oltre a subito ci sono altri siti di vendita più specifici?

subito mi sembra un pò obsoleto come sistema.

Inoltre quanto potrei venderlo? garanzia scade a luglio. (con luglio fa 2 anni di vita)
mmmh... per un 3900X siamo al limite...

Puoi sempre provarlo e se le temperature sono alte prendere qualcosa di meglio.
ok, eventualmente a cosa potrei rivolgermi come sistema di raffreddamento nel caso le temperature iniziassero a diventare un problema?

ok grazie. oltre a subito ci sono altri siti di vendita più specifici?

subito mi sembra un pò obsoleto come sistema.

Inoltre quanto potrei venderlo? garanzia scade a luglio. (con luglio fa 2 anni di vita)

ok, eventualmente a cosa potrei rivolgermi come sistema di raffreddamento nel caso le temperature iniziassero a diventare un problema?
io usavo questo: LINK

Ancora meglio la versione a doppia ventola: LINK

Il top del top invece è questo: LINK

In ordine di prezzo ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro