DOMANDA Upgrade da Honor 8

Pubblicità

Carnival*

Utente Èlite
Messaggi
1,640
Reazioni
134
Punteggio
101
Buongiorno!

Avrei la necessità ( anche se non imminente ) cambiare il mio Honor 8 che purtroppo sa perdendo qualche colpo.
La batteria inizia a durare molto poco e devo sempre tenere il display molto buio.

facendone un uso intensivo a livello di apps arrivo a metà giornata e mi trovo a piedi. Inoltre, si è rotto pure l'alloggiamento interno per il jack audio e non mi stanno più le cuffie dentro.

Il telefono di per sé era molto buono, mai avuto da lamentarmi per prestazioni, fluidità o altro. Non ho problemi ad andare avanti ancora un po', però tenderei a cambiarlo prima della primavera, se possibile.

Le caratteristiche che cerco nel nuovo telefono sono:

- batteria durevole quanto più possibile.
- bello da vedere ( notch o no, fa poca differenza ) sia come forma che come display ( la tecnologia usata per il display e il materiale usato per la scocca non sono rilevanti ).
- prestazioni tali almeno da giustificare l'upgrade ( kirin 950, 4gb ram, ecc. ). Nel senso che non compro un telefono nuovo solo perché la batteria dura un po' di più.
- output audio di buona qualità.

Domanda, siccome ho visto che in giro si trova il Pocophone F1 intorno ai 250 euro, riesco a trovare qualcosa di paragonabile giusto per avere una scelta, oppure ad oggi è impossbile trovare di meglio a quel prezzo? diciamo che in base a quel prezzo, oltre i 300 non vorrei proprio andare.

Vi ringrazio del vostro tempo e dei vostri consigli.

Ciao!
 
Ciao, se ti va particolarmente bene riesci anche a trovare un honor 10 che col kirin 970 viaggia parecchio
 
Con Pocophone avresti un boost considerevole in praticamente sotto ogni aspetto, forse tranne la qualità dello schermo, che non è male ma in linea a quasi qualsiasi medio di gamma.
Ovviamente se l'estetica e la scocca ti vanno bene (non tenere troppo in considerazione le foto online, perché non danno l'idea di quanto sia "tosto" nei materiali e di come dal vivo risulti più gradevole di quanto sembri in foto.. Ma ovviamente sono anche considerazioni soggettive)
Chiaramente per il prezzo che si trova oggi il Poco è semplicemente imbattibile. Ha senso scegliere altro se si cercano specifiche particolari, vuoi l'impermeabilità o materiali più "premium", o soprattutto L'NFC che è ASSENTE.
Su tutto il resto è un telefono che bada all'essenza, e l'essenziale lo fa egregiamente, come qualsiasi top di gamma. (interessanti anche i confronti fotografici, se hai capacità di mettere una gcam sopra, hai un ulteriore boost in prestazioni fotografiche)

Se la spesa che cerchi di fare è quella, le alternative non sono molte, tenendo conto che sembrano non interessarti fronzoli particolari, quali materiali premium o impermeabilità, non rimangono molte scelte.. Un paragone interessante potrebbe essere quello con un Honor View 10 Lite, che ha dimensioni generose, ma è complessivamente ottimo.. Preferibile se vuoi un telefono più "standard" ed equilibrato rispetto al Poco, ma su quasi qualsiasi aspetto vi è inferiore..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top