DOMANDA Upgrade da Honor 8

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Buongiorno!

Avrei la necessità ( anche se non imminente ) cambiare il mio Honor 8 che purtroppo sa perdendo qualche colpo.
La batteria inizia a durare molto poco e devo sempre tenere il display molto buio.

facendone un uso intensivo a livello di apps arrivo a metà giornata e mi trovo a piedi. Inoltre, si è rotto pure l'alloggiamento interno per il jack audio e non mi stanno più le cuffie dentro.

Il telefono di per sé era molto buono, mai avuto da lamentarmi per prestazioni, fluidità o altro. Non ho problemi ad andare avanti ancora un po', però tenderei a cambiarlo prima della primavera, se possibile.

Le caratteristiche che cerco nel nuovo telefono sono:

- batteria durevole quanto più possibile.
- bello da vedere ( notch o no, fa poca differenza ) sia come forma che come display ( la tecnologia usata per il display e il materiale usato per la scocca non sono rilevanti ).
- prestazioni tali almeno da giustificare l'upgrade ( kirin 950, 4gb ram, ecc. ). Nel senso che non compro un telefono nuovo solo perché la batteria dura un po' di più.
- output audio di buona qualità.

Domanda, siccome ho visto che in giro si trova il Pocophone F1 intorno ai 250 euro, riesco a trovare qualcosa di paragonabile giusto per avere una scelta, oppure ad oggi è impossbile trovare di meglio a quel prezzo? diciamo che in base a quel prezzo, oltre i 300 non vorrei proprio andare.

Vi ringrazio del vostro tempo e dei vostri consigli.

Ciao!
 

ale396

Utente Attivo
653
99
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D (OC)
Dissipatore
DeepCool LT720
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS WIFI
HDD
Crucial T500 1TB, Crucual P3 1TB, Samsung 970 evo 500 GB, WD Black 1TB, WD Blue 2TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30
GPU
EVGA Nvidia Geforce RTX 3090 Ti FTW3 ULTRA
Audio
Integrata
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Cooler Master V850 Gold V2
Case
Antec DF700 Flux
Periferiche
Speaker Bose companion 2, Mouse Logitech G502 Hero, Tastiera Logitech G512, Cuffie Logitech G PRO X
Net
FWA Openfiber 100/50 (96/47 reali), 11ms ping
OS
Windows 11 Pro
Ciao, se ti va particolarmente bene riesci anche a trovare un honor 10 che col kirin 970 viaggia parecchio
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Con Pocophone avresti un boost considerevole in praticamente sotto ogni aspetto, forse tranne la qualità dello schermo, che non è male ma in linea a quasi qualsiasi medio di gamma.
Ovviamente se l'estetica e la scocca ti vanno bene (non tenere troppo in considerazione le foto online, perché non danno l'idea di quanto sia "tosto" nei materiali e di come dal vivo risulti più gradevole di quanto sembri in foto.. Ma ovviamente sono anche considerazioni soggettive)
Chiaramente per il prezzo che si trova oggi il Poco è semplicemente imbattibile. Ha senso scegliere altro se si cercano specifiche particolari, vuoi l'impermeabilità o materiali più "premium", o soprattutto L'NFC che è ASSENTE.
Su tutto il resto è un telefono che bada all'essenza, e l'essenziale lo fa egregiamente, come qualsiasi top di gamma. (interessanti anche i confronti fotografici, se hai capacità di mettere una gcam sopra, hai un ulteriore boost in prestazioni fotografiche)

Se la spesa che cerchi di fare è quella, le alternative non sono molte, tenendo conto che sembrano non interessarti fronzoli particolari, quali materiali premium o impermeabilità, non rimangono molte scelte.. Un paragone interessante potrebbe essere quello con un Honor View 10 Lite, che ha dimensioni generose, ma è complessivamente ottimo.. Preferibile se vuoi un telefono più "standard" ed equilibrato rispetto al Poco, ma su quasi qualsiasi aspetto vi è inferiore..
Post unito automaticamente:

 
  • Mi piace
Reazioni: Carnival*

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili