Upgrade da HD 598 per Asus essence stx 2

MichelS21

Utente Attivo
88
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
MSI Z77 GD65
HDD
Ssd samsung pro 840 120gb +Caviar green 2T
RAM
Corsair Vegeance 1600 8x2
GPU
Msi 7970 lightning
Audio
Integrata
Monitor
Eizo Fs2334
PSU
Seasonic x-750
Case
Corsair 600t
OS
Windows 7
Io le userò 60% gaming e il 40% musica dal mio nas, materiali migliori o sono effettivamente migliori anche come suono.
Visto che ho una scheda audio con ampli integrato vale la pena di metterci una cuffia da 600 ohm.
grazie per l'ottimo sito house of sound.
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Logicamente la timbrica cambia nell'altro modello, ma non avendoli provati non mi esprimo. Le 600 Ohm da quello che ho letto sembrano essere meno bassose, ma più dettagliate, ma per pilotarle ci vuole qualcosina in più.

Ti lascio qualche info.

[GUIDE] Sonic Differences Between DT770-DT990 Models & More

DT990
The DT990 is a fully open headphone with very impressive bass. Though the treble is more pronounced in the whole line up of headphones. I classify this headphone as their fun and bassy one. One thing to note that the DT990 has the most recessed midrange of all three lines.
- 32Ohm
The 32Ohm model for this headphone follows like the previous two lines. It sounds very much like the 600Ohm models, but has a far less refined tone to it. The bass in this model also seems a little sloppy compared to its other two incarnation and is slower sounding as well. The soundstage is still smaller like the other two lines, but bigger than the 32Ohm DT880. The midrange is fuller than the 250Ohm model, but is a lot more hollow sounding than the 32Ohm DT880. The soundstage is also wider than the 32Ohm DT880 with better imaging.
- 250Ohm
The treble us a bit far too pronounced and covers the midrange, though it has better detail and extension over the other DT770 and DT880 models. It’s somewhat strident and can cause ear fatigue quite quickly for those who are sensitive to treble. The midrange, as stated above, is very shallow to almost nonexistent. Maybe that’s overstating it, but it’s very shallow sounding, but what can be heard is very detailed and transparent. The 250Ohm DT880 has a much fuller midrange, but the DT990’s has more detail and transparency to it. The bass is very prominent and takes over the sound. It makes the headphone sound darker. The impact on the bass is very impressive for an open headphone and it has more extension than the 250Ohm DT880, but lacks it’s texturing and layering. The soundstage easily beats the 250Ohm DT880 as this ohm rating of the DT990 is much wider and deeper sounding.
- 250Ohm (PRO)
The pro version follows the trend of the other two lines pro variants with a smaller soundstage, more bass, and more clamp. The treble seems smoother also because of the increased clamping force and aids the mids in coming forward. Bass seems to have gained impact but now there’s slightly more bass. Even more bass than the 600Ohm model, but not as controlled. The treble is smoother now from the added bass as it gets masked a tiny bit. The mids gain some body and the lower mids are more audible.

- 600Ohm
The 600Ohm model is the definitive version of the DT990 and has the smoothest treble of the DT990 line. It’s also the most detailed treble of all three lines and offers the most extension. The midrange of this model is close to the 250Ohm DT880 and is rather shallow, but far more improved over the 250Ohm DT990. The DT990 600Ohm’s mids are a little bit more transparent and detailed over its 250Ohm counterpart, but not nearly as full sounding as the 600Ohm DT880. The DT990 still has a slightly more detailed midrange over the 600Ohm DT880. Bass on this model is just insane. It has so much impact and is so tight and controlled sounding it makes you question that’s it’s an open headphone. Also the bass is very snappy and fast, far faster sounding than the other DT990 variants. Really just the most impactfull and controlled bass I’ve heard from an open headphone. The soundstage also beats all the DT770 and DT880 models and is pretty wide and deep. The imaging though is just a bit better than the 600Ohm DT880, but not by much.

Fonte: sempre il link che ti ho messo.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Io le userò 60% gaming e il 40% musica dal mio nas, materiali migliori o sono effettivamente migliori anche come suono.
Visto che ho una scheda audio con ampli integrato vale la pena di metterci una cuffia da 600 ohm.
grazie per l'ottimo sito house of sound.
Il mio consiglio è di prenderle da amazon, costano 150 euro ma almeno hai la sua protezione in caso di problemi. (Con le.le cuffie può capitare spesso che alle basse frequenze hanno materiali vibrosi stile plastica )
Logicamente la timbrica cambia nell'altro modello, ma non avendoli provati non mi esprimo. Le 600 Ohm da quello che ho letto sembrano essere meno bassose, ma più dettagliate, ma per pilotarle ci vuole qualcosina in più.

Ti lascio qualche info.

[GUIDE] Sonic Differences Between DT770-DT990 Models & More



Fonte: sempre il link che ti ho messo.
Le 600 Ohm hanno dei vantaggi, ma non vale la pena perché ci vuole davvero troppo per muoverle.

Le dt990 pro rispetto a quelle con i materiali migliori hanno un po più di bassi perché stringono leggermente di più.

Visto che l utente è abituato alle 598 le dt990 pro sono mooooolto meno plasticose quindi non credo avrà problemi(sinceramente 100 euro in più solo per i materiali sono esagerati )
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Il mio consiglio è di prenderle da amazon, costano 150 euro ma almeno hai la sua protezione in caso di problemi. (Con le.le cuffie può capitare spesso che alle basse frequenze hanno materiali vibrosi stile plastica )

Le 600 Ohm hanno dei vantaggi, ma non vale la pena perché ci vuole davvero troppo per muoverle.

Le dt990 pro rispetto a quelle con i materiali migliori hanno un po più di bassi perché stringono leggermente di più.

Visto che l utente è abituato alle 598 le dt990 pro sono mooooolto meno plasticose quindi non credo avrà problemi(sinceramente 100 euro in più solo per i materiali sono esagerati )

vistro tra l'altro i gravi difetti in cui molti acquirenti sono incappati... assieme a Giuseppe almeno un'altra decina mi ha contattato per problemi alle Beyerdynamic nell'ultimo mesetto

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta, le t90 tesla mi piacciono e ci sono molte recensioni positive l'unica cosa che non mi convince è il filo non cambiabile e la comodità,i pad sembrano la metà delle HD 650.

sono tutte molto comode

- - - Updated - - -

Possiedo le T90, sono davvero molto comode e i pad relativamente spessi. L'orecchio ti ci naviga dentro il padiglione ;)

Se ti piace un suono abbastanza aggressivo e musicale fanno per te, ma se le abbini ad ampli e dac troppo frizzanti rischi di avere troppe sibilanti. Io le uso con un Little Dot MKIII con buoni risultati.

Di sti tempi avendo usato per più tempo le T70p non riuscivo più ad abituarmici eheh. Ma ora le sto riprovando, avendo tempo, e devo cambiare di nuovo idea, non sono per niente male, salvo per le sibilanti che ad una buona parte di utenti non vanno a genio.

Il cavo inoltre è la solita cagatina di Beyer...non è di una qualità che ci si debba aspettare da una cuffia da 6 centelli di listino...Si può sempre ricablare, ma costa. Odio i cavi troppo lunghi, questo sono 3 metri...bah.

P.S. La parte migliore di queste T90 sono senz'altro i bassi, di un impatto davvero efficace, belli tosti, dinamici, picchiano quando devono picchiare e hanno un dettaglio non indifferente, questo condito con una buona apertura (ahimé non siamo ai livelli di quella delle DT990 Pro, ma già non è male) ti dona un'entusiasmante immersività con la scena sonora.

sui cavi... non è detto che se il cavo non sia "figo" non sia un buon cavo ;)
 

MichelS21

Utente Attivo
88
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
MSI Z77 GD65
HDD
Ssd samsung pro 840 120gb +Caviar green 2T
RAM
Corsair Vegeance 1600 8x2
GPU
Msi 7970 lightning
Audio
Integrata
Monitor
Eizo Fs2334
PSU
Seasonic x-750
Case
Corsair 600t
OS
Windows 7
Non ho.detto che deve essere figo a differenza delle sennheiser non è intercambiabile.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Non ho.detto che deve essere figo a differenza delle sennheiser non è intercambiabile.

non dicevo a te in modo preciso... infatti ero rivolto ad un mio amico di forum che sa bene quanto sia pignolo e basterà leggere la guida sui cavi redatta per costruire hi-fi per rendersene conto
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Il mio consiglio è di prenderle da amazon, costano 150 euro ma almeno hai la sua protezione in caso di problemi. (Con le.le cuffie può capitare spesso che alle basse frequenze hanno materiali vibrosi stile plastica )

Le 600 Ohm hanno dei vantaggi, ma non vale la pena perché ci vuole davvero troppo per muoverle.

Le dt990 pro rispetto a quelle con i materiali migliori hanno un po più di bassi perché stringono leggermente di più.

Visto che l utente è abituato alle 598 le dt990 pro sono mooooolto meno plasticose quindi non credo avrà problemi(sinceramente 100 euro in più solo per i materiali sono esagerati )

Infatti da noi in Svizzera non sono manco 100 euro in più, giusto 50 franchi...ecco perché io ci penserei bene XD
 

MichelS21

Utente Attivo
88
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
MSI Z77 GD65
HDD
Ssd samsung pro 840 120gb +Caviar green 2T
RAM
Corsair Vegeance 1600 8x2
GPU
Msi 7970 lightning
Audio
Integrata
Monitor
Eizo Fs2334
PSU
Seasonic x-750
Case
Corsair 600t
OS
Windows 7
ok ragazzi dt 990 premium 250 ohm. Speriamo bene per il problemi che hanno avuto vari utenti.
Le acoppierò al mod mic. :-)
grazie
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
ok ragazzi dt 990 premium 250 ohm. Speriamo bene per il problemi che hanno avuto vari utenti.
Le acoppierò al mod mic. :-)
grazie
facci sapere del modmic che mi sembra non l'abbiano recensito e sn curioso.

X le cuffie non vendere le sennhesier ma tienile perchè variare cuffie lo trovo migliore.

Io avrei guardato anche le grado XD ancora più aperte delle sennheiser.
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
facci sapere del modmic che mi sembra non l'abbiano recensito e sn curioso.

X le cuffie non vendere le sennhesier ma tienile perchè variare cuffie lo trovo migliore.

Io avrei guardato anche le grado XD ancora più aperte delle sennheiser.
Omg le grado sono solo alti un altro po aha.
Le 990 le vedo più versatili...

Il problema delle 598 che sono davvero inferiori(inferiori non predetelo come "sono una *****")...io non ci credevo (mi ha sempre bastonato mauri) poi quando ho confrontato le 598 con dt 990 non c'era storia.
 

MichelS21

Utente Attivo
88
0
CPU
i7 3770
Scheda Madre
MSI Z77 GD65
HDD
Ssd samsung pro 840 120gb +Caviar green 2T
RAM
Corsair Vegeance 1600 8x2
GPU
Msi 7970 lightning
Audio
Integrata
Monitor
Eizo Fs2334
PSU
Seasonic x-750
Case
Corsair 600t
OS
Windows 7
oridnato queste Beyerdynamic DT 990 Edition 250 Ohm ma mi sono arrivare le dt990pro
Molto strano
Ok mi stanno spedendo quelle giuste. :-)
Modmic è ottimo, ho provato le roccat kave,scomode e naturalmente un audio così così con la soundblaster z.
La scelta è ricaduta sul modmic, se ci pensate 70 euro di microfono piu 130 di cuffie e si sta sopra a qualsiasi cuffia da gaming presente su mercato.
 
Ultima modifica:

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Beh chiaro eheh ;)

Ahah almeno puoi vedere quale ti piace di più tra le due che ti arrivano.

Anche se le Edition secondo me sono meglio, e un giorno vorrei averle, ma personalizzate come le vorrei dal sito ufficiale, tanto per tenerle come cimeli XD
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Beh chiaro eheh ;)

Ahah almeno puoi vedere quale ti piace di più tra le due che ti arrivano.

Anche se le Edition secondo me sono meglio, e un giorno vorrei averle, ma personalizzate come le vorrei dal sito ufficiale, tanto per tenerle come cimeli XD
Io non lo so sai? Cioè vorrei provarle però se per avere materiali più belli devo perdere la caratteristica del basso del dt990 (tutto arioso e puncioso) se la possono tenere.
Perché da quello che ho capito le normali dt990 stringono meno rispetto alle pro quindi meno bassi
 

SwissMade

Utente Èlite
2,303
866
CPU
Intel® Core™ i7-5820K OC to 4.0GHz
Scheda Madre
GA-X99-Gaming G1 WIFI (rev. 1.0)
HDD
Samsung SM951 NVME + Toshiba DT01ACA200 2TB
RAM
4x4GB G.SKILL Ripjaws 4 2666MHz
GPU
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
Audio
TEAC UD-503; LD MKIII; Breeze Audio TPA3116; KEF Q300; Hifiman Edition X
Monitor
LG 34UM94C-P 2K Ultrawide + Samsung TV FULL HD 40" LED 3D (UE40D6300)
PSU
EVGA SUPERNOVA G2 650W 80+ Gold
Case
Phanteks Enthoo Primo Special Edition Red/Black
OS
Windows 10 Education - 64 Bit
Ma chissene dei bassi ahah, se poi il resto ne giova XD
 

jkflame

Utente Attivo
428
79
Ma chissene dei bassi ahah, se poi il resto ne giova XD
Se il resto che giova = materiale che ho in testa , no grazie v.v
Tanto mica vado girando in giro, so cuffie che stanno sulla testa.

Mi spiego meglio, se devo sacrificare un po di bassi, mi deve giovare altro non solo i materiali, che so salgono le medie frequenze , invece tutti dicono "stringe meno quindi perde un po di bassi", per me personalmente non vale la pena :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili