Upgrade da 3060 Ti 8 Gb?

Pubblicità
Non ci fai il doppio degli anni neanche se diventi blu.

Il punto ormai non è la potenza dell'aggeggio, ma le tecnologie che vengono e verranno implementate e le architetture che saranno necessarie.

Se hai uno schermo qhd 144hz imho è stupido prendere ina 5070ti

730€ ci prendi un'ottima 9070xt e vai avanti in 2k per parecchi anni. 5 anni te li fai sicuro anche 6, rimanendo sui 2k spinto senza cali e con i filtri attivi. Ovvio che in caso di giochi ottimizzati nvidia troverai sicuramente degli ottimi compromessi che renderanno ugualmente godibili tutti i titoli odierni e futuri.

730€ ci prendi un'ottima 9070xt e vai avanti in 2k per parecchi anni. 5 anni te li fai sicuro anche 6, rimanendo sui 2k spinto senza cali e con i filtri attivi. Ovvio che in caso di giochi ottimizzati nvidia troverai sicuramente degli ottimi compromessi che renderanno ugualmente godibili tutti i titoli odierni e futuri.
L'ho guardata ma costa un centinaio di € in più per avere più o meno le stesse prestazioni (e monta ddr6 a differenza della 5070 che son ddr7)... E devo considerare che consuma mediamente quasi 100 w in più....

Ultima modifica:
Il raytracing ce l'ha e ha anche il framegeneration.
Non diciamo eresie non esiste solo il dlss, e il path tracing suvvia...
Si gioca comunque eh.
Io gioco con una rx 6600 , sto giocando ad oblivion remastered in QHD a medio, con fsr arrivo anche a 130 fps in alcune parti del gioco, e in openworld ne faccio dagli 80 ai 40 (colpa di unreal 5 che fa fare drop frame)...

Si gioca comunque eh.
Io gioco con una rx 6600
Certo che si gioca ugualemente, è sempre una questione di impostazioni e compromessi.

Però il dlss ad oggi è su piu di 150 giochi, l'fsr4 su una 20ina forse. Cosi come il mfg è piu evoluto rispetto all'fg amd.
Piu le altre cosettine legate al mondo nvidia

Io per il 10% di prestazioni in piu date da una 9070XT con cavolo che rinuncio ad una 5070.

E' anche il fatto che ho visto nei benchmark che consuma un centinaio di w in più alle più o meno stesse prestazioni (AMD consuma di più intendo)

🤡 Il raytracing ce l'ha e ha anche il framegeneration.
Non diciamo eresie non esiste solo il dlss, e il path tracing suvvia...
Si gioca comunque eh.
Io gioco con una rx 6600 , sto giocando ad oblivion remastered in QHD a medio, con fsr arrivo anche a 130 fps in alcune parti del gioco, e in openworld ne faccio dagli 80 ai 40 (colpa di unreal 5 che fa fare drop frame)...
Per fortuna qualcuno sano di mente è rimasto sul Forum

Appena nomini AMD escono con sparare tipo 'eh ma il dlss, eh ma il ray tracing, eh ma le tecnologie, è ma il raster rendering è superato "

E' anche il fatto che ho visto nei benchmark che consuma un centinaio di w in più alle più o meno stesse prestazioni (AMD consuma di più intendo)
Era dal 2015 che non sentivo la storia che bisogna scegliere Nvidia "pekke konsuma meno eh ma i watt!1!1!1!1!"

Ultima modifica da un moderatore:
Era dal 2015 che non sentivo la storia che bisogna scegliere Nvidia "pekke konsuma meno eh ma i watt!1!1!1!1!"
In realtà non bisogna scegliere Nvidia perchè consuma meno, è solo un fattore che vista la poca differenza che c'è tra le 2 in termini di prestazioni può fare comodo. Per il resto da quello che ho letto mi pare che Nvidia possa contare su un supporto maggiore per le tecnologie che utilizza e di driver più stabili (a meno che il discorso driver sia cambiato ultimamente). Senza contare che per prestazioni simili costa 100 € circa in più. Come alimentatore monto un Corsair N700 e credo che purtroppo a prescindere da ciò che prenderò dovrò cambiarlo, non sono i watt che cambiano le carte in tavola, però un minor consumo è meglio

Io coi drivers AMD mi trovo benissimo, non mi ha dato problemi con la rx 6600... vengo da ultime gpu nvidia (l'ultima una 3070ti) fino a quando ho dismesso il pc e creato quello del thread da 400€..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro