Lol...un 6600k overcloccato che fa da bottleneck a una 1070...(forse solo bf lo fa singhiozzare un po')...ma assolutamente no nel 99% dei casi. L' idea del 7700k ci può stare, ma se punti al 2k dovrai cambiare anche la scheda video, una 1070 è ormai media...io venderei CPU e passerei al 7700k e venderei anche la 1070 se ti interessa maxare in 2k, un' alternativa alla 2070 è la Vega 64, lasciando stare i consumi, e' poco inferiore alla 2070, ma si trova anche usata a 350€ su eBay...la 2070 devi metterci almeno 550€. In alternativa al 7700k potresti risparmiare qualcosa trovando un 6700k, le differenze sono praticamente minime e insignificanti (il 7700k in media sale meglio in OC, ma non è detto che troverai la CPU "fortunata"). Nel caso opti per il 7700k ricordati di aggiornare prima il BIOS della mobo se non lo hai fatto mai, altrimenti ti ritrovi un soprammobile.
Il tuo i5-6600k a 100€ lo vendi e con 70-100€ in più prendi il 6700k o il 7700k. La 1070 la vendi Easy a 250€, aggiungine 100€ e prendi una Vega 64. Con 200€ hai un PC di altra fascia.
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Guarda io sono stato in una situazione molto simile, e ti garantiscpo che la situazione per un giocatore non è assolutamente piacevole.
Per capire in effetti perchè la situazione richiede un cmabio di processore bisogna capire ilo periodo e la situazione di mercato che ha portato a ciò
Poi io non ho mai detto che è in totale collo di bottilìglia, ma che è in leggero collo ed è quello che nota anche lui quando cerca "quel boost" che gli manca, che una 1070 dovrebbe dare, ma che gli è impedito proprio per via del processore.
Processore che è overcloccato e quindi risente meno della cosa, ma la scheda video è comunque più veloce
Hai ragione nel dire che non in tutti i giochi se ne risente, ma ti garantisco che non è solo in battelfield che questo sucede
Succede in FFXV
Succede in watch dogs2
Succede in watch dogs se si attivano determinati filtri e si gioca in full hd
Succede in AC Origins
Succede in the division
Insomma non è proprio solo battelfield 1
Adesso è lecito chiedersi perchè succede
Prma di tutto è stato fatot uno sbalgio nello scegliere la vga ma appare ovvio che al momento in cui si è preso il processore e magari anche la vga la coa non esisteva perchè ancora non c'erano questoi giochi che mettevano in difficoltà questa accoppiata.
Si deve considerare che negli ultimi anni si è passati sia nel mondo dei processori che nel mondo dei giochi ad usare ed utilizzare più core, questo ovviamente coinvolge i giochi più recenti e meno quelli passati.
Se prima lo standard di un gioco era utilizzare al massimo 1 o 2 o max 3 core adesso ce ne vogliono 4 (per i giochi nuovi) ed ecco che qui si inizia a capire perchè un 6600 diventa insufficiente, non solo ma a peggiorare le cose c'è stato l'aumento del numero dei core che ha penalizzato non solo la serie 6 di intel ma anche la serie 7
Infatti oggi un i5 ha 6 core, mentre un i7 7700k
Ovvero sì con il 7700k risolverebbe temporaneamente il problema, ma dipende quanto lo paga perchè i prezzi non sono così ragionevoli per quel processore, e si trova sempre in uno "svantaggio di mercato" ovvero non è il processore che farebbe per lui, perchè è sempre un quad core con HT (HT che in gioco non viene per nulla sfruttato)
Per questo io non mi sernto di consigliare ciò che hai detto, secondo me fa meglio ad investire i soldi in un esacore e tenersi la 1070 (che va ancora benissimo) per poi cambiare vga in futuro, vega 64 per quanto possa essere migliore della 1070 consuma tantissimo e ci sarebbe parecchio da dire sull'ottimizzazione, dovrebbe comunque prendere una scheda usata, quando ci sono già in giro schede superiori come le rtx, (e per di più la sua 1070 ancora non l'avrebbe sfruttata a pieno)