Upgrade cuffie + dac/amp

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
dici che la scarlett non riesce a pilotare una cuffia da 62 ohm? avrei potuto capire una da 100 ohm ma non riuscire a farcela con una da 62 mi lascia molto perplesso, ne conosco di gente che usa quella scheda ed onestamente lamentele da quel punto di vista (oltre che di clipping mostruosi) ne ho sentite con la prima versione, non con la 2nd generation.

poi per la questione dac\amp : se lui deve usare fruity loops \ logic , non gli serve una scheda tipo focusrite \ roland? te lo chiedo perchè gli ho risposto in questa discussione in base a quanto mi consigliarono in passato persone che lavorano in studio di registrazione, anche con gente grossa come zucchero e compagnia bella (quindi mica i primi pirla che passano per strada)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se la 2i2 ha la stessa potenza in uscita della 2i4, sinceramente non vedo perché il modello inferiore dovrebbe avere una sezione di amplificazione cuffie superiore, le AKG 712 Pro verrebbero pilotate nel senso che emetterebbero dei suoni, ma se parliamo di dinamica, gestione transienti, definizione del suono e assenza di clipping nell'ascolto al di fuori del monitoring allora no, per me non è un'accoppiata valida.

La scheda professionale gli serve se deve registrare e/o per il monitoring a bassa latenza, per esempio le Scarlett hanno una funzione per il direct monitoring senza passare dal PC, ma se per tutta la sua produzione musicale si limiterà a mixare tracce e suoni già digitalizzati allora non gli servirà a niente.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
dici che la scarlett non riesce a pilotare una cuffia da 62 ohm? avrei potuto capire una da 100 ohm ma non riuscire a farcela con una da 62 mi lascia molto perplesso, ne conosco di gente che usa quella scheda ed onestamente lamentele da quel punto di vista (oltre che di clipping mostruosi) ne ho sentite con la prima versione, non con la 2nd generation.

poi per la questione dac\amp : se lui deve usare fruity loops \ logic , non gli serve una scheda tipo focusrite \ roland? te lo chiedo perchè gli ho risposto in questa discussione in base a quanto mi consigliarono in passato persone che lavorano in studio di registrazione, anche con gente grossa come zucchero e compagnia bella (quindi mica i primi pirla che passano per strada)
concordo con KJ e aggiungo che non é importante solo la potenza (che é comunque nulla praticamente, mi viene il dubbio che abbiano preso l'uscita diretta del dac e la abbiano buttata sul jack), ma anche come questa viene erogata: Un'impedenza in uscita di 10 ohm su un carico da 32 ohm porta a un fattore di smorzamento che é 3,2, ció causa netti cali in termini di qualitá. Se ci aggiungiamo anche che la AKG é una cuffia veramente molto selettiva nei confronti dell'amplificazione, hai concluso che non é una buona scelta. Per la questione scheda come é stato detto, dipende che deve farci, se non gli serve per registrare ma solo per mixare va benissimo un dac+amp qualsiasi.
 

SEAL_IT

Nuovo Utente
16
0
è questo il punto, io un microfono lo possiedo già ma non è niente di professionale. Però visto che qualche volta lo uso, mi serve un'entrata per microfono. Quindi si sono d'accordo su un dac/amp qualsiasi ma che abbia un'entrata anche per il microfono senza phatompw. Il mio budget è intorno ai 150 euro. Comunque scrivendomi con filoippo mi ha detto che quelle cuffie vanno bene, per film e giochi la mia idea era quella di utilizzare un equalizzatore.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Prenditi lo Schiit Fulla2 che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo oltre a tutta la potenza necessaria. Per il microfono usa l'ingrata della scheda madre, se lo usi solo per TS e Discord è inutile ripiegare su una scheda audio di qualità discutibile, punta alla massima qualità di riproduzione.
 

SEAL_IT

Nuovo Utente
16
0
L'utilizzo giornaliero e videochiamare, ma il microfono lo devo usare anche per registrare voci qualche volta.
Quindi avevo in mente di abbinare una focusrite scarlett Solo insieme al magni 3, che ne dici? Al posto del fulla2 che è non permette di connettere microfoni...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili