DOMANDA Upgrade cpu

Pubblicità

dave91

Utente Attivo
Messaggi
1,081
Reazioni
297
Punteggio
79
Ciao, sto rimettendo in funzione un vecchio pc per utilizzo in ufficio (navigazione-pacchetto office). Ho già sostituito ram e ssd, vorrei sostituire anche la cpu (un E6320 dual core) perchè l'utilizzo tra programmi e sistema è sempre elevato. Anche se c'è di meglio per uso ufficio penso sia sufficiente un E8400 che dite? Su ebay te le tirano dietro. Non ho mai sostituito una cpu, sarà necessario aggiornare il bios in questo caso?


Il pc è composto da
Core 2 Duo E6320 1.86GHz
Ram 4Gb
Ssd kingston da 500gb
scheda madre p5kpl-am
 
Perchè non vuoi sostutuire il dissipatore?

Volevo spenderci il meno possibile. Però vedo che con costano poi molto...


se è quello alto con il tondino in rame al centro, va bene pure per il quad core
ma non confonderlo con questo sembrano simili, è meglio se riporti la sigla che leggi sulla ventola

È quello con il tondino, rispetto a quello che hai postato è anche un pelo più alto.
Comunque pensavo che tra un dual core come l'E8400 e un Quad non ci fossero grandi differenze considerando l'utilizzo.
 
ciao dave io ho un e6420:blush:, per confrontare le prestazioni di due processori io di solito uso questo sito:
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core2-Quad-Q6700-vs-Intel-Core2-Duo-E6420

ti basta andare su compare metti il nome del tuo processore e vedi alcune differenze,la stessa cosa puoi farla nel sito della intel...per quanto riguarda l'upgrade nel mio caso dovevo flashare il bios,non so se per te è lo stesso vista la scheda madre differente.
anzi ti dico qualcosa in più...(se la memoria non mi inganna)per processori con processo produttivo migliorato e stesso socket 775 mi pare servisse un adattatore da costruire o comprare per far funzionare lo stesso(oltre al cambio bios che dicevo prima)praticamente un piccolo pezzetto di nastro che copre alcuni pin del processore
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top