DOMANDA Upgrade CPU su HP DV5 Pavilion con Motherboard Quanta 3603

Pubblicità

alexexposito

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho un pavilion dv5 1140el, monta una scheda madre Quanta 3603, al momento ho ancora il processore che, aimè, montava 9 anni fa quando lo acquistai, l'intel core 2 duo p8600.
Ho provato a cercare post di upgrade della cpu per questo pc ma sono ormai troppo vecchi.
Qualcuno saprebbe dirmi ad oggi se c'è qualche cpu non troppo vecchia compatibile per questo pc?
Grazie per l'attenzione

EDIT: Dato che rimaniamo comunque in tema, a cosa devo stare attento per quanto riguarda l'upgrade della ram? Come faccio a capire quali banchi di ram sono compatibili?

Ultima modifica:
Salve, ho un pavilion dv5 1140el, monta una scheda madre Quanta 3603, al momento ho ancora il processore che, aimè, montava 9 anni fa quando lo acquistai, l'intel core 2 duo p8600.
Ho provato a cercare post di upgrade della cpu per questo pc ma sono ormai troppo vecchi.
Qualcuno saprebbe dirmi ad oggi se c'è qualche cpu non troppo vecchia compatibile per questo pc?
Grazie per l'attenzione

EDIT: Dato che rimaniamo comunque in tema, a cosa devo stare attento per quanto riguarda l'upgrade della ram? Come faccio a capire quali banchi di ram sono compatibili?
Purtroppo non si possono montare CPU recenti sul tuo portatile, perché sono totalmente incompatibili. Il portatile monta memoria di tipo ddr2 800 o 667, e secondo HP è possibile montare 8 GB di ram, ma se sono presenti solo 2 slot, ti anticipo che è difficile trovare moduli da 4 GB di ddr2, e anche se si trovano, sono venduti a prezzi molto elevati. Il quantitativo massimo "ragionevole" che si può montare è 4 GB, due moduli da 2 GB.

Quindi mi stai dicendo che l'unica cosa che posso fare per migliorare un po' le prestazioni è acquistare un SSD?
Se nel portatile ci sono solo 2 GB di ram, meglio espandere a 4 GB, inoltre sì, puoi montare un SSD, con questo ci sarà un deciso miglioramento. Altro non si può fare. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro