Upgrade cpu portatile non riuscito...

• Autore discussione Autore discussione Oxyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
20100320171022_Cattura.PNG

quindi dovrebbe essere compatibile?

mi hanno confermato che il socket è diverso.
Intel sul sito riporta che hanno lo stesso socket, invece nella realtà non è cosi e io ho buttato al vento 15€.
Non prenderò mai piu un portatile con piattaforma intel, questo è sicuro
Imho probabilmente il socket è lo stesso, ma è differente il layout della mobo :sisi:
insomma, i soliti "cazzilli" hardware... :asd:

no mi hanno detto proprio che il T2060 è socket M mentre il celeron è socket P non ci capisco piu niente XD

no mi hanno detto proprio che il T2060 è socket M mentre il celeron è socket P non ci capisco piu niente XD
in effetti intel dice solo mPGA478, ma non specifica la versione.. :sisi:

Socket M - Wikipedia, the free encyclopedia
Socket P - Wikipedia, the free encyclopedia
DailyTech - Intel "Socket P" Decoded

"Socket M. Socket P processors will have pins A1 and A2 removed unlike pins A1 and B1 of current Socket M processors"

Ciao a tutti,
per fare un piccolo upgrade, ho acquistato una cpu usata T2060 da sostituire al Celeron M560 che il mio portatile Extensa 5220 Acer equipaggia.
Ho appena montato la cpu sul portatile ma questa non funziona.
Ho tentato 3 volte smontandola e rimontandola, ma l esito è sempre lo stesso: il pc si avvia pochi secondi senza mostrare nulla a monitor e senza emettere nessun bip, poi si spegne da solo.
Rimontata la vecchia cpu il pc è partito subito..
......
......
ma se il socket è diverso, come hai fatto ad "incastrare" la cpu ? :asd:

mi piacerebbe risponderti.
come vedi dalle foto, l unica differenza tra le due cpu è la posizione di 1 pin.
comunque in barba all intel io 50€ per un processore per il portatile non ce li spendo, il celeron sta bene li dove sta ho aggiunto 1 giga di ram passando a 2gb e gia la musica è cambiata parecchio.
ci metterà un eternità a scompattare gli archivi ma amen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro