Upgrade configurazione basica per uso domestico e gaming leggero

Pubblicità
meglio come dici 2 slot nuovi da 16 che altri 2 da 8 in aggiunta ai miei) e provo XMP. È giusto?

Ma poi da cosa dipende questa variabilità dei prezzi delle RAM?
le DDR4 sono quasi fuori produzione, la produzione di DDR5 è stata tagliata e gli impianti producono RAM per i server di intelligenza artificiale; c'è molta domanda e poca offerta, e i prezzi sono esplosi. Durerà diversi mesi.
Ho visto poi che la CPU è venduta e spedita da amazon.uk
essendo fuori dall'UE c'è la dogana e i tempi per eventuali resi si allungano; scorri la lista venditori e scegline un altro, oppure guarda su un e-shop diverso da Amz

le DDR4 sono quasi fuori produzione, la produzione di DDR5 è stata tagliata e gli impianti producono RAM per i server di intelligenza artificiale; c'è molta domanda e poca offerta, e i prezzi sono esplosi. Durerà diversi mesi.

essendo fuori dall'UE c'è la dogana e i tempi per eventuali resi si allungano; scorri la lista venditori e scegline un altro, oppure guarda su un e-shop diverso da Amz
ho visto le ram che mi hai linkato e le ho confrontate con le mie attuali, sembrano uguali, ma:

le mie CMK16GX4M2B3200C16

quelle che mi hai indicato CMK16GX4M2E3200C16

a tuo avviso possono essere compatibili o potrei avere quei problemi che mi hai elencato?

a tuo avviso possono essere compatibili o potrei avere quei problemi che mi hai elencato?
mah va problemi...

l' unica differenza è che le tue hanno i timing secondari a 18ms, quelle che ha linkato hanno i timing secondari a 20ms e per questo costano un filo di meno

ma è irrilevante, si adeguano per funzionare a 20ms di timing secondari come quelle che aggiungi

impossibile saperlo con certezza, ma i timings vanno impostati allo stesso modo tarandoli su quelli del kit meno veloce, se non funzionano in modo automatico dovrai farlo da BIOS

buona domenica a tutti,
col vs aiuto ho aggiornato con successo il bios e attivato xmp sulle ram.
col bios nuovo mi sono trovato in windows il programma msi center per gestire l'hardware e altre cose, non so se mi tornerà utile ma per adesso lo tengo.
la macchina è globalmente più reattiva anche se ho notato un maggior rumore dal case e , cosa piuttosto strana, mi ha disconnesso da tutti gli account che avevo in windows (account live di accesso al pc, mail aziendale, pec, office ecc.) ho dovuto riloggarmi su tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro