Upgrade con M2, il notebook non funziona

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao ragazzi
ho qui sottomano il notebook di un mio amico, un ASUS UX310U. Gli sto installando una semplice M2 della Crucial (CT250MX500SSD4). La procedura è semplicissima, ma purtroppo una volta sistemata il PC non si accende più: si illumina ad intermittenza un solo led con l'icona a lampadina ma né ventola né il resto da segnali di vita.
Cosa può essere? Attaccare il caricatore non risolve.
Rimuovendo l'M2 torna semplicemente come prima, quindi è tutto lì il problema
Grazie a tutti

forse qualche parte del ssd fa contatto e manda in corto il pc (a qualcuno è successo)
fai delle prove mettendo momentaneamente del nastro isolante o un semplice foglio di carta sul ssd, e non chiudere il coperchio del vano (se c'è)

Ciao,
ho provato con il foglio ma niente, la ssd non toccava comunque nessun componente.
Sono più portato ad ammettere di aver fatto un banale errore di compatibilità: la ssd ha il tipico setting B&M, il notebook invece ha il taglio solo sulla sinistra. O semplicemente il connettore non è compatibile, o potrei trovarmi di fronte al problema visto in un altro forum, che il ragazzo ha poi risolto nelle impostazioni del bios.
Apro una parentesi, questo ragazzo spiegava di aver risolto nel suo bios sempre asus, attraverso le impostazioni SATA/PCIE. Spiegava però che il suo bios ha questo aspetto
, mentre il mio appare molto più semplice e l'unica opzione che ho riguarda l'AHCI, e neppure modificabile.

Purtroppo mi trovate abbastanza confuso, qualunque dritta è ben accetta.

Ah aggiungo che l'SSD l'ha preso il mio amico consultandosi sul sito della Crucial, dove consigliavano esplicitamente quel modello, che a quanto pare è quello più comune.

il bios di quel ragazzo è di una scheda madre da desktop asus rog z370-F il tuo è un portatile.

tra le specifiche del tuo portatile leggo che è compatibile con ssd m2. sata3, quindi quel crucial mx500 dovrebbe andare.
hai la possibilità di fare il reso? se si prendi un samsung 860

Pubblicità
Pubblicità
Indietro