• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Computer [BUDGET 450 euro]

• Autore discussione Autore discussione MG94
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MG94

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
43
Salve,

Sono pronto a fare un upgrade al mio computer pre-assemblato da cui prenderò soltanto due componenti il processore e la ram, di seguito la configurazione che avrei pensato per potenziare il computer:

Componenti che già posseggo:

Processore: Intel core I5 4460 3.2 ghz up to 3.4;
Ram: 8+4 gb ddr3 1300 Mhz;

Componenti che voglio/vorrei acquistare:

Scheda madre: MSI B45-G43 Gaming, prezzo: 85 euro;
Scheda video: Sapphire R9 380x Nitro OC 4gb Gddr5, prezzo: 244 euro;
Case: Corsair Cabide Spec-02 Mid tower, prezzo: 59 euro;
Alimentatore: PSU Corsair 650W 80 plus, prezzo 54 euro;
Spese di spedizioni: circa 16 euro;

Totale: 450 euro circa.

Ho dubbi sull'alimentatore va bene un 650w o è eccessivo ed andrebbe bene anche un 550W?
Se avete anche consigli su come migliorare la configurazione ve ne sarei grato.

Un saluto,

Buona settimana.

Salve,

Sono pronto a fare un upgrade al mio computer pre-assemblato da cui prenderò soltanto due componenti il processore e la ram, di seguito la configurazione che avrei pensato per potenziare il computer:

Componenti che già posseggo:

Processore: Intel core I5 4460 3.2 ghz up to 3.4;
Ram: 8+4 gb ddr3 1300 Mhz;

Componenti che voglio/vorrei acquistare:

Scheda madre: MSI B45-G43 Gaming, prezzo: 85 euro;
Scheda video: Sapphire R9 380x Nitro OC 4gb Gddr5, prezzo: 244 euro;
Case: Corsair Cabide Spec-02 Mid tower, prezzo: 59 euro;
Alimentatore: PSU Corsair 650W 80 plus, prezzo 54 euro;
Spese di spedizioni: circa 16 euro;

Totale: 450 euro circa.

Ho dubbi sull'alimentatore va bene un 650w o è eccessivo ed andrebbe bene anche un 550W?
Se avete anche consigli su come migliorare la configurazione ve ne sarei grato.

Un saluto,

Buona settimana.

550 è sufficiente, più che altro bisogna vedere quale corsair è, dal prezzo mi sembra decisamente uno di quelli da evitare
Puoi risparmiare sulla x della vga, prendendo una 380 liscia e spostando il risparmiato su una psu migliore tipo xfx ts 550 gold
Su che shop hai visto?

Sono dal telefono e non riesco a guardare bene, in ogni caso puoi risparmiare prendendo una 380 e non 380x che è sovrapprezzo sempre rispetto all'incremento di prestazioni
Non si risparmia sull'alimentazione

Sono dal telefono e non riesco a guardare bene, in ogni caso puoi risparmiare prendendo una 380 e non 380x che è sovrapprezzo sempre rispetto all'incremento di prestazioni
Non si risparmia sull'alimentazione
Sono d'accordo sulla tua seconda affermazione, però se cmq il 650w dalla corsair è buono, o almeno lo sia abbastanza da durarmi, perchè dovrei sacrificare una 380x per una 380 che a parità di benchmark, vince la 380x anche se di poco? Fammi sapere quando puoi, grazie

Sono d'accordo sulla tua seconda affermazione, però se cmq il 650w dalla corsair è buono, o almeno lo sia abbastanza da durarmi, perchè dovrei sacrificare una 380x per una 380 che a parità di benchmark, vince la 380x anche se di poco? Fammi sapere quando puoi, grazie
Perché il corsair non è buono, per poco più di dieci euro prendi un xfx te gold che è tutta un'altra storia

Sono d'accordo con loller, quel corsair è la serie VS che sta per Value Select, è scadente, costruita con materiali non proprio ottimi e inoltre non ti da tutti e 650w reali ed è esente da protezioni di sovraccarico e varie. L'alimentatore di qualità è importante per quanto il pc va davvero sotto sforzo ma soprattutto per garantire una longevità a tutti i componenti evitando di bruciarli.

Ok, allora sostituisco l'ali con xfx ts 550 w 80+ gold e metto una r9 380 4gb, per la scheda madre invece? dite che va bene o c'è di meglio?

Che ne pensate di:

-asrock h97 anniversari
- sapphire 380x
-xfx TS 650
-aerocool 500
Sto a circa 455 circa... Se metti lo sconto del 2% che hanno dovresti rientrarci.... Fammi sapere..e aspetta altri pareri xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro