PROBLEMA Upgrade causa incompatiblità

• Autore discussione Autore discussione Redex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Redex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
qualche tempo fa ho assemblato un pc ma, essendo abbastanza ignorante in materia ho fatto un errore, scoperto da poco grazie ad alcune ricerche.

Il problema è il seguente:

La mia scheda video (Sapphire HD 7870 [AMD] ) non risulta ben compatibile con la scheda madre (ASRock Z77 Pro3 (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) ; il processore è un Quadcore Intel Core i5-3450, 3300 MHz (33x100) e la ram è da 8GB.

Vorrei sapere cosa cambiare per avere delle prestazioni ottimali (60+ FPS nei giochi di ultima generazione con dettagli grafici ad ultra) e quali componenti acquistare per le modifiche.

Vi ringrazio anticipatamente, se servono altri dettagli scrivete pure.

salve potresti optare per cambiare la scheda madre asrock con una asus che lo supporti anche se forse non tutti i giochi vanno a fps che tu dici con quella impostazione che vuoi almeno che come detto dal info1997 ti trovi una scheda video compatibile che costa ovviamente per poter giocare a quel livello li.

Salve a tutti,
qualche tempo fa ho assemblato un pc ma, essendo abbastanza ignorante in materia ho fatto un errore, scoperto da poco grazie ad alcune ricerche.

Il problema è il seguente:

La mia scheda video (Sapphire HD 7870 [AMD] ) non risulta ben compatibile con la scheda madre (ASRock Z77 Pro3 (2 PCI, 1 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Video, Gigabit LAN) ; il processore è un Quadcore Intel Core i5-3450, 3300 MHz (33x100) e la ram è da 8GB.

Vorrei sapere cosa cambiare per avere delle prestazioni ottimali (60+ FPS nei giochi di ultima generazione con dettagli grafici ad ultra) e quali componenti acquistare per le modifiche.

Vi ringrazio anticipatamente, se servono altri dettagli scrivete pure.

La scheda video è pienamente compatibile.
Tutte le schede video sono compatibili con tutte le schede madri di ultima generazione

Qual è il problema?

La scheda video è pienamente compatibile.
Tutte le schede video sono compatibili con tutte le schede madri di ultima generazione

Qual è il problema?

Il problema è che io ed un mio amico abbiamo assemblato questi due pc praticamente uguali, ma il mio ha qualità maggiore per quanto riguarda i componenti.

Lui riesce a far girare tutto ad "ultra / molto alto" con un framerate intorno a 60 mentre io spesso non arrivo nemmeno ai 30; per questo motivo ho inziato a cercare ed ho letto di persone che dicevano non fosse compatibile.

Che informazioni potrei darti per aiutarti con la risoluzione del problema?

Il problema è che io ed un mio amico abbiamo assemblato questi due pc praticamente uguali, ma il mio ha qualità maggiore per quanto riguarda i componenti.

Lui riesce a far girare tutto ad "ultra / molto alto" con un framerate intorno a 60 mentre io spesso non arrivo nemmeno ai 30; per questo motivo ho inziato a cercare ed ho letto di persone che dicevano non fosse compatibile.

Che informazioni potrei darti per aiutarti con la risoluzione del problema?

Che non è un problema di compatibilità.
Quando lo avete assemblato?

Installa gli ultimi driver amd e aggiorna il bios della scheda madre tramite chiavetta usb.

ASRock > Z77 Pro3

Il secondo 2.10 segui la procedura scritta su come aggiornare

Installa gli ultimi driver amd e aggiorna il bios della scheda madre tramite chiavetta usb.

ASRock > Z77 Pro3

Il secondo 2.10 segui la procedura scritta su come aggiornare

Lo abbiamo assemblato a Giugno dello scorso anno, il secondo 2.10 è per sistemi a 32 bit, mentre io ho 64 bit, quale devo prendere?

Per la riposta sopra: Giochiamo alla stessa risoluzione.

ASRock > Z77 Pro3

Infatti mi sembrava strano comunque oltre ad aggiornare driver e bios vedrei l'impostazione delle ram se sono in dual channel e la frequenza sia quella di fabbrica e il processore se il tuo e spinto o meno

Lo abbiamo assemblato a Giugno dello scorso anno, il secondo 2.10 è per sistemi a 32 bit, mentre io ho 64 bit, quale devo prendere?

Per la riposta sopra: Giochiamo alla stessa risoluzione.

1)bè da quanto tempo hai questi problemi?

2)con che giochi?

Mi sono sbagliato devi prendere il primo della lista.
cmq non c'è differenza fra 32/64 bit quando si parla di bios...

3)Per la questione driver? Gli hai aggiornati?

1)bè da quanto tempo hai questi problemi?

2)con che giochi?

Mi sono sbagliato devi prendere il primo della lista.
cmq non c'è differenza fra 32/64 bit quando si parla di bios...

3)Per la questione driver? Gli hai aggiornati?

1) Probabilmente li ho sempre avuti, ma inizialmente non ci facevo caso dato che utlizzavo poco il pc per il gaming, principalmente per giochi a basso livello grafico.

2) Principalmente LoL / Bf3 / Guild Wars2 come livello di dettaglio.

3) I driver della scheda video me li dà aggiornati con l'autodetect ( AMD Driver Autodetect ).

Ora provo a vedere quel fatto del BIOS, se può essere utile, quando metto i giochi a finestra girano in maniera più fluida a parità di setting grafici.

1) Probabilmente li ho sempre avuti, ma inizialmente non ci facevo caso dato che utlizzavo poco il pc per il gaming, principalmente per giochi a basso livello grafico.

2) Principalmente LoL / Bf3 / Guild Wars2 come livello di dettaglio.

3) I driver della scheda video me li dà aggiornati con l'autodetect ( AMD Driver Autodetect ).

Ora provo a vedere quel fatto del BIOS, se può essere utile, quando metto i giochi a finestra girano in maniera più fluida a parità di setting grafici.

mmmmmmm hai disabilitato il frame pacing dal ccc di amd?

mmmmmmm hai disabilitato il frame pacing dal ccc di amd?

Ecco, ora mi hai fatto ricordare:
uno dei problemi che ho è che il ccc per qualche motivo non è "completo", ovvero mancano alcune opzioni. Ho provato anche a re-installarlo più e più volte, ma non è cambiato nulla. Potrebbe essere questo il problema?

P.S.: Sto smadonnando con il BIOS, non riesco ad entrarci <.<

uno dei problemi che ho è che il ccc per qualche motivo non è "completo", ovvero mancano alcune opzioni. Ho provato anche a re-installarlo più e più volte, ma non è cambiato nulla. Potrebbe essere questo il problema?

devi premere canc quando compare la schermata della scheda madre...

Hai monitorato le temp che hai in gioco?
Usa gpu-z.

- - - Updated - - -

La penna usb deve essere formattata in fat

Ultima modifica:
devi premere canc quando compare la schermata della scheda madre...

Hai monitorato le temp che hai in gioco?
Usa gpu-z.

Con GPU-z mi fa vedere le statistiche di Intel(R) HD Graphics, ma se metto AMD Radeon HD 7800 Series mi lascia tutto a 0.00

Nel caso aprissi Intel(R) HD Graphics la temp (se intendi temperatura, scusa ma non sono pratico) è di 46 °C, mi chiedo perché non mi faccia vedere le stat della AMD.

Non capisco quando dovrebbe apparire la schermata della scheda madre, hai qualche idea per le opzioni che "mancano" nel ccc?

Perdonami per le domande cretine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro