• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade/Build 1000euro gaming FHD

Pubblicità

nikraiser

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Sono di nuovo qui a chiedere aiuto per aggiornare o in caso convenga rifare il pc da capo.
Ho un monitor 144hz , vorrei giocare a tutti i titoli recenti in fullhd con grafica alta .
Attualmente la mia build gira benino ma chiaramente nei titoli recenti ,anche a grafica medio bassa non arrivo nemmeno a 144 fps.
Ora ho :
Amd ryzen 5 3600
Mobo b450 gaming PLUS MAX MSI
Amd RX 580
Alimentatore thermaltake gold 450
Dissipatore Raijintek aidos
Ram viper steel 3400 16 gb.
2SSD DA 500GB E 1TB harddisk
Case da cambiare troppo piccolo.

Si puo salvare qualche componente o meglio cambiare tutto? grazie

Si puo salvare qualche componente o meglio cambiare tutto?
opzione 1: aggiorni il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile, prendi un AMD Ryzen 7 5700X3D e una scheda video NVidia GeForce RTX 4060 Ti 8 GiB, per il case guarda qui sotto eventualmente ignorando le altre componenti, a parte l'alimentatore che devi cambiare

opzione 2 rifai tutto

opzione 1: aggiorni il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile, prendi un AMD Ryzen 7 5700X3D e una scheda video NVidia GeForce RTX 4060 Ti 8 GiB, per il case guarda qui sotto eventualmente ignorando le altre componenti, a parte l'alimentatore che devi cambiare

opzione 2 rifai tutto
Grazie mille gentilissimo , faccio due conti e valuto , penso che comunque sia piu vantaggioso rifare tutte le componenti da 0 anche in ottica upgrade futuri

Grazie mille gentilissimo , faccio due conti e valuto , penso che comunque sia piu vantaggioso rifare tutte le componenti da 0 anche in ottica upgrade futuri
Ah dimenticavo , conviene aspettare 2 settimane per l'uscita delle rtx 50? magari scendono di prezzo le 40.
Un'alternativa all'alimentatore itek esiste?

Ah dimenticavo , conviene aspettare 2 settimane per l'uscita delle rtx 50? magari scendono di prezzo le 40.
non credo che scenderanno di prezzo, comunque il PC lo puoi iniziare a montare ed usare perché le CPU hanno (finalmente) anche la grafica integrata da home-office

Ho trovato questo di PSU un po piu caro ma mi convince di piu dell'itek

Thermaltake Toughpower GF A3 750W Gold | Voll-modular | ATX 3.0 | PCIe Gen 5​

Ho trovato questo di PSU un po piu caro ma mi convince di piu dell'itek
👍
l'Itek lo avevo inserito per contenere il prezzo... se no è un problema te ne suggerisco altri
questo 750 (PS-TPD-750FNFAGx-H) (m.2023) (750W) l'ho suggerito spesso, iltimamente mi sono riorientato sul Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN343) 750 (750W) perché la casa lh ha reso conforme ATX 3.1; a 10€ in meno c'è la versione da 650 W (una potenza sufficiente sino alle schede RTX 4070 Super)
nel caso opti per un case bianco nvece puoi abbinarci l'Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W)

👍
l'Itek lo avevo inserito per contenere il prezzo... se no è un problema te ne suggerisco altri
Quest 750 (PS-TPD-750FNFAGx-H) (m.2023) (750W) l'ho suggerito spesso, iltimamente mi sono riorientato sul Be Quiet! Pure Power 12M (‎BN343) 750 (750W) perché la casa lh ha reso conforme ATX 3.1; a 10€ in meno c'è la versione da 650 W (una potenza sufficiente sino alle schede RTX 4070 Super)
nel caso opti per un case bianco nvece puoi abbinarci l'Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W)
Perfetto preso il be quiet!
Ho optato per:
AMD Ryzen 5 7600X ( il 9600 troppo piu costoso e arrivava a fine mese )
Mobo : MSI B650 GAMING PLUS WI-FI
Dissi: Burst Assassin
Scheda video : ZOTAC 4060 Ti 8 gb
Ram : Corsair vengeance 32gb
Case : Phanteks XT pro ultra.

Grazie di tutto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro