Upgrade Audio Pc

eroedellospazio

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno un gradito consiglio, vorrei migliorare l'ascolto della musica dal mio pc fisso.
Attualmente ascolto musica, lavorando alla scrivania, praticamente tutto il giorno, attraverso un modesto sistema 2.1 della hercules. Non è male ma vorrei migliorare il tutto. Ho letto molte discussioni ed ora sono più confuso di prima ... manterrei il subwoofer perchè riempie il suono e pensavo di sostituire le 2 casse (attive???) e collegare magari una scheda audio esterna.
Ascolto radio, mp3, flac ... di ogni genere tranne musica elettronica con bassi pompati.
Budget intorno ai 250 max 300 euro. Cosa mi consigliate?
Grazieeeeee

davide
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti,
avrei bisogno un gradito consiglio, vorrei migliorare l'ascolto della musica dal mio pc fisso.
Attualmente ascolto musica, lavorando alla scrivania, praticamente tutto il giorno, attraverso un modesto sistema 2.1 della hercules. Non è male ma vorrei migliorare il tutto. Ho letto molte discussioni ed ora sono più confuso di prima ... manterrei il subwoofer perchè riempie il suono e pensavo di sostituire le 2 casse (attive???) e collegare magari una scheda audio esterna.
Ascolto radio, mp3, flac ... di ogni genere tranne musica elettronica con bassi pompati.
Budget intorno ai 250 max 300 euro. Cosa mi consigliate?
Grazieeeeee

davide
sarebbe utile poter sapere quanto spazio hai a disposizione sulla scrivania, in particolare quanto riusciresti a posizionare lontani tra loro due diffusori e a quale distanza dal muro.
Opterei per uno stravolgimento totale imho :sisi: nel senso, con 300€ si possono giá prendere setup completi, senza dover mantenere quel... coso... dalla qualitá molto bassa. Siccome ascolti musica é piú conveniente un impianto 2.0 senza sub, rende meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

eroedellospazio

Nuovo Utente
13
0
Ciao, intanto GRAZIE per l'intervento.
La scrivania molto larga e il muro che ho di fronte è a 5 mt circa ... ma non vorrei mettere casse troppo grandi per una certa questione estetica. Le mie orecchie disterebbero dalle casse a meno di un metro.
Ovviamente inoltre, pur essendo in ufficio da solo, non posso alzare il volume oltre un certo limite :-).
Mi ci vorrebbero delle casse con un ottimo medio ed un basso tendenzialmente asciutto, diciamo quindi raffinate.
Il sub non è certamente vincolante.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
La scrivania larga è bene, ma il muro a 5m un po' meno. In realtà non vuoi dei diffusori col basso troppo asciutto per due motivi, non hai il muro vicino a rafforzare le basse frequenze e a bassi volumi d'ascolto l'orecchio umano percepisce le basse frequenze in modo molto attenuato. Premetto che sarebbe meglio che ascoltassi dal vivo i diffusori che sto per consigliarti perché hanno un suono particolare, se hai qualche negozio di HiFi in zona non sarebbe male che ti facessi un giro, comunque sia per la tua situazione mi vengono in mente le Wharfedale Diamond 220 e l'FX Audio D802. Le Wharfedale hanno un basso un po' pronunciato e il reflex inferiore, sulla carta dovrebbero adattarsi bene alla tua situazione dandoti il suono bilanciato che cerchi, mentre il D802 è un ottimo FDA, ti fa anche da DAC e lavora al meglio via ottico o coassiale, dovresti controllare tra le uscite della scheda madre del tuo PC.
Nel caso le Diamond 220 non dovessero andarti a genio, anche su Amazon UK hai un mese di tempo per il reso gratuito, inoltre hai parlato di scrivania molto grande, sto considerando che tu possa posizionare le Diamond abbastanza distanti una dall'altra, diciamo ad un metro di distanza.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
la mia scheda audio ha solo usb ...
Dici la scheda madre? Non è un problema, l'FX D802 in caso ha ingresso USB, oppure potresti prendere l'Alientek D8 che ha un'ottima interfaccia USB. Attualmente lo shop del link offre la spedizione gratuita con DHL, il pacco ti arriva in poco più di una settimana ma ci saranno sicuramente 35€ di dogana. Anche a 130€ l'Alientek D8 resta comunque un ottimo acquisto, per dire, io finora ne ho presi due.
Riguardo la potenza non è un problema, mica devi spararle a 100W, sei tu a decidere il volume d'ascolto.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Su AliExpress la paghi alla consegna direttamente al corriere. Se non ricordo male si tratta di 6€ per il costo di sdoganamento, l'IVA sul costo dell'oggetto sommato al costo della spedizione, nel tuo caso è inclusa nei 98$, e un altro costo fisso che se non sbaglio per i prodotti elettronici è di 6-8€, per un totale di 30-35€.
 

eroedellospazio

Nuovo Utente
13
0
se invece mi orientassi sul D802, che arriverebbe da UK, sarebbe cmq meglio cambiare scheda audio magari con una esterna con cavo ottico o coassiale?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Solo per curiosità, non è che ti ricordi il modello della scheda madre del pc a cui lo collegherai? Comunque l'ingresso USB dell'FX funziona, non lo straconsiglio solo perché è sottotono rispetto a ottico e coassiale, ma se lo usi va bene lo stesso, perdi giusto un filo di qualità e definizione ma magari neanche te ne accorgi. Il D8 invece te l'ho aggiunto tra i papabili perché è proprio su USB che da il meglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili