DOMANDA upgrade asus tuf fa507nv

Pubblicità

Artax0009

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrrei effettuare un upgrade di ram e nvme del mio tuf a15 fa507nv con rtx 4060,
ho identificato i seguenti componenti :
- ram Kingston Fury impact ddr5 2x16gb 5600mhz, dalla foto mi sembra che abbiano una specie di dissipatore montato, o comunque tutta la componentistica non è a vista, mi chiedevo visto che hanno questa copertura se sono compatibili come spessore con un portatile.
- ssd wd black sn850x, sto ancora valutando se 1 o 2 tb
del sn850x esistono la versione con e quella senza dissipatore, mi chiedevo se il dissipatore efrre dei vantaggi che giustificano i circa 30 euro in più e se con il dissipatore ci sta nel portatile.
grazie anticipatamente

Ciao a tutti, vorrrei effettuare un upgrade di ram e nvme del mio tuf a15 fa507nv con rtx 4060,
ho identificato i seguenti componenti :
- ram Kingston Fury impact ddr5 2x16gb 5600mhz, dalla foto mi sembra che abbiano una specie di dissipatore montato, o comunque tutta la componentistica non è a vista, mi chiedevo visto che hanno questa copertura se sono compatibili come spessore con un portatile.
- ssd wd black sn850x, sto ancora valutando se 1 o 2 tb
del sn850x esistono la versione con e quella senza dissipatore, mi chiedevo se il dissipatore efrre dei vantaggi che giustificano i circa 30 euro in più e se con il dissipatore ci sta nel portatile.
grazie anticipatamente
Ciao. Anche io sto valutando l'upgrade della RAM, per l'SSD io ho preso SN850X fa 1TB senza dissipatore (con non entrerebbe) se sei un gamer prendi il 2TB... Io sto valutando anche di sostituire il principale con quello da 1TB, se hai già cambiato la RAM puoi dirmi come va?

Ciao, sì l’utilizzo è principalmente per il gaming. Stavo aspettando l’inizio dei saldi per vedere se si riesce a trovare qualche sconto.
pensavo di acquistare il Samsung 990 pro da 1tb sul quale installerei Windows e i giochi, continuerei ad usare il 512gb per documenti vari e programmi tipo iTunes, Steam, epic store ecc..
Per quanto riguarda la ram ho visto le Kingston fury 2x16gb, oppure le corsair vengeance, però queste ultime costano un pochino di più. Qui però c’è un dilemma per la frequenza. Questo modello di ram è disponibile sia a 4800mhz che a 5600mhz. Secondo le specifiche di amd il processore supporta massimo fino a 4800mhz, però ho letto di utenti che dicono che hanno installato modelli a 5600mhz e che funzionano effettivamente a 5600mhz. Ci sarebbe anche da capire in ambito gaming che differenza c’è tra le due frequenze.

Io ho il wd sn850x e già è relativamente costoso di suo, spendere ancora di più per il Samsung non ha proprio senso
Ho visto delle recensioni di entrambi i modelli e a quanto pare il wd scalda di più. Tu hai monitorato le temperature o hai avuto problemi con il wd? Hai il modello con o senza dissipatore ?

non ho bisogno di nessun dissipatore per il semplice fatto che l' ho messo nello slot scheda madre dotato di dissipatore e pad termico

le schede madri per PC desktop di decente qualità hanno sempre uno slot dotato di dissipatore per ssd, senza ovviamente contare che dentro al case c'è molto spazio vuoto e l'aria circola

totalmente opposto a cosa succede al interno dei pc portatili

comunque in ogni caso risparmia e prendi un crucial t500 per esempio

non ho bisogno di nessun dissipatore per il semplice fatto che l' ho messo nello slot scheda madre dotato di dissipatore e pad termico

le schede madri per PC desktop di decente qualità hanno sempre uno slot dotato di dissipatore per ssd, senza ovviamente contare che dentro al case c'è molto spazio vuoto e l'aria circola

totalmente opposto a cosa succede al interno dei pc portatili

comunque in ogni caso risparmia e prendi un crucial t500 per esempio
Ah ok, pensavo avessi anche tu il tuf a15.
In questo momento i prezzi del wd e del t500 hanno una differenza di 2€, invece il 990 pro costa circa 20€ in più

prendi pure il t500

l'unica cosa è che secondo me ha più senso usarlo come drive primario, essendo sicuramente di migliore qualità di quello di serie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro