Upgrade asus 1001px

Pubblicità

SLiM94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho un netbook Asus eeepc 1001px a cui vorrei apportare delle modifiche a livello hardware e software se possibile.
Il pc era di fabbrica con so win7 starter, ma ho già installato un versione light di win xp professional.
Io vorrei sapere cosa posso cambiare, ram, scheda video, cpu.. E se possibile anche un overclock.
Ditemi tutto..
Vi ringrazio :)

Su di un netbook tipicamente è possibile sostituire l'hard disk e aumentare la ram, altro non si può fare. Ti consiglio quindi di espandere la ram ad almeno 2 GB e di rimettere Windows 7, anche se in versione Starter, perché è ora di abbandonare l'ormai obsoleto Windows XP.

Grazie per la risposta, ho capito. :)
Ma con 2gb di ram girerebbe bene?
Perché con 1gb era abbastanza lento in tutto..
Sai già quale modello di ram dovrei comprare?? (Possibilmente online).

A livelli di overclock si può fare qualcosa??

Con 2 GB Windows 7 Starter diventa abbastanza fluido: tieni però conto che il freno di questi netbook sono i processori, Intel Atom, che non possono offrire prestazioni molto elevate. Sul tuo Asus 1001PX si possono installare fino a 2 GB di ram, però è presente un solo slot per la ram, dovrai quindi rimuovere il modulo da 1 GB e installarne uno da 2 GB di ddr2 800 SO-DIMM per pc portatili. L'overclock è da escludere.

Quindi il modello della ram che devo comprare è questo che hai scritto?? ("ddr2 800 SO-DIMM")
Qualunque marca va bene?? La più economica ovviamente..

Il modello è quello; come marche prendi una Kingston, sono le più diffuse, oppure una Corsair.

Il modello è quello; come marche prendi una Kingston, sono le più diffuse, oppure una Corsair.

Ho cercato in rete e ho trovato queste due:

La prima è una Kingston (venditore non italiano) e dovrebbe costare più o meno sui 20€:
Kingston ValueRAM 2GB 800MHz DDR2 Non-ECC CL5 SODIMM Notebook Memory

La seconda è una Corsair è costa 28,70€:
Offerta, Vendita RAM SO-DIMM DDR2 Corsair VS2GSDS800D2 800MHz 2GB CL5 - VS2GSDS800D2

Dammi il tuo ok su quale prendere! ;)
Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Non riportare link diretti ai negozi, non è consentito. Vanno entrambe bene, acquista però in Italia, secondo me è meglio.

Dispongo di 160gb di cui ne utilizzo al massimo 30.. Non vedo la necessità.
Grazie comunque per l'interessamento :)

Dispongo di 160gb di cui ne utilizzo al massimo 30.. Non vedo la necessità.
Grazie comunque per l'interessamento :)
Se non ho capito male, la tua necessità è quella di velocizzare il tuo netbook, o sbaglio? Perchè con un ssd da 120 Gb risolveresti il problema, oltre all'upgrade della ram...

Se non ho capito male, la tua necessità è quella di velocizzare il tuo netbook, o sbaglio? Perchè con un ssd da 120 Gb risolveresti il problema, oltre all'upgrade della ram...

Si, non sbagli.
Non ho capito come dovrebbe diventare più veloce cambiando l'ssd.
Spiegami gentilmente, perché non ci capisco molto :)
Grazie!

- - - Updated - - -

Up

Si, non sbagli.
Non ho capito come dovrebbe diventare più veloce cambiando l'ssd.
Spiegami gentilmente, perché non ci capisco molto :)
Grazie!

- - - Updated - - -

Up
Un SSD (Solid State Drive), utilizza memoria a stato solido (in particolare memoria flash), cioè basata su semiconduttore, per l'archiviazione dei dati. L'importante differenza con i classici dischi è la possibilità di memorizzare grandi quantità di dati, senza utilizzare organi meccanici. Non utilizzando parti meccaniche, i tempi di accesso e memorizzazione dei dati si riduce di circa 50 volte.

Ultima modifica:
Sei stato molto tecnico, grazie :)
Quindi in poche parole il mio netbook monta un hdd che è più lento rispetto ad un ssd..

Quale mi consiglieresti di acquistare?
Non ne faccio un grande uso di memoria, quindi penso che anche uno da 60gb vada bene.
Come prezzo vorrei mantenermi sui 50€.

Ti ringrazio!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro