Buongiorno,
verso fino 2019 inizio 2020 mi costruii il mio attuale pc:
- Msi b450 ac gaming pro carbon;
- Ryzen 5 3600;
- 2x8gb ddr4 3600 cl18;
- 2070 super;
- dissipatore cpu thermaltake 2 ventole da 240.
Ultimamente un collega si è comprato il suo primo pc e, mannaggia a lui, mi ha fatto venir voglia di cambiare anche il mio, al che ho pensato che magari un semplice upgrade potrebbe valerne la pena.
L'idea era di stare sotto i 1000€, cambiando solo il necessario:
- ryzen 7 5800x3d
- aumentare la ram a 4x8 3600 cl 18 (quindi comprarne altri 2)
- prendere una scheda video più recente (4070 super?)
- cambiare il dissipatore perché ultimamente fa abbastanza rumore.
Ovviamente i pezzi rimossi dal pc li rivenderei per rientrare un minimo della spesa.
Secondo voi potrebbe starci come upgrade? Otterrei un boost significativo o tanto vale aspettare qualche anno per cambiare tutta la config?
Attualmente gioco a 2k 144 a titoli come dota, rocket league, gestionali, ecc... saltuariamente faccio qualche single player come assassin creed, gta, fallout, rdr2, ...
Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di aiutarmi.
verso fino 2019 inizio 2020 mi costruii il mio attuale pc:
- Msi b450 ac gaming pro carbon;
- Ryzen 5 3600;
- 2x8gb ddr4 3600 cl18;
- 2070 super;
- dissipatore cpu thermaltake 2 ventole da 240.
Ultimamente un collega si è comprato il suo primo pc e, mannaggia a lui, mi ha fatto venir voglia di cambiare anche il mio, al che ho pensato che magari un semplice upgrade potrebbe valerne la pena.
L'idea era di stare sotto i 1000€, cambiando solo il necessario:
- ryzen 7 5800x3d
- aumentare la ram a 4x8 3600 cl 18 (quindi comprarne altri 2)
- prendere una scheda video più recente (4070 super?)
- cambiare il dissipatore perché ultimamente fa abbastanza rumore.
Ovviamente i pezzi rimossi dal pc li rivenderei per rientrare un minimo della spesa.
Secondo voi potrebbe starci come upgrade? Otterrei un boost significativo o tanto vale aspettare qualche anno per cambiare tutta la config?
Attualmente gioco a 2k 144 a titoli come dota, rocket league, gestionali, ecc... saltuariamente faccio qualche single player come assassin creed, gta, fallout, rdr2, ...
Grazie in anticipo a chi avrà voglia e tempo di aiutarmi.