Upgrade Alimentatore/Case o Entrambi?

Sokrates

Nuovo Utente
12
1
Ciao,

sto acquistando a pezzi il mio nuovo pc. Quasi tutti i componenti sono già decisi (ed in parte acquistati):

MB MSI Z97 Gaming 5 - da acquistare
CPU Intel i7 4790k - da acquistare
Ram 2x4G GSKILL ARES 1600 - acquistato
Scheda Video Asus NVIDIA GTX 960 Strix - acquistato
SSD Samsung 850 Ev0 250 GB - acquistato
Dissipatore Cooler Master 212 EVO

Ora il mio dubbio: Attualmente ho un Case Thermaltake Tsunami (acquistato nel 2005 ma in ottime condizioni) ed un alimentatore Corsair VX550 (preso nel 2010 e usato pochissimo in questi anni) e mi facevo le seguenti domande:
- Il mio attuale case è adeguato per la nuova componentistica? in particolare mi chiedevo se il dissipatore CM 212 EVO riesca a starci. In teoria si in quanto dichiarano uno spazio fino a 165 cm. Se secondo voi è da cambiare mi consigliate un' alternativa sotto i 70 euro?
- L' alimentatore è sufficiente? a conti fatti dovrebbe andare.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Il VX se è poco usato puoi tenerlo. E' OEM CWT, ma è un buon CWT con condensatori giapponesi e molto ben costruito, derivato dalla serie HX. Il case... boh, a me fa proprio schifo, ma son gusti :lol:

La roba che hai comprato ci sta, ma ci sono tante piccole cose che non vanno, tipo l'alimentatore in alto (gli alimentatori di oggi hanno la ventola che aspira aria dall'esterno e la butta all'interno, se tu lo metti in alto aspira il calore dei componenti e non gli fa bene). Guarda i case Corsair, il Carbide 300R ad esempio.
 

Sokrates

Nuovo Utente
12
1
Il VX se è poco usato puoi tenerlo. E' OEM CWT, ma è un buon CWT con condensatori giapponesi e molto ben costruito, derivato dalla serie HX. Il case... boh, a me fa proprio schifo, ma son gusti :lol:

La roba che hai comprato ci sta, ma ci sono tante piccole cose che non vanno, tipo l'alimentatore in alto (gli alimentatori di oggi hanno la ventola che aspira aria dall'esterno e la butta all'interno, se tu lo metti in alto aspira il calore dei componenti e non gli fa bene). Guarda i case Corsair, il Carbide 300R ad esempio.

Ok ora ci do uno sguardo, quello che mi hai indicato è molto bello. Devo decidere se spendere qualcosina in più. Nella stessta fascia di prezzo ci sono buoni pareri anche su CM 690III, che ne pensi?
Ho visto che parlano anche molto bene del Corsair SPEC-03, che costa meno, ma vedo che alloggia dissipatori con altezza massima 157mm, quindi il CM212 EVO non ci sta (è 159), peccato. Cmq grazie per la dritta dell' alimentatore in basso. Non lo sapevo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili