Update PC Fisso - Gaming 4k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

bryanf

Nuovo Utente
6
4
ciao a tutti,
Vorrei aggiornare la mia configurazione PC per migliorare le performance gaming in 4k.
Questa la configurazione attuale:

Mobo: Gigabyte B350 gaming
CPU: Ryzen 5 1600x @4Gz
RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 2x8GB
GPU: MSI GTX980TI 6GB Gaming edition OC+150Mhz Core +350Mhz Memorie
SSD: Samsung 850EVO 500GB
Monitor: Samsung U28E570D
Audio: Sound Blaster Z + Sennheiser G4me One

In titoli come TW3 a dettagli max il gioco delle volte diventa ingiocabile.

Non so se sostituire la GPU (visto che a breve dovrebbe esser presentata la serie 11XX) o magari cambiare CPU o SSD....oppure buttare tutto e fare una configurazione da zero.

Accetto consigli
 
Ultima modifica:

Connor4455

Nuovo Utente
43
8
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-PRO
HDD
Western Digital 1tb
RAM
Kingston HyperX 8gb 2133 Mhz
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 8.1
Salve, allora io ti consiglierei di aspettare la nuova serie, anche se vuoi acquistare l'attuale serie poiché i prezzi si abbasseranno, detto questo a quella risoluzione il carico è maggiore sulla GPU, quindi il resto delle tue componenti va bene, se vuoi giocare 4k a 60 fps con qualche compromesso (non tutto maxato, almeno non in tutti i giochi) una 1080ti dovrebbe andare, se vuoi giocare con 60 fps o più, maxato, hai bisogno di uno sli di 1080 se magari vuoi stare un po più contenuto di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: bryanf
U

Utente 125751

Ospite
ciao a tutti,
Vorrei aggiornare la mia configurazione PC per migliorare le performance gaming in 4k.
Questa la configurazione attuale:

Mobo: Gigabyte Asus B350 gaming
CPU: Ryzen 5 1600x @4Gz
RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 2x8GB
GPU: MSI GTX980TI 6GB Gaming edition OC+150Mhz Core +350Mhz Memorie
SSD: Samsung 850EVO 500GB
Monitor: Samsung U28E570D
Audio: Sound Blaster Z + Sennheiser G4me One

In titoli come TW3 a dettagli max il gioco delle volte diventa ingiocabile.

Non so se sostituire la GPU (visto che a breve dovrebbe esser presentata la serie 11XX) o magari cambiare CPU o SSD....oppure buttare tutto e fare una configurazione da zero.

Accetto consigli

Ciao,

L' ssd non aumenta il numero degli FPS.
In 4k quasi tutto il carico va sulla scheda video quindi la cpu viene usata di meno.

Se vuoi giocare in 4k devi aspettare la nuova serie visto che attualmente non c'è una scheda video adatta.


LO SLI è da evitare per tutti gli svantaggi che ha compreso l' ultimo in cui la seconda scheda video viene usata di meno rispetto al passato.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e bryanf

bryanf

Nuovo Utente
6
4
grazie ad entrambi per la risposta.
Quindi mi avete confermato che la CPU non fa da collo di bottiglia (era una delle mie paure).

L'SSD mi fido di voi...il mio dubbio era dato dal fatto che ultimamente lo vedo molto meno performante.

A questo punto aspetterò la nuova serie di GPU. Spendere oltre 500 euro per un 1080ti che cmq a breve sarà obsoleta non mi sembra il caso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili