Uno stano problema nei giochi

Nimas

Nuovo Utente
145
26
CPU
Intel Core i7 7700K
Scheda Madre
Z270
RAM
16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080
PSU
730W
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve a tutti. Ho un problema col mio PC che ha le seguenti caratteristiche:
- CPU Intel Core i7 7700K OC a 4.6 GHz
- RAM HyperX Fury DDR4 2400 MHz 16 GB
- GPU Nvidia GeForce GTX 1070
- HDD 2 TB Seagate Barracuda
- SSD Samsung Evo 850
- PSU 730W
- MOBO Msi Z270

Quando gioco ai videogames (attività principale del mio PC), ho un problema particolare che è sorto da qualche giorno. Per fare un esempio, il gioco che uso principalmente è Rainbow Six Siege. Quando in partita c'è una kill, esce la scritta in alto a destra che dice il nome del giocatore e chi ha killato. Bene, appena c'è questo evento, il pc fa uno scatto, come se il gioco freezasse per un decimo di secondo e subito dopo ricomincia ad andare benissimo. Anche quando c'è una scritta semplice (es. "i nemici hanno trovato la bomba") il gioco fa questo mini-freeze che è molto fastidioso, specie quando sono io a killare qualcuno e mi trovo il gioco fare un bello scatto. Avviene anche in altri giochi, anche molto leggeri. Stavo provando, per esempio, Cuisine Royale e spesso quando c'è una kill mi accorgo di questo scatto, che avviene anche su APEX Legends. Un mio amico mi ha detto "è la CPU che scalda" ma non è così, sta a 50°C circa con le ventole sempre al massimo. Inoltre, se fosse la CPU, dovrei avere problemi di gameplay generali, non fare sempre gli stessi fps di una volta ma con questo fastidioso problema quando compaiono scritte (o ci sono kill, non so cosa causi la cosa). I giochi sono installati sull'Hard Disk della Seagate. Potete aiutarmi, per favore?
 
U

Utente 16812

Ospite
Windows 10 è aggiornato ?
I driver Intel e quelli Nvidia ?
 

Nimas

Nuovo Utente
145
26
CPU
Intel Core i7 7700K
Scheda Madre
Z270
RAM
16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Nvidia GeForce RTX 2080
PSU
730W
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sì, è tutto aggiornato all'ultima versione ma il problema persiste. Ora anche su Battlefield 1, provandolo, mi sono accorto che a causa delle continue kill ci sono continui scatti nel gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili