Uno dei più potenti Pc :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Neteye

Utente Attivo
172
3
CPU
Core i7-950 3.2 Ghz + Dissipatore Cooler Master V8
Scheda Madre
GIGABYTE X58A-UD7
HDD
SSD 80GB Intel X25-m SATA II, SSD Corsair 120GB SATA III, HDD Seagate 1000GB, HDD Seagate 500GB
RAM
12 Gb Corsair Dominator DDR3 1600 mhz CL7, Timing 7-7-7-20 + KINGSTON HyperX Cooling Fan
GPU
SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB DDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port
Audio
Realtek HD ALC889 integrata, Amplificatore HK6300, Casse Mission 700, Subwoofer Yamaha
Monitor
LG Monitor LED W2486L, FULL-HD, Tempo di risposta 2 ms; SHARP - TV LED Edge 22" Full HD LC-22LE320E
PSU
Enermax 1050 Watt Serie REVOLUTION85+ Modulare con PFC Attivo
Case
COOLERMASTER, HAF 932 Big Tower Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64-bit
Senti , io ho cercato di contenermi , ma sto commento mi sa da bimbo viziato a dirtela tutta

Una macchina un'utilità ce l'ha , un supercomputer dentro casa è inutile , e se proprio vogliamo paragonarli la macchina è meno inutile di un supercomputer

Postando qui ti aspetti delle risposte o lo fai solo per il gusto di scrivere e poi lasci perdere? Bene quelle risposte possono essere sia positive che negative

Le uniche persone a cui sembra che la cosa dia fastidio , siete tu ed edo , sembra che non siate abituati a ricevere critiche , cos'è vivete in un mondo in cui tutti accettano le vostre decisioni/proposte/idee ?

Io a te risponderei con un bel: sciacquati la bocca montato ...

passo e chiudo , visto che oramai non si può nemmeno rispondere , altrimenti si offendono poverini .

p.s. e a nessuno fregava nulla di quello che hai scritto te , dunque potrei dire lo stesso :|
p.p.s. per me puoi spendere quanto cavolo vuoi , per qualsiasi cosa vuoi , ma se ti vengo a dire che secondo me li hai spesi male , non puoi trattarmi come fossi un pirl4 qualunque , se scrivi qui , ripeto è perchè ti attendi una risposta , e se l risposta non ti sta bene , non la puoi censurare ( ah ma al giorno d'oggi c'è chi lo fa vero? )




Beh, il bambino viziato, in quanto tale, non può non rispondere ai molteplici complimenti che gli sono stati rivolti. Innanzitutto io non ho offeso nessuno, come invece hai fatto tu usando un linguaggio molto cordiale, e questo dimostra il fatto che in quanto educazione pecchi un po' tu, non di certo io. Per quanto riguarda la macchina, la mia era solo una provocazione (per chi l'ha capita).
Per tutte le altre cose non credevo che da un post si potesse conoscere così tanto di una persona, ma tu ci sei riuscito dando un sacco di giudizi personali, mi complimento per il tuo essere così saccente.
Posso solo risponderti, sempre che non ti offenda perché ti sto dando del tu, che la bocca io non me la devo sciacquare per un post messo in un forum, mi sembra un po' riduttivo.
Per me potete stare qui tutto il giorno a criticare edo per il suo computer, sai a me quando mi interessa. Ma io resto fermo sulla mia posizione, e la tua risposta conferma quanto volevo dire prima, e cioè che è sempre meglio restare sull'argomento, senza spaziare in cose che non centrano nulla, perché si finisce come si è finiti adesso.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve ragazzi. Con immenso orgoglio voglio presentarvi la mia ultima creazione, che è uno dei pc penso più potenti in assoluto :)

Mainboard: Evga Classified SR2
CPU: 2 x Xeon x5690(OC 5010 mhz)(liquidati con radiatore 3 x120mm e ek full copper waterblocks)
RAM: Kingston HyperX 2133 CL8 12 gb
Vgas: 3 way GTX 580
Case: Obsidian 800d Moddato
Psu: Silverstone Strider 1500W
SSD: 3 x Vertex 2 120 gb
Monitor: Sony Bravia 40" 3D
Qui c'è il video che riprende la mia vecchia configurazione con quella sopra descritta: YouTube - Ten J. Dunn Gaming Rig

Spero che vi piaccia

A presto ;)
o cacchio ecco dov'è finito il mio server per le macchine virtuali!!!!

A parte gli scherzi non hai specificato quale sarà il suo uso finale oltre il gaming. Mi immagino già quei vertex 2 in raid 0 Mamma mia!!! questo pc se così possiamo definirlo va oltre ciò che potrei immaginare a parte l'uso da server e cluster di calcolo distribuito potresti anche giocare senza farne risentire il peso del gioco parallelizzando il calcolo. IMHO dai dai oltre il gaming ci farai anche 10/12 virtual machine :sisi::sisi:
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
@neteye

ammetto che era tardi e mi giravano un po le scatole (e qui ho sbagliato io e sono anche uno che si altera subito ) , ma anche io resto sulla mia posizione , alle critiche ci si deve abituare ( se l'ho imparato io che sono un tipo piuttosto "acceso" non vedo perchè una persona pacata come te o edo non possa farlo ) vale per qualsiasi cosa , sia per un supercomputer , sia per quello che si pensa , e non si può mettere a tacere un'opinione perchè non la si giudica attinente o non è gradita , vorrei vedere la tua reazione , se liquidassero la tua opinione con un saccente ( perchè anche tu lo sei con quel commento ) : non è attinente... oppure se mi dici che l'utente xxxx la pensa in quel modo perchè queste sono cose che vanno a scavare nel privato e la cosa da fastidio... che cosa dovrebbe fare un 3d su tom's hw? Scavare nel privato? ( ma qui stiamo sparando piccionate eh ) , dunque carissimo ( no non mi offendo se mi dai del tu , siamo in una comunità in cui tutti dovrebbero darsi del tu , e spero non ti dusturbi il fatto che ti dia anche io del tu) è inutile usare un linguaggio formale ed educato se poi te ce ne usciamo con commenti irritanti o provocatori , e non cercare nemmeno di dire che è colpa mia se la discussione si è evoluta in questo modo , sei stato tu a dare la traccia , gia il fatto che tu stesso ammetta di aver inserito una provocazione in un tuo post , ti nega il diritto di dire : io l'avevo detto che sarebbe andata così , perchè a provocare sei stato tu ( sia che avessi un buon intento che non , si chiamano provocazioni apposta , perchè suscitano una reazione e come per le risposte non sempre può essere gradita ) . Detto fra noi , io inizialmente non ho nemmeno criticato edo , anzi ho cercato di vederla dal suo punto di vista , ma dopo il tuo commento non ho potuto fare a meno di perdere le staffe , se al regolamento vuoi aggiungere la censura , fai una proposta a chi di dovere , se credi di dover insegnare ad un moderatore il proprio lavoro , sappi che qui non li scelgono a caso , lanciando dadi , alla roulette o chissà cosa , in particolare poi se parliamo di gangstagiano , sa ciò che fa e soprattutto sa cosa scrive , sia come utente , che come moderatore , dunque se ha ritenuto giusto scrivere quel che ha scritto , non sei tu a dover giudicare se va bene o meno.


p.s. Se ci fai caso , non ho detto che tu sei un bambino viziato , ho detto solo che il post in se mi sembrava da bambino viziato , ti conosco ? ti ho mai visto? Non mi sembra , allora come faccio a giudicarti ? Mi baso sul post che fai , e da ciò che posti mi sembri un po montato e viziato , ma siccome non ti conosco in realtà , ciò che giudico non sei te , ma la maniera con cui ti poni , e siccome provo un po di disgusto per questo modo di porsi altezzoso e allo stesso tempo provocatorio , ecco che ho risposto in malo modo , siamo qui per aiutrci , per commentare 3d come questi , e non per snobbare gli altri utenti solo perchè esprimono la propria opinione . :look:


@edo
Per quanto riguarda la configurazione , sarebbe possibile postare qualche bench? In effetti mi interessa non poco vedere quali siano le effettive prestazioni del superpc :asd:
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Dai, basta, faccenda chiusa ok ? ;) ... Vi ho detto che l'ultima idea che avevo in testa era proprio quella di scatenare flame...
Comunque non ho fatto nessun calcolo :D, non credo di averne bisogno... Se avesse preso 2 580 in sli con la stessa cpu io non avrei detto nulla... Non è tanto il costo, ma le prestazioni del pc in generale :) ...Nel senso, se la top di gamma nvidia costasse 10000 euro ma avesse effettivamente prestazioni esageratamente superiori a una da 500 euro (sto sparando prezzi a vanvera eh) allora sarei stato il primo a dire: cavolo, che bel pc! ...
Stessa cosa se un pc simile fosse costato 1500 euro e con 800 magari facevi comunque un pc esagerato e eccellente per quello che c'è in giro allora avrei detto la stessa cosa, ossia che avrei fatto la config da 800 e non quella da 1500...
Io contesto solo il fatto che ci siano sfizi inutili nella configurazione che personalmente avrei evitato e mi sarei comunque ritrovato un pc dalle prestazioni adatte a quello che c'è in giro.
Insomma, un po come usare una Pagani Zonda in città, mi capite ? ...Perchè da quello che ho capito la userà per fare overclock e per giocare.
Discorso diverso sarebbe stato se l'utilizzo del pc sarebbe stato vm (come ha detto Fede) o mettere la cpu sotto phase change e fare un record mondiale :P ...
Poi davvero non capisco il 40 pollici, quello lo puoi usare per giochi "da console" e per film, ma davvero non riuscirei mai a giocare ad un fps su un 40" ...
Vabbè, dai, discorso chiuso ;) ...
E ora postaci i benchmark, non nego di essere curioso pure io :sisi: ...
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Dai, basta, faccenda chiusa ok ? ;) ... Vi ho detto che l'ultima idea che avevo in testa era proprio quella di scatenare flame...
Comunque non ho fatto nessun calcolo :D, non credo di averne bisogno... Se avesse preso 2 580 in sli con la stessa cpu io non avrei detto nulla... Non è tanto il costo, ma le prestazioni del pc in generale :) ...Nel senso, se la top di gamma nvidia costasse 10000 euro ma avesse effettivamente prestazioni esageratamente superiori a una da 500 euro (sto sparando prezzi a vanvera eh) allora sarei stato il primo a dire: cavolo, che bel pc! ...
Stessa cosa se un pc simile fosse costato 1500 euro e con 800 magari facevi comunque un pc esagerato e eccellente per quello che c'è in giro allora avrei detto la stessa cosa, ossia che avrei fatto la config da 800 e non quella da 1500...
Io contesto solo il fatto che ci siano sfizi inutili nella configurazione che personalmente avrei evitato e mi sarei comunque ritrovato un pc dalle prestazioni adatte a quello che c'è in giro.
Insomma, un po come usare una Pagani Zonda in città, mi capite ? ...Perchè da quello che ho capito la userà per fare overclock e per giocare.
Discorso diverso sarebbe stato se l'utilizzo del pc sarebbe stato vm (come ha detto Fede) o mettere la cpu sotto phase change e fare un record mondiale :P ...
Poi davvero non capisco il 40 pollici, quello lo puoi usare per giochi "da console" e per film, ma davvero non riuscirei mai a giocare ad un fps su un 40" ...
Vabbè, dai, discorso chiuso ;) ...
E ora postaci i benchmark, non nego di essere curioso pure io :sisi: ...

Che dire...mega quotazzo :asd: :lol:
cmq ognuno con i propri soldi fa quello che vuole...c'è chi per fare il figo si compra 4 ferrari e non ha la patente, chi si compra un transatlantico per andarci in giro la domenica d'estate...da solo :lol: e chi usa i propri soldi per avere gli ultimi componenti usciti ...e tutti insieme nello stesso pc.
...cmq, ora aspettiamo i bench per vedere di che pasta è fatto questo bestio!!!
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
attesa di bench e consumi:sisi: (pleeeeeeeeeease:D)
 

The_MadHatter

Utente Attivo
443
57
CPU
AMD Phenom II B55 X4 3.2 Ghz
Scheda Madre
ASUS m4a785td-v EVO biosV.2005
HDD
500 Gb Samsung HD502HI + 500 Gb WD WD5000AADS
RAM
Geil Black Dragon ddr3 10066 2x2Gb Ganged 9-9-9-24
GPU
CrossFire Hd5750VaporX-HD6750
Audio
Via HD 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster S24B300 --- 47LG5000 WIDE FULLHD 47"
PSU
TechSolo GTP-680 680W +82%
Case
ANTEC - VSK 2000 Middle Tower ATX
OS
Windows 7 Professional - 64bit
mah, io invece avendo i suoi soldi da spendere, avrei aggiunto 2 altri monitor da 40" o ne avrei presi almeno 6 (magari da 27 o 32) per il multischermo.

un pc così fatto potrebbe rasentare la realtà virtuale alla 'il tagliaerbe'...
fossi in te edo mi procurerei un programma che simula realtà virtuali (se ne esistono) e TUTTE le apparecchiature che esistono oggi per simulare la realtà, virtualmente (guanti... casco .. ecc),e mi ci divertirei un mondo (che bambino che sono)

oltre al fatto che se avessi io un 'calcolatore multiprocessore' come quello, forse farei come tony stark, e ci piazzerei dentro un'intelligenza artificiale che mi comandi la casa :)

ma non divaghiamo :D

cmq complimenti.mi piacerebbe davvero vedere in azione un mostro simile dal vivo :)

ps. cacchio, passami una gtx580, così sono ultracontento!
 

Talos

Utente Èlite
4,801
1,233
CPU
i5 2500k+EK 240 LTX/ AthlonII x2 255 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
GIGABYTE P67A-UD4-B3/asrock A770DE+
HDD
Crucial m4 64GB/WD Caviar Black 500Gb /Seagate Barracuda 750GB / maxtor 500 gb
RAM
XMS3 12 GB DDR3-1600Mhz Cl9/Kingston hyperx DDR2 cl7 1066MHz 2x2GB
GPU
GTX1080 MSI Armor OC / 7970 Lightning @1200 / Sapphire HD5770
PSU
Hx850 Corsair / Vx450 corsair
Case
Corsair 600T White
OS
win 10
si dai , prima che finiamo seriamente sul pesante , postaci sti benchmark cosi mi do una calmata xD

voglio vedere che fai 3000 fps con metro 2033 e crysis ;)
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
:sisi:risultati...:sisi:
questo thread stà diventando il nuovo +1 :cav:
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint
55:sac:
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Non arriveranno mai i bench e/o screen.. :lol:
 

sebax

Utente Attivo
1,460
406
CPU
Intel i7 2600K @ 4.7ghz -> 5.66Ghz bench
Dissipatore
EK Supreme HF FullNickel
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD5-B3
HDD
Samsung EVO 256 GB + 1TB HDD
RAM
G.Skill ECO 1600 CL7 + 16 GB Corsair 1600 @ 2260mhz 7-10-7-25-2T bench
GPU
ASUS ENGTX570 DirectCU II (mod bios) -> EK DCII FullNickel @ 1ghz bench
Audio
Integrato Realtek HD
Monitor
Samsung s22b150 1920x1080
PSU
Enermax Modu 82+ 625W
Case
DimasTech Easy 2.5 Black Graphite + Laing 500Plus + EK XtX 360 + Nanoxia Fx2000 + Rehobus
OS
Linux Mint

ZANTE96

Utente Attivo
1,332
51
CPU
Intel Core i5 2500
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 840PRO 256gb; Spinpoint F3 320gb; WD10EARS Caviar Green 1Tb; WD20EARX Caviar Green 2Tb
RAM
2x4gb Corsair Vengeance 1600mhz
GPU
XFX AMD Radeon HD 6950
Audio
integrata
Monitor
Samsung BX2450 LED
PSU
BeQuiet 550 watt
Case
CM 690 II
OS
Windows 7 Ultimate 64-bit
58 dai vogliamo screen e bench
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!