DOMANDA unire più video: il modo più rapido ?

Pubblicità
Puoi farlo con ffmpeg, un programma completamente gratuito.
La spiegazione è per linux ma non cambia niente, il file con i nomi puoi crearlo col blocco note
mi diresti di preciso, come scaricare la versione per Win
 
devo sperimentare un pò con le impostazioni
- ho unito 4 video da 25 min circa, ma il file unito è lunghissimo circa 4 h
- il video non è molto fluido
- vorrei lasciare un tag/capitolo sulla barra di avanzamento, in modo da indicare il passaggio da un video all'altro

@Filmmaker
spero tu possa darmi qualche suggerimento, non riesco a trovare nulla in merito.
Devo unire molte clip video e vorrei che sul file unito ci fosse il tag (visualizzabile anche da altri lettori, tipo VLC) indicante il passaggio da una scena all'altra, con il nome che aveva in origine e se fosse possibile aggiungerci una scena in modo da capire subito di quale si tratta
 
Ultima modifica:
come detto sto cercando di unire vari file, ma ho alcuni problemi:
1. con VLC sto riscontrando spesso che traccia audio e video non sono allineate
già nelle tracce singole, prima dell'unione.
Posso comunque unirle e poi sistemare il video unito dopo o si incasina tutto ?
Potrebbe essere un problema di pc ?
2. ho usato due programmi diversi per unire in particolare i video in una cartellina e uno dopo aver avvisato che potevano esserci incompatibilità di codec, li ha uniti, ma il video finale se blocca in alcune parti e si velocizza in altre.
Il secondo programma (agendo sempre sullo stesso progetto) mi blocca l'unione, dicendomi che ci sono problemi di incompatibilità.
Dove e come posso agire per uniformarli ?
3. dei video uniti vorrei facilmente averne traccia
Ad es. video unione, contiene video1 + video2 + video3. Vorrei che ci fosse un tag con il nome dei video (1,2,3) e per ognuno un fotogramma chiave a mia scelta
 
come detto sto cercando di unire vari file, ma ho alcuni problemi:
1. con VLC sto riscontrando spesso che traccia audio e video non sono allineate
già nelle tracce singole, prima dell'unione.
Posso comunque unirle e poi sistemare il video unito dopo o si incasina tutto ?
Potrebbe essere un problema di pc ?
2. ho usato due programmi diversi per unire in particolare i video in una cartellina e uno dopo aver avvisato che potevano esserci incompatibilità di codec, li ha uniti, ma il video finale se blocca in alcune parti e si velocizza in altre.
Il secondo programma (agendo sempre sullo stesso progetto) mi blocca l'unione, dicendomi che ci sono problemi di incompatibilità.
Dove e come posso agire per uniformarli ?
3. dei video uniti vorrei facilmente averne traccia
Ad es. video unione, contiene video1 + video2 + video3. Vorrei che ci fosse un tag con il nome dei video (1,2,3) e per ognuno un fotogramma chiave a mia scelta
Se cerchi di unire file con formati diversi avrai sempre problemi a meno di non ricodificarli completamente. Per "unire" due file senza ricompressione devono avere necessariamente stessa risoluzione, stesso frame rate e stesso codec sia audio che video. Per quello che vuoi fare dovresti utilizzare un programma di editing video che ti permetta anche di risincronizzare l'audio. In quel caso verrà ricompresso tutto e non avrai problemi.
 
Se cerchi di unire file con formati diversi avrai sempre problemi a meno di non ricodificarli completamente. Per "unire" due file senza ricompressione devono avere necessariamente stessa risoluzione, stesso frame rate e stesso codec sia audio che video. Per quello che vuoi fare dovresti utilizzare un programma di editing video che ti permetta anche di risincronizzare l'audio. In quel caso verrà ricompresso tutto e non avrai problemi.
quindi come posso:
1. visualizzare i dettagli di "frame rate e stesso codec sia audio che video" ? da VLC ?
Esiste un modo per il confronto immediato di più file contemporaneamente (almeno per cartella), altrimenti l'operazione si allunga un bel pò
2. come mi suggerisci di agire ? i file sono tantissimi e non so perchè nelle singole cartelline i file abbiano formato diverso, dovrebbero essere uguali
3. quindi posso iniziare ad unirli e poi rieditarli per la sincronizzazione
 
quindi come posso:
1. visualizzare i dettagli di "frame rate e stesso codec sia audio che video" ? da VLC ?
Esiste un modo per il confronto immediato di più file contemporaneamente (almeno per cartella), altrimenti l'operazione si allunga un bel pò
2. come mi suggerisci di agire ? i file sono tantissimi e non so perchè nelle singole cartelline i file abbiano formato diverso, dovrebbero essere uguali
3. quindi posso iniziare ad unirli e poi rieditarli per la sincronizzazione
Per conoscere il formato dei file puoi utilizzare Mediainfo


Purtroppo se hanno codec e formati diversi l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un programma di editing video. Io faccio video per lavoro ma raramente mi capita di dover unire più file in questo modo quindi non so aiutarti più di tanto. Il programma per unire i file che ti avevo indicato lo utilizzo spesso per unire tanti piccoli file ma girati con la stessa camera quindi sicuramente con stessa risoluzione e codec
 
ho verificato, i file uniti che danno problemi differiscono solo per numero diverso di fotogrammi al secondo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top