Unigine Superposition, lo stability test definitivo per schede video. La mia recensione

Pubblicità
Ho fatto il test a 1080p extreme
Cpu: i5 4460
Gpu: gtx 970 msi gaming x @1568/8200

Lo score è 2461

Ho visto i bench di un'altra 970 molto meno occata della mia (forse era a stock...) sfiorare i 2485 punti, direi che la cpu un minimo di influenza ce l'ha visto che parliamo di un 4460 contro un 4790

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

mmm non sò, non ho riscontrato la stessa cosa su diversi bench, sicuro che magari tu non avevi l os bello pulito al momento del bench? magari l altro è solo riuscito ad ottimizzare meglio il benchmark con un avvio selettivo bello pulito.

per saperlo meglio andrebbero visti altri bench con la 970.

Ecco il mio punteggio:
Superposition_Benchmark_v1.0_4169_1496334743.webp

La scheda video è a frequenza stock. Le temperature mi sembrano altine o è a posto?

Scarica MSI AFTERBURNER e disinstalla eventuali altri software di OC della GPU tipo ASUS TWEAK, EVGA PRECISION e compagnia bella, altrimenti vanno in conflitto tra loro e l'overclock non si applicherebbe.
Ho usato una utility di 3DGuru per disinstallare i Driver NVidia (e installare gli ultimi), inoltre ho solo MSI Afterburner e GPU-Z per il controllo dell' OC
3DMark l'ho comprato sull Humble e riscattato su Steam quindi posso fare tutti i test che voglio !
Apri MSI AB e setta
- power limit al massimo
- temperature limit al massimo
- lascia il memory clock così come sta
- aumenta di +50 il core clock
Apri 3D MARK e fai partire un benchmark con FIRESTRIKE
Già fatto. Avevo già seguito una guida, ma diceva di salire di 20 in 20 e poi di scendere ogni 5. w/e
se vuoi provare a salire ancora di più, in MSI AFTERBURNER porta al massimo il core voltage
Ah così da 0 a 100% ?? Neanche un po' per volta ?

Per il resto, con i settaggi ho visto qualche artefatto rosso/blu ogni tanto, ma Uni.SuperPosition non è crashato e mi ha dato il risultato finale che vedi nel post prima a pag. 3

Questa la ventola custom su MSI AB
fangpu.webp

mmm non sò, non ho riscontrato la stessa cosa su diversi bench, sicuro che magari tu non avevi l os bello pulito al momento del bench? magari l altro è solo riuscito ad ottimizzare meglio il benchmark con un avvio selettivo bello pulito.

per saperlo meglio andrebbero visti altri bench con la 970.

L'os proprio pulito no, è da un po' che ho windows, ho formattato 6/7 mesi fa l'ultima volta ma non ha mai dato rallentamenti, problemi cache ecc ecc
Di formattare per un bench onestamente non ho voglia, comunque è probabile che sia questa la causa, con l'os fresco fresco i punteggi son più alti

Ho fatto il test a 1080p extreme
Cpu: i5 4460
Gpu: gtx 970 msi gaming x @1568/8200

Lo score è 2461

Ho visto i bench di un'altra 970 molto meno occata della mia (forse era a stock...) sfiorare i 2485 punti, direi che la cpu un minimo di influenza ce l'ha visto che parliamo di un 4460 contro un 4790

Ho una gtx 970 e ho volutamente "sporcato" il sistema per fare il mio testo dopo aver letto il tuo messaggio.
Con due monitor, steam, origin e gog in background e mentre flashavo una usb con w10 sull'altro monitor con +180 sul core e +180 sulla memoria in preset 1080p extreme sono arrivato a 2405. Non so se 56 punti su questo benchmark sono tanti o pochi, ma direi che ti puoi fare più o meno un'idea tu

Ho una gtx 970 e ho volutamente "sporcato" il sistema per fare il mio testo dopo aver letto il tuo messaggio.
Con due monitor, steam, origin e gog in background e mentre flashavo una usb con w10 sull'altro monitor con +180 sul core e +180 sulla memoria in preset 1080p extreme sono arrivato a 2405. Non so se 56 punti su questo benchmark sono tanti o pochi, ma direi che ti puoi fare più o meno un'idea tu
Grazie del feedback, comunque credo intenda avere windos installato da un po' con vari programmi, magari l'hdd pieno ecc ecc, non avere aperte cose in background. Comunque è stato utile vedere come reagisce con altri programmi aperti sotto

Ho usato una utility di 3DGuru per disinstallare i Driver NVidia (e installare gli ultimi), inoltre ho solo MSI Afterburner e GPU-Z per il controllo dell' OC
3DMark l'ho comprato sull Humble e riscattato su Steam quindi posso fare tutti i test che voglio !

Già fatto. Avevo già seguito una guida, ma diceva di salire di 20 in 20 e poi di scendere ogni 5. w/e

Ah così da 0 a 100% ?? Neanche un po' per volta ?

Per il resto, con i settaggi ho visto qualche artefatto rosso/blu ogni tanto, ma Uni.SuperPosition non è crashato e mi ha dato il risultato finale che vedi nel post prima a pag. 3

Questa la ventola custom su MSI AB
Visualizza allegato 247288
Con le GPU Nvidia puoi impostare già al massimo il core voltage.
Però, se vedi artefatti, anche se il benchmark non crasha, vuol dire che comunque non è stabilissimo, quindi così non vale :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro