Unigine Heaven: benchmark DirectX 11 - Punteggi

Pubblicità
Non è basso per una 5870?

Vista 64
E8500@3.8ghz
Corsair 2x2gb ddr2 1066 C5
Asus Rampage Formula
Ati 5870 Catalyst 9.11 (da ccc pare siano gli 8.671 mentre quii 8.01)
VelociRaptor

Non è basso per una 5870?

Vista 64
E8500@3.8ghz
Corsair 2x2gb ddr2 1066 C5
Asus Rampage Formula
Ati 5870 Catalyst 9.11 (da ccc pare siano gli 8.671 mentre quii 8.01)
VelociRaptor
Secondo me è basso. Molto basso! Ingiocabile dal mio punto di vista...
Siete tanto boriosi per il tessellation... ma non vi rendete conto che rallenterà paurosamente i FPS..

Secondo me è basso. Molto basso! Ingiocabile dal mio punto di vista...
Siete tanto boriosi per il tessellation... ma non vi rendete conto che rallenterà paurosamente i FPS..

Ma scusate un attimo, continuate a scrivere "è basso è basso" senza tirare fuori un numero che sia uno per confrontare...a me personalmente non interessano gli FPS in Heaven visto che nn è un gioco...mi interessava vedere le prestazioni globali del mio sistema con quelle impostazioni...è ovvio che se con la tesselation i giochi andranno male, la leverò e basta...:skept:

Se qualcuno a messo tutte le impostazioni come le mie, potrebbe postare i suoi risultati per fare un confronto? Che poi diciamo è l'essenza di fare benchmark...cioè confrontare numeri, non opinioni... :rolleyes:

Aggiungo che siccome non ho visto nessuno che abbia postato risultati ottenuti con le impostazioni come le mie, ne deduco che alla fine non siano poi così basse... :D

@canaro : questo è il mio con impostazioni identiche alle tue ..... io ho provato con la cpu a 3916 mhz , 4 gb di ram a 1600mhz 6-6-6-20-1T e vga a 900-1300 . Siamo allineati , pur avendo tu un processore decisamente pompato . Ho provato anche a 930-1330 sulla vga ma non cambia nulla . Aspettiamo driver più maturi!

Ps : se il tassellation diventa "pesante" in un gioco , non lo disabilito,ma semmai abbasso l'AA visto che a 1920x1200 dell'AA a 8X o a 4X non sò se cambi qualcosa!

65c80c5a11f73272595a988acc00701c.jpg

Ps : se il tassellation diventa "pesante" in un gioco , non lo disabilito,ma semmai abbasso l'AA visto che a 1920x1200 dell'AA a 8X o a 4X non sò se cambi qualcosa!
Un quotone.. onestamente non metto mai più di 4X anche se il gioco andrebbe fluido cmq.. preferisco tenere alti il più possibile gli fps in game..

@canaro : questo è il mio con impostazioni identiche alle tue ..... io ho provato con la cpu a 3916 mhz , 4 gb di ram a 1600mhz 6-6-6-20-1T e vga a 900-1300 . Siamo allineati , pur avendo tu un processore decisamente pompato . Ho provato anche a 930-1330 sulla vga ma non cambia nulla . Aspettiamo driver più maturi!

Ti ringrazio! Finalmente un riscontro oggettivo :ok:

Ok per la differenza di CPU...mi stai quindi dicendo che siamo entrambi GPU limited e che driver più maturi aiuterebbero a differenziare le prestazioni da un i7 975 a un Phenom II X4 945?

Quoto per l'AA @ 1920x1200...oltre 2X nn si nota per niente...ma la tesselation nei giochi ancora nn è stata sfruttata no? Forse Dirt 2?

Ti ringrazio! Finalmente un riscontro oggettivo :ok:

Ok per la differenza di CPU...mi stai quindi dicendo che siamo entrambi GPU limited e che driver più maturi aiuterebbero a differenziare le prestazioni da un i7 975 a un Phenom II X4 945?

Quoto per l'AA @ 1920x1200...oltre 2X nn si nota per niente...ma la tesselation nei giochi ancora nn è stata sfruttata no? Forse Dirt 2?

E chi ha quel processore ?? ;)
A dire il vero ,appunto a quella risoluzione, in questo determinato test, siamo GPU limited, ma a driver maturi avremmo tutt'e due un incremento ( si spera ) delle prestazioni video ,ed il tuo procio qui non fà la differenza!INei test Futuremark il tuo processore regala punteggioni ,per i bench studiatisi appositamente.Questo Heaven è più imparziale.Praticamente,a questa risoluzione così elevata,e filtrata,il tuo processore non aiuta. Hai provato a frequenza inferiore? La tassellation in Dirt 2 viene utilizzata quasi esclusivamente per l'acqua e i detriti , ma confido in un utilizzo più aperto in futuro . Una sorta di PhysX per " i Verdi" . A driver maturi impatterà sempre meno sulle prestazioni.

io invece l antialiasing lo metto anche a risoluzioni maggiori:se fate 2 calcoli,le dimensioni dei pixel a 1920*1080 su un 22" non sono diverse da un 17" a 1280*1024 :sisi::sisi:,quindi se si notano nel 17" lo si nota anche nel 22".
in ogni caso a me questo bench non garba molto,ha qualche bell effetto,ma se fai un giro a piedi per i casolari c è da piangere :skept:

E chi ha quel processore ?? ;)
A dire il vero ,appunto a quella risoluzione, in questo determinato test, siamo GPU limited, ma a driver maturi avremmo tutt'e due un incremento ( si spera ) delle prestazioni video ,ed il tuo procio qui non fà la differenza!INei test Futuremark il tuo processore regala punteggioni ,per i bench studiatisi appositamente.Questo Heaven è più imparziale.Praticamente,a questa risoluzione così elevata,e filtrata,il tuo processore non aiuta. Hai provato a frequenza inferiore? La tassellation in Dirt 2 viene utilizzata quasi esclusivamente per l'acqua e i detriti , ma confido in un utilizzo più aperto in futuro . Una sorta di PhysX per " i Verdi" . A driver maturi impatterà sempre meno sulle prestazioni.

Sì, scusa ho letto male lo screenshot di Heaven che hai allegato...;)

Proverò Futuremark...e Dirt 2 me lo devo ancora scaricare da Steam :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro