DOMANDA Undervolting AMD Athlon

Pubblicità
Credo vadano cosi perche la temperatura lo consente. L'unica cosa non ti rileva l'indicazione del throlling nel grafico..è una versione vecchia? Che windows usi?
In ogni caso se non supera almeno gli 80/85° (ma dipende anche dal sistema dissipativo) non credo proprio vada in throttling

Credo vadano cosi perche la temperatura lo consente. L'unica cosa non ti rileva l'indicazione del throlling nel grafico..è una versione vecchia? Che windows usi?
In ogni caso se non supera almeno gli 80/85° (ma dipende anche dal sistema dissipativo) non credo proprio vada in throttling

Windows 7 ultimate, la versione l'ho presa dal sito ufficiale.

Grazie mille

Quindi in conclusione?Abbassando il vcore il pc va più veloce oppure no?Perchè la domanda iniziale era questa.

Quindi in conclusione?Abbassando il vcore il pc va più veloce oppure no?Perchè la domanda iniziale era questa.

Purtroppo no, ma è leggermente meno rumoroso, cosa che non mi dispiace.
Credo che non ci sia più niente da fare per aumentarne le prestazioni ormai.

Grazie a tutti per l’aiuto :)

Purtroppo no, ma è leggermente meno rumoroso, cosa che non mi dispiace.
Credo che non ci sia più niente da fare per aumentarne le prestazioni ormai.

Grazie a tutti per l’aiuto :)

Non voglio inferire ma....l'avevo detto :patpat:

Almeno non si sono abbassate:patpat:

Come avevo detto infatti un piccolo abbassamento di prestazioni (che potresti verificare sui bench), che non avrebbero inficiato sull'uso quotidiano, avrebbero avuto effetti collaterali positivi su altri campi, nel tuo caso è stata la rumorosità, dovuta dal fatto che le ventole girano più piano dovuto a sua volta appunto ad un abbassamento delle temperature come avevo preventivato :ok:

Sul precedente mio msi ge62 7re le prestazioni sono leggermente aumentate,pochissimo(non avrei notato differenze prestazionali) visto il bench test di XTU, ma aumentate. Postero' le foto che ho su una chiavetta.
La cosa fondamentale,a parte il rumore, è l'abbassamento delle temperatura di almeno 10°, cosa che farà aumentare la longevità del proprio notebook.
Di sicuro l'undervolt vcore non abbassa le prestazioni ovviamente..

Come avevo detto infatti un piccolo abbassamento di prestazioni (che potresti verificare sui bench), che non avrebbero inficiato sull'uso quotidiano, avrebbero avuto effetti collaterali positivi su altri campi, nel tuo caso è stata la rumorosità, dovuta dal fatto che le ventole girano più piano dovuto a sua volta appunto ad un abbassamento delle temperature come avevo preventivato :ok:

Ho provato anche su bench, le prestazioni sono praticamente identiche, geekbench mi ha dato 1756 anzichè 1760.
Mentre sul bench integrato in cpuZ sono passato da 100.7 a 101.1 :)

Anchè perchè se avessi pure perso potenza:cav:

Ho provato anche su bench, le prestazioni sono praticamente identiche, geekbench mi ha dato 1756 anzichè 1760.
Mentre sul bench integrato in cpuZ sono passato da 100.7 a 101.1 :)

Anchè perchè se avessi pure perso potenza:cav:

Meglio così, alla fine di quanto hai abbassato il voltaggio ?

Dai iniziano ad esserci, levando gli Xioami ovviamente, si trova comunque qualche cosa anche al nuovo

Pensavo di cambiare laptop qualche settimana fa, ma sui 500€ o ti becchi hardware orrendo o il pannello fhd, alla fine ho deciso di tirare avanti con questo almeno un altro anno.

La cosa che irrita di più è che girando su gearbest/aliexpress le peggio cinesate dai 150/200 dollari già iniziano a montare i fhd.
Capisco che non sia il massimo per batteria e prestazioni, ma il classico 1366x768 spalmato sui 15 pollici e qualcosa è davvero orribile.

Speriamo nei cinesi:sisi:

Pensavo di cambiare laptop qualche settimana fa, ma sui 500€ o ti becchi hardware orrendo o il pannello fhd, alla fine ho deciso di tirare avanti con questo almeno un altro anno.

La cosa che irrita di più è che girando su gearbest/aliexpress le peggio cinesate dai 150/200 dollari già iniziano a montare i fhd.
Capisco che non sia il massimo per batteria e prestazioni, ma il classico 1366x768 spalmato sui 15 pollici e qualcosa è davvero orribile.

Speriamo nei cinesi:sisi:

Guarda cosa hanno fatto negli smartphone !!

Ora lo stanno facendo anche nei notebook, soprattutto Xioami

Pubblicità
Pubblicità
Indietro