Undervolt Vega 56

Pubblicità
Ok crimescene anche se devo capire ancora come si fa ad usare lo spoiler. Comunque è successa una cosa molto anomala.Ho deciso di fare solo undervolt con il Power limit a 0 per tenere le temperature più basse, tutto stabile negli stress test, ma dopo 1 ora di gioco in metro exodus, con vsync attivo quindi usava meno energia e le temp massime erano intorno ai 60 anche su quel valore anomalo, all'improvviso nessun segnale e la scheda che va con le ventole a massima potenza, ho dovuto spegnere con il tasto del case...

Se non sai come fare lo spoiler segui QUESTA GUIDA

Forse hai esagerato con l'undervolt?
Spero di si, ma è strano perché essendo che c'era il vsync attivo,la scheda non stava raggiungendo il voltaggio massimo settato, proprio perché per raggiungere i 60fps non gli servivano voltaggi elevati, ergo stava usando giusto giusto il voltaggio che gli serviva per avere quelle prestazioni. Comunque proverò a rialzare il voltaggio. Non potrebbero essere temp della PSU troppo elevate? Perché il mio case nelle recensioni dicono che dentro ci puoi cuocere la pizza.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il PC non si accende. Cerca di avviarsi ma ti spegne subito e continua così finché non stacco l'alimentatore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho aperto il PC ho dato un'occhiata assicurandomi che tutto era connesso bene, ma non c'era nulla di strano.Non so perché ma comunque si è avviato

Ultima modifica:
Ho avuto anche io una vega 56 strix e anche a me quel componente raggiungeva temperature sui 110/112°, in un attimo, anche con ventole belle spinte, sinceramente ho fatto rma e ho preso una nitro + tutta un'altra cosa, su quel componente sto 35 gradi più basso agevolmente. Poi può darsi sia costruito per stare tranquillamente su quelle temperature, però a me dopo un po' anche l'hotspot cominciava a rasentare i 100°.
Magari hai esagerato con l'UV sui Pstate più bassi?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro