- Reazioni
- 35,430
- Punteggio
- 253
non lo mettere con la vegaOk raga grazie per i consigli, spero di riuscire a cambiare sto ali, che gli do fuoco io prima che s'ammazza lui.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
non lo mettere con la vegaOk raga grazie per i consigli, spero di riuscire a cambiare sto ali, che gli do fuoco io prima che s'ammazza lui.
crimscene perché il masterwatt lite non reggerebbe la scheda e il primo Riotoro dovrebbe, anche se sono entrambi certificati 80+ e 600w?
Si la regge.Raga ci metteresti la mano sul fuoco che quel Riotoro da 600w regge la Vega 56 ? Che io mi sto a fa rifà il PC in pratica ma poi finisco sotto i ponti
Fidati, se pensi che il riotoro non ci riesce immagina il tuo alimentatore ora.Raga ci metteresti la mano sul fuoco che quel Riotoro da 600w regge la Vega 56 ? Che io mi sto a fa rifà il PC in pratica ma poi finisco sotto i ponti
Intanto per essere più sicuri, intendo il primo ali Riotoro che mi hai suggerito da 600w, non il secondo migliore da 650w.Si la regge.
Credimi, non è una questione di wattaggio, è una questione di bontà costruttiva
infatti il problema è proprio quello, diciamo che da 80+ gold in su, sei praticamente sicuro essere buoni alimentatori ma quando si parla di 80+ o 80+ bronze, bisogna fare delle ricerche.Intanto per essere più sicuri, intendo il primo ali Riotoro che mi hai suggerito da 600w, non il secondo migliore da 650w.
Comunque è naturale che la qualità dell'alimentatore sia la cosa importante, il problema sta nel fatto che a parte la certificazione 80+ misurate solo l'efficienza, non c'è nessun bollino di effettiva qualità della strumentazione interna di una psu, quindi poi ci sono pezzi da 80+ standard fino a Gold con il vomito dentro, che a meno che non si abbia strumentazione e conoscenza della componentistica interna di una psu, non si possono riconoscere dal resto.
Quindi alla fine uno vede il bollino 80+, si fa il calcolo del wattaggio del sistema che sia tipo 150-200 in meno di quello dell'ali e pensa di andare sul sicuro, proprio a causa dell'inesistenza di marchi di qualità della componentistica interna dell'ali che gli permette di campare.
Ah va bene pure se faccio oveclock e undervolt sulla Vega 56 col Riotoro?
Si infatti il power limit lo tengo alto proprio per mantenere le frequenze, ma dato che a quanto pare poco se ne fregano di essere stabili, proverò ad abbassarlo. Comunque si nei giochi è un po' più stabile e anche a me sta sui 1580 ma sicuramente non a quel voltaggio, infatti avevo provato 1630 e 1100v ed è crashato tutto; per le temperature essendo che è una Strix almeno le 3 ventole funzionano e pure sotto stress arriva massimo sui 75-77Se la recensione che hai visto è vecchiotta probabilmente è precedente al momento in cui il comportamento delle Vega è cambiato a seguito di alcuni aggiornamenti driver. Per la frequenza tu hai una notevole variazione, potrebbe essere che per le frequenze che hai impostato il corrispettivo voltaggio sia troppo basso, anche se 1050 e 1100 non lo sembrano. Fai comunque qualche prova abbassando il PLimit a 20-25% e guarda se continua tale oscillazione, se lo fa riduci le frequenze. Ultima cosa, a temperature come sei messo?
Ovviamente ogni scheda è differente, ma con la mia sto a 1582/1637MHz (che fanno attestare la mia scheda tra i 1550/1580 nei giochi) con 982/1020mV con il PLimit a +0%, questo per dire che non serve necessariamente alzare quest'ultimo per avere prestazioni accettabili, anche perché dalle mie prove alzandolo si impennano i consumi per una manciata ti Hz.
Posta una schermata così è più chiaro, ricorda di usare lo spoilerGrazie per i consigli Tameta, un ultima cosa volevo sapere, in HWinfo c'è una parte della gpu chiamata GPU VR VDDC che mi raggiunge anche i 110 gradi mentre hbm2 e core rimangono sui 77. Ho fatto un po' di ricerca ed è un problema comune a molti, alcuni dicono che quella parte è fatta per raggiungere anche i 125 altri dicono che però è pericoloso tenerla sui 100. Puoi vedere a te fin quanto arriva?