GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
@matteo_c
Per esperienza personale, ti consiglio di testare l' undervolt anche con i benchmark 3D mark(anche nella versione free).
A me capitava che con undervolt troppo aggressivi, il bench andasse in crash e quindi alzavo un pò alla volta il voltaggio.
Se disponi del gioco Cyberpunk2077 fai un benchmark e vedi se l' undervolt regge bene.
edit: ho una rtx4070 super

@matteo_c
Per esperienza personale, ti consiglio di testare l' undervolt anche con i benchmark 3D mark(anche nella versione free).
A me capitava che con undervolt troppo aggressivi, il bench andasse in crash e quindi alzavo un pò alla volta il voltaggio.
Se disponi del gioco Cyberpunk2077 fai un benchmark e vedi se l' undervolt regge bene.
edit: ho una rtx4070 super
ti ringrazio, non ho cyberpunk ma sto provando la scheda su più titoli, l'unica cosa che mi fa è appunto questo sali scendi iniziale e su un titolo un po datato proprio non funziona e rimane col voltaggio di fabbrica

ti ringrazio, non ho cyberpunk ma sto provando la scheda su più titoli, l'unica cosa che mi fa è appunto questo sali scendi iniziale e su un titolo un po datato proprio non funziona e rimane col voltaggio di fabbrica
Sei sicuro di aver fatto tutto correttamente... perché è strano l'andamento.

Sei sicuro di aver fatto tutto correttamente... perché è strano l'andamento.
penso di si, abbasso il core clock sino a 270, applico, vado sul voltaggio es. 900, prendo il pallino lo sposto sino al clock desiderato, applico, salvo sul profilo 1, clicco sul profilo 1 e applico, è corretto?

penso di si, abbasso il core clock sino a 270, applico, vado sul voltaggio es. 900, prendo il pallino lo sposto sino al clock desiderato, applico, salvo sul profilo 1, clicco sul profilo 1 e applico, è corretto?

Hai tempi avevo anche preso spunti da questo...valuta anche tu.
Adesso sono su AMD:)

Domandina su Nvidia App. Voi la utilizzate oppure siete rimasti sul vecchio pannello di controllo Nvidia? Ci sono controindicazioni ad utilizzare entrambi oppure uno esclude l'altro?

Domandina su Nvidia App. Voi la utilizzate oppure siete rimasti sul vecchio pannello di controllo Nvidia? Ci sono controindicazioni ad utilizzare entrambi oppure uno esclude l'altro?
Non ci sono contriooindicazioni ad usare entrambi ma oggi siu usa nvidia app, che ha funzioni che il pannello non possiede.

Ma se è riferito all'undervolt io uso afterburner

Una mia domanda da niubbo (si dice ancora? Se no aggiornami che mi sento meno vecchio) per te @crimescene: parlando di nvidia app, ho visto che da li si possono modificare impostazioni di gioco.. ehm.. io uso le impostazioni nel gioco, ma... si fà ancora così o ora si usa esclusivamente l'app (ho una RTX 4070 liscia).

Una mia domanda da niubbo (si dice ancora? Se no aggiornami che mi sento meno vecchio) per te @crimescene: parlando di nvidia app, ho visto che da li si possono modificare impostazioni di gioco.. ehm.. io uso le impostazioni nel gioco, ma... si fà ancora così o ora si usa esclusivamente l'app (ho una RTX 4070 liscia).

Non c'è una risposta corretta, dipende dal gioco e dal tipo di impostaizoni che vai a modificare.

La maggior parte delle impostazioni può essere modificata in gioco alla vecchia maniera, in molti casi però i giochi potrebbero avere bisognod ella sovrascrittura del DLSS per aggiornarlo all'ultima versione, o nel caso del DLSS 4.5 per aver eil modello milgiore applicabile nel caso specifico.

Nvidia app è utile soprattutto nell'utilizzo della sovrascrittura dei modelli DLSS della versione del DLSS che si va ad usare ed in altri casi nell'uso di funzioni come FG o MFG nel caso nelle impostaizoni del gioco siano mancanti
Oppure per attivare fuznioni particolari che le impostaizoni di gioco non possiedono come il DLDSR

Insomma non esiste una risposta univoca, l'utilizzo è misto, alcuni giochi potrebbero non nedcessitare di nvidia app, mentre altri usandola si milgiora notevolemnte l'esperienza, dipende dal gioco che si va a usare

Non ci sono contriooindicazioni ad usare entrambi ma oggi siu usa nvidia app, che ha funzioni che il pannello non possiede.

Ma se è riferito all'undervolt io uso afterburner
Nono era una domanda generale. Io non l'ho ancora installata, non so che funzioni ha, ma ora che passo dalla 3080 alla 5070 Ti vorrei sfruttare a pieno tutte le features della scheda, perciò chiedevo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro