GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
Grazie ragazzi . Aggiungerò una ventola in estrazione. Comunque sono inchiodato sui 1935. La 3080 più o meno rumorosa o calda comunque e’ una meraviglia per gli occhi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mettendo la curva ventole 1:1 sono a temp max 77 gradi. Piuttosto mi fa strano la cpu a 72......

Grazie ragazzi . Aggiungerò una ventola in estrazione. Comunque sono inchiodato sui 1935. La 3080 più o meno rumorosa o calda comunque e’ una meraviglia per gli occhi
Mettendo la curva ventole 1:1 sono a temp max 77 gradi. Piuttosto mi fa strano la cpu a 72......
Che cpu hai? Si un po' alta

Timespy sta sui 60 65 e’ con cyberpunk che decolla
E'noprmale che fa così time spy non ha il RT non ha il DLSS e ha spezzoni intervallati è un beck dimostrativo

Dovresti usare port royal per il RT ma è a pagamento ed il test esclusivo del RT

Quello sì ma la cpu visto che ho smontato e rimontato tutto oggi non vorrei fosse la pasta.... ok che non può tenere le temperature in standard dell 8600 delidded ma mi aspetterei un po’ meno di 72 gradi. Anche se cyberpunk in 4K con tutto al max e’ un bel mattone la cpu non credo dovrebbe avere quelle temperature .....

che dissipatore hai di preciso?

&2 gradi comquneu nons ono tanti, ma per la 3080 come processore forse in alcuni ambiti sta un pochino stretto, sicuramente in CP con DLSS e RT attivi avrai un occupazione bella alta del processore.

Che pasta hai usato?

Il processore e’ un noctua nh65 tenuto perché non avevo voglia di cercarne un altro alto al max 13 cm e non troppo largo per non finire sulle ram (la mobo e’ una z370 Taichi) la pasta e’ una noctua .
La cpu carica dal 60 al 70 % con punte anche oltre ai 72 gradi ma la maggior parte del tempo a 72

il noctua nh65 è un dissi buono ma non un top gamma è un low profile medio, quindi le temp sono quelle se il rpocessore va sotto sforzo

Però fai un test di prova con AIDA e vedi la temperatura a quanto si stabilizza

E' un 8600k giusto hai un OC? Il dissi non è un dissi da OC quindi le temp sono quelle

ma adesso hai un 9700k o un 8600k?

Il 9700k scalda di più ma è anche più indicato per la questione DLSS e RT

Però sulla 70ina con quel dissipatore dovrebbe essere normale perchè non è un top gamma della noctua, ma un low profile di fascia media, fa il suo lavoro ma non ti aspettare i miracoli

LA pasta se hai fatto tutto correttamente è buona come pasta è la NT-H1 giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro