GUIDA Undervolt RTX Ampere - ADA Lovelace

Pubblicità
parti da quelli che sono nella guida
La guida in prima pagina? Ma non sono valori generici?
Con i sensori di HwInfo64 attivi, fai un test e vedi la frequenza massima raggiunta dalla scheda, poi da lì valuti che tensione e frequenza impostare
Hp provato un gioco e i valori massimi raggiunti sono: 1942 MHz (la frequenza della GPU) 1,081 (il voltaggio della GPU). Da che valori parto?
 
La guida in prima pagina? Ma non sono valori generici?

Hp provato un gioco e i valori massimi raggiunti sono: 1942 MHz (la frequenza della GPU) 1,081 (il voltaggio della GPU). Da che valori parto?
Io andrei a step, le GPU dei portatili solitamente hanno bisogno di valori di tensione più alti e spesso l'undervolt non è effettivo, quindi prova a vedere se effettivamente viene applicato e rispettato oppure no (950 mV - 1800 MHz, solo per controllare che funzioni).
 
La guida in prima pagina? Ma non sono valori generici?

Hp provato un gioco e i valori massimi raggiunti sono: 1942 MHz (la frequenza della GPU) 1,081 (il voltaggio della GPU). Da che valori parto?

vai per step ptresti partire pure dai valori consigliati in prima pagina non è che si rischia qualcosa eh

1900 925 già potrebbe andare per iniziare poi dipende da cosa cerchi scendi di voltaggio se regge e così via
 
vuole dire che devi controllare poi con il pannello di rivatuner se i valori che hai impostato vengono effettivamente rispettati
Ok, grazie, partiro' da 925, 1900 e vediamo se e' stabile

Edit: In rete c'e' un video in cui per l'undervolt della rtx 3050 mobile si parte da 775mv a 1700 Mhz...
 
Ultima modifica:
Niente non c'e' verso. Sul fisso ho fatto undervolt praticamente al primo colpo sia con afterburner che con gpu tweak, mentre sul notebook non c'e' verso di trovare dei valori stabili (sul notebook uso solo afterburner), usando valori reperiti in rete che vengono indicati come stabili. Qualche idea?

Aggiornamento: alla fine sono riuscito a trovare un valore di tensione stabile (925mV, molto diverso dai valori trovati in rete). Solo che a quella tensione, ho fatto delle prove con la frequenza che variava tra 1700Mhz e 1900MHz, ma la temperatura non cambiava di una virgola (sempre circa 72 gradi per una trentina di secondi del benchmark di cp2077). Dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho provato a effettuare un po' di UV sulla mia 4070 super in vista dell'estate (anche se per il momento non supera i 61 gradi) ma non riesco a trovare dei valori stabili.
Sono partito da 950 mv e 2750mhz e sono arrivato a 2690mhz ma continua a dare problemi; su 3 prove con 3dmark in almeno una si verifica un errore oppure si interrompe prima uno dei test e passa al successivo.

Siccome non ho molto tempo per continuare a fare delle prove qualcuno ha già fatto UV su una 4070 super e ha dei valori stabili da indicarmi?

Grazie in anticipo
 
Ragazzi ho provato a effettuare un po' di UV sulla mia 4070 super in vista dell'estate (anche se per il momento non supera i 61 gradi) ma non riesco a trovare dei valori stabili.
Sono partito da 950 mv e 2750mhz e sono arrivato a 2690mhz ma continua a dare problemi; su 3 prove con 3dmark in almeno una si verifica un errore oppure si interrompe prima uno dei test e passa al successivo.

Siccome non ho molto tempo per continuare a fare delle prove qualcuno ha già fatto UV su una 4070 super e ha dei valori stabili da indicarmi?

Grazie in anticipo
guarda ogni chip è unico se i valori che metti non sono stabili devi fare solo una cosa, abbassare la freqeunza o aumentare il voltaggio
 
Si lo so, infatti ho provato a fare qualche prova ieri senza molti risultati. Purtroppo con il lavoro non ho moltissimo tempo ora, per questo chiedevo se qualcuno avesse già fatto UV su una 4070 super e potesse indicare i valori che ha utilizzato. Comunque pazienza, alla fine le temperature non sono eccessive, se avrò tempo continuerò a fare qualche prova😄

Grazie comunque
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top