DOMANDA undervolt RTX 3080

Pubblicità
la 2070s può tenere massimo 88°, la 3080 110° secondo le specifiche Nvidia

Dove hai letto quelle cose non è proprio così

In reltà superare gli 83 già è male in quanto inizia il TT ossia la scheda non boosta più.

Poi ovvio 85 o 88 sono temperature "safe" al livello di funzionamento ma non terrei mai una scheda cosi

3080 110° secondo le specifiche Nvidia
ehm no quella temperatura riguarda le memorie riguardo alla junction delle gddr6x e non il chip grafico, cose moltgo diversei

Anche per la 3080 sopra gli 80 non andrei

ho fatto l'undervolt praticamente l scheda ora come temperature mi rimane a 62°
Che parametri hai impostato ?
è possibile che prima la scheda ti scendesse di frequenza provocando lo stuttering che vedevi (anche se in realtà io penso sia molto dovuto al gioco, visto che anche BF2042 è fatto con i piedi).
Di certo non era un problema di temperatura, visto che 72/74° non sono vicini al limite di Nvidia, ma poteva essere throttling dovuto al power limit della tua scheda video (pur essendo molto elevato). In undervolt diminuisci sensibilmente i picchi di consumo e la frequenza resta stabile.
Per capirci io ho una scheda uguale e tengo 925 mV @ 1950 MHz.
Devo dire di essere spesso tentato di mettere 900@1900 perché i consumi scendono ancora di più (e le prestazioni sono praticamente identiche).

Che parametri hai impostato ?
è possibile che prima la scheda ti scendesse di frequenza provocando lo stuttering che vedevi (anche se in realtà io penso sia molto dovuto al gioco, visto che anche BF2042 è fatto con i piedi).
Di certo non era un problema di temperatura, visto che 72/74° non sono vicini al limite di Nvidia, ma poteva essere throttling dovuto al power limit della tua scheda video (pur essendo molto elevato). In undervolt diminuisci sensibilmente i picchi di consumo e la frequenza resta stabile.
Per capirci io ho una scheda uguale e tengo 925 mV @ 1950 MHz.
Devo dire di essere spesso tentato di mettere 900@1900 perché i consumi scendono ancora di più (e le prestazioni sono praticamente identiche).
ciao max , questi sono i parametri che ho impostato

Allegati

• Screenshot (73).webp
    Screenshot (73).webp
    95.9 KB · Visualizzazioni: 24
Pubblicità
Pubblicità