DOMANDA undervolt RTX 3080

Pubblicità

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
buon pomeriggio vorrei sapere se anche pur avendo temperature decenti tipo 72/74° max sia conveniente un undervolt ? poichè noto che dopo qualche ora di gioco ho un pò di stutter e leggeri cali di fps

buon pomeriggio vorrei sapere se anche pur avendo temperature decenti tipo 72/74° max sia conveniente un undervolt ? poichè noto che dopo qualche ora mentre gioco ho un pò di stutter e cali di fps
l'undervolt conviene sempre ma non credo che ti risolve la causa dello stuttering

no non dovrebbe anzi è piuttosto equilibrata, i profli xmp delle ram sono attivi? il bios è aggiornato?

in che gioco hai questo stuttering? il monitor è attivo il g-sync? hai collegato la scheda con il DP?

si si , lo stuttering è veramente leggero ma avviene dopo tipo un ora di gioco, gioco a BF2042 attualmente, devo vedere se avviene negli altri giochi

Non dovrebbe dipendere dalle temperature della scheda video

Per avere un riscontro dovrsesti mettere la barra del frametime

Le temperature del processore le controlli?

Non dovrebbe dipendere dalle temperature della scheda video

Per avere un riscontro dovrsesti mettere la barra del frametime

Le temperature del processore le controlli?
da quando ho cambiato dissipatore stanno sui 60/62 max a volte pure meno , cmq dovrei vedere se facendo un undevolt il problema persiste , la RTX 3080 mi sembra un pò instabile come scheda in alcuni momenti

dovresti controllare gli altri giochi, se te lo fa solo in BF2042 dopo parecchio tempo è possibile che sia un bug, al livello hardware non vedo nulla che non vada al momento

Prova a fare undervolt male non gli fa

dovresti controllare gli altri giochi, se te lo fa solo in BF2042 dopo parecchio tempo è possibile che sia un bug, al livello hardware non vedo nulla che non vada al momento

Prova a fare undervolt male non gli fa
che parametri conviene impostare per l'undervolt sul grafico?

Pubblicità
Pubblicità